Jump to content

Settaggi OC


Eniac

Recommended Posts

  • Administrators
4 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Io personalmente consiglio di aggiustare questi due valori a seconda della tua configurazione, trovi tutti i valori nel configuration.pdf

 

Avere disabilitati quei valori non è nulla di grave, ma a me ricorda la falsa riga di quelli che (all'epoca) disabilitavano la SIP incondizionatamente

 

4 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

-ScanPolicy attiva per avviare solo dai volumi autorizzati (ES: solo volumi APFS, di device SATA, e nient'altro)

 

se uno li vuole vedere tutti, dove sarebbe il problema?

non c'è come non c'è per le altre impostazioni

inutile tutte le volte stare a mettere i puntini sulle i

il secureboot se non lo sai gestire può crearti problemi come anche il resto

Chiunque può leggersi il manuale e poi fare come crede meglio per se.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Si Ale, quello che intendo è che ci sono come dire configurazioni di "base" che comunque vanno bene di fatto, poi ci sono quelle più "evolute, pignole" se così vogliamo definirle

Solo nel caso di richieste specifiche, mirate a una possibile impostazione di queste, "potrei" entrare nello specifico a patto che chi chiede abbia determinate conoscenze ma anche diciamo la voglia di affrontare possibili problemi perchè di fatto una configurazione di queste ha le sue problematiche la cui percentuale di successo o meno è direttamente collegata all' utente stesso

Per il "generale" invece preferisco rimanere proporzionalmente legato a questo, affrontando/aiutando direttamente per la casistica richiesta da una persona in quella che può essere la sua semplicità e comunque con una buona configurazione di base..

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gengik84 said:

Per il "generale" invece preferisco rimanere proporzionalmente legato a questo

Si certo, io l'ho buttata lì per incuriosire @Eniac, ma poi fa come crede, io da parte mia apprezzo se qualcuno mi propone o posta qualcosa di nuovo che può stuzzicarmi, altrimenti sarei rimasto con clover a vita, non avrei mai capito cosa stesse succedendo di fronte a me, come si poteva migliorare etc.

 

ma qui siamo già OT, ripeto dicendo che credo (spero) che ad eniac non gli abbia dato fastidio di conoscere altre parti di macOS che magari sono totalmente inesplorate ma già supportate da bootloader come OC

 

Poi uno può avere tutta la libertà di fregarsene altamente e di fare come dice, sostenendo che per le sue necessità sia già tutto apposto.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Infatti è come dice @Gengik84 , figuriamoci se può darmi fastidio quando riesco a percepire cose che ignoro o conosco poco, anzi mi fa molto piacere perché mi da modo di provare alternative/possibilità che non conoscevo, hack per me è una scoperta continua e quindi è sempre tutto ben accetto , si prova e se qualcosa si "incricca" pazienza , si torna indietro e si riprova, si chiede e, si impara. Come dicevo hack è un passatempo piacevole non devo mica avere una macchina per lavorarci che non posso rischiare di farci sopra delle prove , se ci dovevo lavorare seriamente avrei preso un originale. Quindi grazie ad entrambi per le delucidazioni ed i suggerimenti sempre e comunque ben accetti 😄  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.