Jump to content

Acer Aspire 5750G - Problemi vari di boot


zipippino

Recommended Posts

UPDATE: Pasta termica cambiata e pulito pc da capo a fondo con compressore professionale, 45-50° in idle. Non come il mio fisso, ma MOOOOOOOOOOOlto meglio, assolutamente. Piccolo problemino post-intervento: non mi vede il pc in carica anche se lo è. Provo prima su windows, per vedere se è un problema di macOS altrimenti rismonto e vedo se magari non ho ricollegato un connettore

Link to comment
Share on other sites

Update 2: Sono un cog* era staccato il filo. Problema temperature risolto. Problemi rimanenti:

 

 

 

- Durata batteria imbarazzante (circa 30 minuti contro le quasi 6 ore di windows)

 

SUGGERIMENTO: Nel verbose se non sbaglio ACPIbatterycoso mi diceva che la capienza della batteria era 4000mAh ma se non sbaglio la capienza della batteria effettiva è maggiore. Non vorrei che lui prenda la capienza del "finto mac" del smbios e si comporti di conseguenza

 

 

 

-Boot ancora solo su pennetta

 

RIFLESSIONE: Visto che come già detto bootmwgf.efi (o come si chiama) di windows, effettivamente me lo vedeva, posso rinominare CLOVERX64.efi in bootmwfr.efi magari?

 

 

 

A voi

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 30 secondi:

 

Update 3: Nonostante il calo di temperature, le righine nere continuano ad apparire sullo schermo, quindi c'è dell'altro da sistemare anche su quello

Link to comment
Share on other sites

Ok Allora ho istallato ieri W10 su Notebook in firma , se hai problemi di visualizzare la Partizione W10 in Gui di Clover seleziona le spunte su configplist Gli\Scan come da guida Netgear ....

 

Anch'io avevo problemi ieri ho risolto cosi , x il resto NON inventarti nulla segui la guida .....

Link to comment
Share on other sites

Non si avvia proprio clover. Se io stacco la pennetta, come opzioni di boot (quelle che si aprono con F12) ho ST-XYZ3129031820 che sarebbe l'hard disk , Network Boot e Boot da lettore CD/DVD. Se bootto dall'hard disk mi dice "No bootable media found. Insert a bootable device and press a key" ...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Quando installi clover, scegli installazione ad hoc, selezioni installazione in legacy, infine in alto tra le varie opzioni selezionabili ci stà quella che per default è su non aggiornare settori di avvio, la cambi e scegli la prima sotto. Così facendo scrive qualcosa nell'mbr che il BIOS legge e che poi lo indirizza al caricamento di clover sul disco.

 

Non so' se mi sono spiegato, ma ora non ho hack sottomano per farti uno screnshot

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Altrimenti la potresti vedere in un'altro modo, ovvero, il tuo notebook ha una protezione su chiave hardware per cui è possibile avviarlo solo ed esclusivamente con la pendrive inserita ;)

Link to comment
Share on other sites

ho provato prima di fare BiosBlock, a fare Sata normale come prima ma la seconda voce invece della prima, per quanto riguarda i settori mbr, un caz* anyway.

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 53 secondi:

 

Neanche biosblock! Io però, avendo un bios "modificato" che mi permette di runnare anche UEFI, vorrei sfruttare questa roba! Tipo la pennetta da cui booto è in EFI, non in legacy, e worka perfettamente!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention] credo abbia lo stesso portatile e credo abbia fatto un installazione classica in legacy

 

Aspettiamo conferma ma comunque mi sembra strano che tu non riesca a bootare da disco in nessun modo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Potresti provare ad aggiungere manualmente l'opzione di boot usando la shell

 

oppure se hai windows installato usando Easyuefi inserendo clover come boot primario

 

 

 

EDIT:non so se easyuefi funziona per legacy...sorry :(

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="8952" time="1530175852" user_id="2">

@Baio77 credo abbia lo stesso portatile e credo abbia fatto un installazione classica in legacy

 

Aspettiamo conferma ma comunque mi sembra strano che tu non riesca a bootare da disco in nessun modo

Hai azzeccato in pieno , Ultimo bios disponibile ACER ,Clover in Legacy ESP , questo è tutto ,nessun Driver particolare oltre al driverPS2 ............

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="8956" time="1530181654" user_id="2">

Potresti provare ad aggiungere manualmente l'opzione di boot usando la shell

 

oppure se hai windows installato usando Easyuefi inserendo clover come boot primario

 

 

 

EDIT:non so se easyuefi funziona per legacy...sorry :(

 

Windows è installato in UEFI e infatti EASYUEFI funziona (fosse in legacy non te lo farebbe nemmeno aprire). Se aggiungo la voce di clover però, riavviando non esce e cosa ancora più sospetta, scompare automaticamente pure da easyuefi... La shell di cui parli invece quale sarebbe? Non penso quella di clover, mica un OS può autoaggiungersi nel bios no?

Link to comment
Share on other sites

OK provo.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 36 secondi:

 

Tra l'altro stavo contattando Apple per un problema slegato da Hackintosh, e mi sono trovato a dover dare il numero di seriale dell'Hackintosh. Stranamente alla tipa risultava non valido ahahahahaha, ho fatto finta di nulla e ho chiuso simulando problemi di linea

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.