Jump to content

Acer Aspire 5750G - Problemi vari di boot


zipippino

Recommended Posts

SI quelli sono processore e pc. Quindi lo levo...

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 23 secondi:

 

Come previsto... mi da lo stesso errore di ieri, come quando avevo messo i kext vietnamiti, non vorrei fosse qualche altro kext, controllo...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 43 secondi:

 

Non bootta manco nella recovery... evviva

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma con la recovery che diamine ci fai? basta che hai una pendrive con una configurazione che ti parte e poi fai esperimenti sulla EFI del disco. Andare a prendere poi DSDT di altri pc seppur simili, non mi pare una grande idea, e il config mi pare strutturato male, e l'SMBIOS non sono sicuro vada bene, ma qui occorre il boss o chi ha esperienza con hardware un po' datato come il tuo.

Link to comment
Share on other sites

Fino a poco fa dalla recovery potevo andare a cancellare, copiare e rattoppare da terminale

 

tutti i kext maledetti che non andavano....

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:

 

E la EFI del disco, ancora non riesco a farla andare. Sto bootando ancora da usb

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah OK ma è l'unico hack che hai? puoi eventualmente da windows usare mini tool partition wizard per montare la EFI e con total commander o explorer++ browsarla

 

 

 

PS: e poi fatti 2 pendrive per avviare, una di emergenza e una da test

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 7 secondi:

 

Ho fatto una ricerca partendo da qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=430">viewtopic.php?f=49&t=430">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=430

 

e mi pare che l'SMBIOS MacBookPro8,1 vada bene

 

https://everymac.com/systems/apple/macbook_pro/specs/macbook-pro-core-i5-2.3-13-early-2011-unibody-thunderbolt-specs.html">https://everymac.com/systems/apple/macb ... specs.html">https://everymac.com/systems/apple/macbook_pro/specs/macbook-pro-core-i5-2.3-13-early-2011-unibody-thunderbolt-specs.html

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a fare tutto, rimesso nullpower, ora mi copio su un'altra pennetta il config e tutto quanto. Siamo punto e a capo giusto? Visto che nullpower disabilita quei due flag. La temperatura, appena acceso il pc ora è sui 70 gradi, già poco poco meglio, ma sembra voler salire...

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 6 secondi:

 

10 minuti di utilizzo assolutamente blando... di nuovo oltre gli 80... qua mi friggo HELPPPP

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Si ma secondo me quel notebook deve poter funzionare senza nullpowermanagment, solo che per come è configurato ora non va senza.

 

 

 

Quì occorre qualche dritta @Gengik84[/mention] per poter avviare questo note con una gestione migliore del PM

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

nella EFI test togli il DSDT, tutti i kext tranne fakesmc (vedo che hai 3 kext per le reti) e lavoro permettendo... ti metto un config

 

 

 

Ecco il boss :D

 

 

 

per il power managment https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Power_Management">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... Management">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Power_Management

 

 

 

Ha scritto dopo 15 minuti 57 secondi:

 

se hai voglia, affiancandolo al tuo prova questo config

 

Link to comment
Share on other sites

Devi togliere Ogni DSDT in Patch , postare ACPI estratte da Clover , alla GUI clicca F1 e poi F4 posta tutta la Origin ...

 

Serve x modificare il DSDT x la batteria .....

 

Devi creare SSDT x CPU con Tool come dice Gengik ,se inserisci il mio config , devi solo aggiungere l'SSDT il config è pronto x funzionare con SSDT x CPU ......

 

Se noti ho inserito dei Rename che dovrebbero velocizzare il Verbose , ma noti ciò solo con -v

config.plist Baio.zip

Link to comment
Share on other sites

Seguendo la guida di iCanario:

 

 

 

Allora, cancellati tutti i kext, fakesmc sta in SLE insieme ai sensors. Sostituito il config con quello che mi hai dato tu, cancellata la dsdt dalla cartella ACPI di clover. Ho usato il tool linkato per il power management e mi ha generato il file. Lo devo mettere da qualche parte quel file o sta già salvato?

Link to comment
Share on other sites

Ok Zipippino , se hai messo il mio config è già pronto all'uso x SSDT , se FakeSMC l'hai messo in S\L\E OK elimina i sensor tranne sensorCPU se proprio vuoi monitorare gli altri NON servono x il tuo HW , non danno riscontri in HW monitor ....

 

Dovresti postare foto DCPI manager , di status e PCI List x trovare le kext giuste x il tuo HW .....

 

CONSIGLIO NON installare nulla in L\E e\o S\L\E , al fine di aggiungere le giuste kext e solo quelle , senza impiastrare troppo l'OS ........

 

Tutte le kext servono si mettono in Clover\Other ...........

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="8730" time="1529945757" user_id="55">

Ok Zipippino , se hai messo il mio config è già pronto all'uso x SSDT , se FakeSMC l'hai messo in S\L\E OK elimina i sensor tranne sensorCPU se proprio vuoi monitorare gli altri NON servono x il tuo HW , non danno riscontri in HW monitor ....

 

Dovresti postare foto DCPI manager , di status e PCI List x trovare le kext giuste x il tuo HW .....

 

CONSIGLIO NON installare nulla in L\E e\o S\L\E , al fine di aggiungere le giuste kext e solo quelle , senza impiastrare troppo l'OS ........

 

Tutte le kext servono si mettono in Clover\Other ...........

 

Ho messo quella di iCanario, se non va provo la tua :)

Link to comment
Share on other sites

Quella di ICanaro NON è correttissima con Rename e fix , NON xche io ne sappia più di lui , ma solo xche quel PC è 1 anno lo rigiro come 1 calzino emoticon-personaggi_89 ....

 

ANZI EDIT:IL config di ICANARO devi toglierlo subito ha flag su C&P state usa il mio config nota tu le differenze

 

Config Mio

 

https://postimg.cc/image/nbieb9mn5/">LINK_TEXT>

 

Config ICanaro

 

https://postimg.cc/image/5lgpq8gs1/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

Se fai cosi ci stiamo 1 mese a far funzionare il PC , so già che NON va bene quel configplist , x mille ovvie ragioni emoticon-personaggi_89 ....

 

Sembra ci siano errori nel disco comunque ...

 

Provato Disk Utility ad analizzare l' SSD\HD???

Link to comment
Share on other sites

@Baio77[/mention] ho inserito il tuo config, ma non ho capito la parte relativa alle patch, a F1 , F4 etc... cosa devo fare esattamente? Una volta sovrascritto il plist la devo lasciare o cancellare la ssdt che mi ha generato il tool di gengik o cancello pure quella? Quando devo premere F1 e F4? Help :(

 

Scusatemi ma non sono pratico di patch, batterie, ssdt etc.. ho avuto il c*lo di avere un PC fisso che andava perfettamente senza alcunchè

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Eh beh se fai hack prima o poi devi necessariamente impegnarti per risolvere problematiche varie :D quando sei nella GUI di clover, ti fermi li, con F1 hai l'help, con F4 lo pigi e conti sino a 40... nel frattempo clover, senza dirti e farti vedere niente ti salva tutto il DSDT nella cartella origin ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi potresti dire che versione Bios hai???

 

SE HAI l'ultima versione ti posso passare il mio DSDT ...

 

In sintesi devi estrarre le tabelle ACPI del tuo Notebook , x poter prendere il DSDT e modificarlo ...

 

Innanzi tutto devi aver installato Clover In UEFI o in Legacy ESP x poterlo fare , alla GUI di Clover (in sintesi dove vedi l'HD appena avvi Clover) clicchi F1 e ti porta in un menu , Clicca F4 attendi 20 sec , dopo avvia regolarmente , al Desktop monta la partizione EFI , in Clover\ACPI\Origin troverai dei file , posta tutta la Origin ....

Link to comment
Share on other sites

Ok, sono riuscito ad avviare e generare l'origin. Ve lo lascio di sotto. Io ho avviato con il ssdt generato dal tool,messo in patched,ho fatto bene o dovevo avviare senza? Comunque avviando con questa config non mi funziona ne batteria ne trackpad integrato (con la config di canaro pur mancando vodoops2 funzionava) ne icloud/imessage/iTutto ne tastiera integrata (sempre che prima andava)

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 2 secondi:

 

@Baio77[/mention] la versione del bios che ho è una versione "patchata" che permette di avviare anche in uefi, dato che altrimenti avevo dei problemi assurdi per il dual boot. L'ho scaricata da qua:

">
e patchata dalla partizione di windows.

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 37 secondi:

 

PS: Siamo ancora sui 70 come temperature appena acceso il pc

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Eravamo partiti per sistemare il power managment, verifica che funzioni bene e poi un passo alla volta sistemiamo anche le altre cose ;) con gli intel power gadget o con HWMonitor la CPU lavora, scala? Se non l'hai mai fato, occorre anche pulire il dissipatore ventola sul retro soffiandogli (non violentemente) dell'aria compressa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.