Jump to content

AMD equivalente in prezzo/prestazioni/compatibilità alla GT710


seth

Recommended Posts

ciao ragazzi,

avrei la necessità di liberarmi della nvidia GT710 in favore di una AMD. non ho assolutamente grosse pretese, ma non ho intenzione di spendere una fortuna (visto il periodo).

mi domandavo se esistesse una equiparabile alla mia attuale GT710 in termini di prestazioni, compatibilità e prezzo.

ho letto la guida del buon Ciro82, ma per un motivo o per un altro non trovo nulla di simile compatibile fino a Big Sur.

c'è qualche modello che mi sfugge? grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
11 minuti fa, seth ha scritto:

ma non ho intenzione di spendere una fortuna

hai già detto tutto.... ci vediamo dopo l'estate o attiva la HD530 che dovrebbe essere più performante della 710 😛 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Gengik84 said:

Quelle nel topic di Ciro sono tutte compatibili con BigSur, il problema è comprarle di questi tempi.

i prezzi sono alle stelle.

 

@Gengik84ah ok, non lo sapevo. nel topic riguardante le GPU Legacy scriveva "(MacOS 10.14 Mojave compatibile da testare per 10.15 Catalina)"  quindi avevo intuito non fossero compatibili oltre.

forse sull'usato qualche modello di questi Legacy sono abbordabili, tipo la r9 270x

 

34 minutes ago, iCanaro said:

attiva la HD530 che dovrebbe essere più performante della 710 😛 

 

@iCanaro vorrei tanto passare alla igpu, ma mi ha sempre fatto degli strani glitch solo su macOS (zero problemi su Windows o Linux). avevo aperto un topic ormai l'anno scorso e hai cercato di aiutarmi, senza purtroppo alcun risultato. ho dovuto "ripiegare" sulla GT710.

approfitto per chiedere se, nel frattempo, vi è capitato di avere questi problemi di glitch, lampi e mancanze segnale e sapete come risolvere.

Edited by seth
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, seth ha scritto:

vorrei tanto passare alla igpu, ma mi ha sempre fatto degli strani glitch solo su macOS (zero problemi su Windows o Linux). avevo aperto un topic ormai l'anno scorso e hai cercato di aiutarmi, senza purtroppo alcun risultato. ho dovuto "ripiegare" sulla GT710.

approfitto per chiedere se, nel frattempo, vi è capitato di avere questi problemi di glitch, lampi e mancanze segnale e sapete come risolvere.

 

come Z170 ho una gigiobite pure io, ma mai avuto glitch nonostante gigio, se rispolveri tuo thread e posti EFI magari ti passo il framebuffer che uso io

PS: specifica anche se usi monitor full HD o 2/4k

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

 

oggi non ci compri manco la scatola vuota di una scheda video di livello 😛 

 

verissimo, ne sono ben consapevole 😃 puntavo ad un "pari livello" della GT710, non di più, non di meno.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ma una GT 710 ha senso infilarla in vecchio hardware per avere hack con tutti i macOS e uscita video decente, o come soluzione tampone temporanea.

Ora non siamo nel periodo in cui trovavi RX560 a100€ e 580 a meno di 200€ o come la mia vega asus arez 56 a 287€, ora è un momentaccio, ma passerà di certo e torneranno i tempi belli 😉 in cui hai scelta tra vario hardware a prezzo normale, ma occorre avere pazienza, oppure si rompe il porcellino dei risparmi e si fa felice speculatori e scalper

PS: io questa gente al massimo la aiuterei fornendogli corda e sapone e indicandogli un buon ramo 😈

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, iCanaro said:

si ma una GT 710 ha senso infilarla in vecchio hardware per avere hack con tutti i macOS e uscita video decente, o come soluzione tampone temporanea.

Ora non siamo nel periodo in cui trovavi RX560 a100€ e 580 a meno di 200€ o come la mia vega asus arez 56 a 287€, ora è un momentaccio, ma passerà di certo e torneranno i tempi belli 😉 in cui hai scelta tra vario hardware a prezzo normale, ma occorre avere pazienza, oppure si rompe il porcellino dei risparmi e si fa felice speculatori e scalper

PS: io questa gente al massimo la aiuterei fornendogli corda e sapone e indicandogli un buon ramo 😈

 

sono d’accordo. è che quando prende la scimmia, sai bene come ci si sente😃

ragionandoci si, forse è meglio aspettare, in questo momento non ne vale la pena ed arricchirei soltanto la speculazione.

speriamo allora di riuscire a far funzionare bene la HD530, per il momento. ho riesumato e ti ho taggato nel vecchio post. grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho ceduto all'acquisto di un usato serie Legacy per circa 70 euro: Sapphire HD 7970. vecchia ma pare ancora performante. spero di non pentirmene!

posso chiedervi se mi linkate un topic dove si è già affrontato il tema per il da farsi per il passaggio da nvidia ad amd?

ricordo di averlo visto, ma ho provato a cercare e non l'ho trovato.

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 HD7970 arrivata e montata. ha funzionato OOB senza cambiare nulla, ma l'audio da HDMI non funziona. avrò certamente sbagliato a configurare AppleALC. La mia scheda madre ha ALC892

lascio lo screenshot per mostrare come ho impostato la igpu (cambiata per funzionare headless) ed il boot-arg alcid.

dove sbaglio? grazie!

Screenshot 2021-04-12 at 22.22.26.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, seth ha scritto:

@Gengik84 HD7970 arrivata e montata. ha funzionato OOB senza cambiare nulla, ma l'audio da HDMI non funziona. avrò certamente sbagliato a configurare AppleALC. La mia scheda madre ha ALC892

lascio lo screenshot per mostrare come ho impostato la igpu (cambiata per funzionare headless) ed il boot-arg alcid.

dove sbaglio? grazie!

Screenshot 2021-04-12 at 22.22.26.png

prova a cambiare layout in   boot-args     alcid=

 

Schermata 2021-04-12 alle 23.43.20.png

Edited by antuneddu
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Gengik84 said:

ciao, scusa mi ero scordato di risponderti

il device per hdmi è presente ma non attivo

questo è strano usando WEG oltretutto

magari allega la cartella OC così poi la guardo

ciao, tranquillo. ci mancherebbe, lo capisco.

ti allego l'EFI. grazie!

Andrea's EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.