Jump to content

Big Sur e Samsung PM981a su Lenovo YogaC740


gianlu.mera

Recommended Posts

Cari tutti, 

dopo molte visite a questa grandiosa comunità, github e tanti videotutorial, sono riuscito a installare Big Sur 11.2.3 sul lenovo yoga C740 - OC 0.6.7, o meglio su un SSD esterno che, tramite la usb-c, carica e fa girare in modo soddisfacente il sistema operativo e i suoi programmi (office, capture one quelli testati bene). Ogni tanto qualche freeze ma non ho curato maniacalmente l'EFI.

Funziona tutto, compreso lo schermo touch, tranne il microfono (e il sensore d'impronte,  che non ho provato a configurare).

Per il microfono l'attuale workaround è quello di utilizzare le cuffiette del cell. funziona egregiamente.

 

Vorrei ora affiancare l'hackintosh a windows, sul disco interno.

Dopo molte ore di studio e tentativi (clonazione sia da win che mac, installazione pulita, restore immagine, restore via web) ho scoperto ahimè che il portatile è equipaggiato col famigerato samsung pm981a...l'avessi controllato prima....

 

chiedo:

1) non esiste una soluzione, vero?  nvmefix e il metodo coreano clover non lo scalfisce minimamente, provato anche quello

2) mi potreste consigliare un nvme 2280 m2 che sia sicuramente compatibile? e che lo sia anche con il laptop, ovviamente

 

 

grazie mille

gianluca

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.