Jump to content

Potete darmi una instradata?


VMax

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso da subito ma pur leggendo e rileggendo mi trovo disorientato, c'è qualcuno che può darmi una indirizzata?
Vorrei mettere Big Sur sul sistema in firma ma è la prima volta che mi cimento in questa impresa ovvero nell'installare un Hackintosh e non so neanche se sia possibile sul sitema che ho, eventualmente ripiegherei sull'ultimo compatibile...

Posso partire indifferentemente da Linux o da Windows ma non ho nè un Apple nè un Apple ID.
Sul sito mi perdo, non chiedo la pappa fatta ma qualche link da seguire per prendere la rotta giusta.

Grazie in anticipo per l'aiuto 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao 

sinceramente in caso proverei con macOS Catalina, di fatto sia la cpu che la video sono supportate anche su BigSur comunque ovviamente poi e da vedere il tutto strada facendo

per scaricare e creare la usb da windows segui qui https://www.macos86.it/topic/3229-gibmacos-creazione-usb-da-windows-x-install-macos/?tab=comments#comment-80750

Altre info in caso per il Bootloader Clover le trovi nella mia guida (link in firma)

da qui poi i porterà su un topic specifico per la configurazione dei quirk sul config, questi in caso sono gli stessi per eventuale opencore.

Via via se hai problemi e dubbi non esitare a chiedere

Link to comment
Share on other sites

Va bene, seguo i consigli e provo con Catalina, quindi ok spostare su altra sezione; una domanda, se riesco nell'impresa poi potrò tentare l'aggiornamento a Big Sur o nel mio caso, data la mia configurazione, è da evitare come la peste?
Intanto grazie dell'aiuto, mi metto subito all'opera 🙂

Link to comment
Share on other sites

Già sono fermo...
Allora, la pennetta con l'installer completo e clover l'ho fatta, non ha dato problemi, poi ho scaricato le kekxt Lilu, usbinjectall, whatevergreen ed ho sostituito la fakesmc con virtualsmc, le 4 cartelle le ho messe in boot>efi>clover>kexts>other 
(una nota, negli zip scaricati c'erano altre cartelle, ho preso solo le 4 che ho appena detto e quelle ho messo)

Apro propertree.bat , vado su file>oc snapshot , seleziono la cartella efi>clover e mi da errore:

F:/EFI/CLOVER\ACPI does not exist:

 

Cosa faccio?? Help!! 🙂
 

Edited by VMax
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

PS: per il tuo hardware, ritengo che USBinjectall sia superfluo

Adesso, VMax ha scritto:

non ha dato errori anche se leggevo che era meglio una 16GB

mi par di capire che stai provando catalina, si 16Gb sarebbe stato meglio, ma se vi è stato tutto in quella da 8Gb, va bene lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Si Catalina, per la precisione la 10.15.7 (19H15) ; in effetti come dimensione dovrebbe essere 8.75 GB ma con gibMacOS non ho avuto problemi, non ha dato errori, bo? Speriamo bene 🙂 

(La EFI è caricata 4 post sopra a questo)

Edited by VMax
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
24 minuti fa, VMax ha scritto:

La EFI è caricata 4 post sopra a questo

ah ok hai fatto bene a specificarlo, me l'ero persa...

ti ho aggiustato un po' la EFI, puoi provare e vediamo che succede

EFI_Asus_P6T.zip

eventualmente puoi già estrarre le ACPI (clicca su FAQ che ho infirma per come fare) che poi in caso gengik ti potrà fare un DSDT ad hoc

Link to comment
Share on other sites

Azz cos'è tentativo di hack nella firma?? 🤔
Comunque, la chiavetta che ho non si avvia, o meglio si ferma subito, schermo nero con cursore lampeggiante in alto e non va avanti, vedo che prova a leggere e poi si ferma..
Credo che la colpa sia della chiavetta che è una di quelle usb dove metti dentro una microsd... mi procuro una chiavetta "pura", magari da 16 GB e rifaccio tutto da capo, poi metto la tua EFI e vedo cosa succede poi aggiorno il post 😉

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, VMax ha scritto:

Azz cos'è tentativo di hack nella firma?? 🤔

sei ancora appunto alla fase di tentativo, quando installerai si lascerà solo hack 😁

9 minuti fa, VMax ha scritto:

Credo che la colpa sia della chiavetta che è una di quelle usb dove metti dentro una microsd... mi procuro una chiavetta "pura", magari da 16 GB

si molto meglio

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di nuovo qui.. niente, ho preso una chiavetta da 64GB nuova, formattata in fat32 e successivamente in gpt tramite file makeinstall.bat  e seguito tutta la procedura fino al termine; tutto senza errori, fila tutto liscio come l'olio fino alla fine.
Metto la chiavetta sulla porta usb, riavvio il pc, sistemo il bios per vedere come prima periferica la chiavetta, salvo e riavvio, appena legge la chiavetta si blocca senza andare avanti, praticamente si vede il cursore lampeggiare in alto a sinistra sullo schermo e schermo nero, di li non si muove...
Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.