Jump to content

Big Sur su chuwi corebox X


chris23
Go to solution Solved by iCanaro,

Recommended Posts

  • Administrators
1 ora fa, chris23 ha scritto:

uso la configurazione smbios fornita da opencore, sbaglio qualcosa io ?

cosa intendi?

1 ora fa, chris23 ha scritto:

qualcuno ha avuto questi problemi?

Sinceramente no, mai

 

Hai provato a fare una nuova installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

intendo che da opencore Configurator sotto la sezione Platforminfo/Datahub-generic-platformNvram vado a creare un smbios per la macchina,

successivamente verifico tramite checkcoverage che il seriale impostato non sia già stato usato o che Comunque non sia già registrato, il seriale è ok, mai usato.

Ps: ho provato già con diversi seriali.

 

installazione è nuova nuova, immagino che non ti puoi ricordare, ma ho già scassato abbastanza le balle per far andare sto chuwi con processore i7,

bhè..alla fine dopo diversi tentativi sono riuscito a ottenere una macchina stabile e che funziona ogni componente,

 

il fatto è che mi resta stabile solamente se non lo connetto al mio account Apple, nel momento in cui mi collego ad Apple..dopo poco il pc si blocca.

per questo chiedevo se era mai capitato a qualcuno, pensavo potesse essere un errore di impostazione del smbios (leggendo qua e la ho intuito che molte volte la causa di problemi con servizi nativi Apple parte proprio da li)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ho risolto, anche se non so il perché..😂

dal mio account apple ho disconnesso tutti i dispositivi presenti e li ho aggiunti di nuovo, compreso questo che si bloccava..ora funziona e non ha problemi.

io penso (suppongo) che in qualche modo fosse il mio account che aveva qualche problema, anche se gli altri dispositivi funzionavano bene.

comunque ora funziona tutto.

grazie per aiuto e buona giornata a tutti!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Veramente, come ti avevo già detto, non avevo mai sentito dire che questo discorso del login creasse un instabilità dell'hack stesso

Problemi con Apple ID etc etc si, ma mai di questi problemi seri

Comunque grazie della info e qualora ricapitasse consiglieremo il tutto...👍

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.