Jump to content

Configurazione Intel NUC10


dandi98

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Comprato, dovrebbe arrivare giovedì.. mi consigliate open core o clover ?

 

(Devo usarlo in dual boot con windows) 

 

Con clover ho esperienza, open core non saprei nemmeno come creare la chiavetta 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
7 ore fa, dandi98 ha scritto:

Con clover ho esperienza, open core non saprei nemmeno come creare la chiavetta 

nessuno ti vieta clover visto che lo conosci anche, poi dopo aver installato e quando è tutto ok potrai metterti con calma a studiarti opencore

effettuare varie prove etc

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, la configurazione di Intel NUC 10 I7 è stata un vero successo.. più compatibile di un mac originale 😁

ho soltanto un problema..

 

Utilizzando due monitor ho collegato:

Monitor 1: HDMI

Monitor 2: Thunderbolt

 

se collego il monitor Thunderbolt dopo l'avvio il secondo monitor funziona ma in una risoluzione errata più ampia del monitor

 

se invece accendo il Intel NUC con entrambi i monitor collegati il computer si avvia ma quando inizializza l'interfaccia grafica rimane bloccato su una schermata verde che mi costringe a spegnere il pc forzatamente

Monitor HDMI.jpg

Monitor Thunderbolt.jpg

EFI NUCi7.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Salve amici, alla fine ho risolto il problema del secondo monitor con un semplice adattatore 

 

https://www.amazon.it/dp/B00BPEV1XK/ref=cm_sw_r_cp_apip_NZ55n3wCggGLV Abbinato ai driver display link...

 

ho potuto fare questo avendo porte usb e Thunderbolt perfettamente funzionanti ...

 

Adesso rimangono due problemini 

 

- AirDrop non funziona

- Se clicco su spegni il computer si riavvia (se invece eseguo il logout e poi lo spengo dalla pagina iniziale non ho problemi) 

 

avreste qualche suggerimento? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.