Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

2 minuti fa, Augusto ha scritto:

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

quindi niente? solo da mojave in poi?  e con GPU AMD solamente?

 

io stavo scaricando high sierra 10.13.6.

Cmq se vuoi ti posso aiutare a risolvere il problema della GPU Intel

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, damiandrake said:

Cmq se vuoi ti posso aiutare a risolvere il problema della GPU Intel

cioe come?

Just now, damiandrake said:

Si, ma non avrebbe senso, a sto punto metti Cata, no?

ma non funziona bene hai visto i post precedenti no?  

high sierra era ideale perche ho gia la scheda nvidia che funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Augusto ha scritto:

cioe come?

ma non funziona bene hai visto i post precedenti no?  

high sierra era ideale perche ho gia la scheda nvidia che funziona bene.

Mojave non è compatibile con la tua architettura, solo da Cata in poi. Aspetta 2 min e ti aiuto a risolvere per la grafica Intel

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

E' tutto da configurare e rifinire...

Cosa pensavi che fosse come installare windows? :classic_laugh:

Aspe, lo aiuto con la iGPU

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Gengik84 said:

E' tutto da configurare e rifinire...

Cosa pensavi che fosse come installare windows? :classic_laugh:

😪si pensavo fosse semplice come catalina😪

2 minutes ago, damiandrake said:

Mojave non è compatibile con la tua architettura, solo da Cata in poi. Aspetta 2 min e ti aiuto a risolvere per la grafica Intel

Aspe, lo aiuto con la iGPU

DIO ti benedica ma parli di high sierra?   versione10.13.6. (17G66)

 

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Augusto ha scritto:

😪si pensavo fosse semplice come catalina😪

DIO ti benedica ma parli di high sierra?

 

No, con la tua CPU puoi installare da Catalina in poi, scarica MountEFI e ProperTree e monta la EFI della USB, con ProperTree carichi il config e poi vai nella sezione DeviceProperties e apri PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) e in AAPL,ig-platform-id scrivi 00009B3E al posto di 07009B3E

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

schede madre AMD sono a se, non sono compatibili su ssdt basic come anche riguardo a quelli di esempio che trovi su opencore

In realtà sul mio FX (si purtroppo ho un FX al momento) uso SSDT per le USB (quello di OC) e funziona benissimo, appena ho un po' di tempo dovrò mappare le USB e abilitare Restart e Stop

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, damiandrake ha scritto:

In realtà sul mio FX (si purtroppo ho un FX al momento) uso SSDT per le USB (quello di OC) e funziona benissimo, appena ho un po' di tempo dovrò mappare le USB e abilitare Restart e Stop

OC non da alcun ssdt per le usb

intendi EC forse?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, damiandrake said:

No, con la tua CPU puoi installare da Catalina in poi, scarica MountEFI e ProperTree e monta la EFI della USB, con ProperTree carichi il config e poi vai nella sezione DeviceProperties e apri PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) e in AAPL,ig-platform-id scrivi 00009B3E al posto di 07009B3E

In realtà sul mio FX (si purtroppo ho un FX al momento) uso SSDT per le USB (quello di OC) e funziona benissimo, appena ho un po' di tempo dovrò mappare le USB e abilitare Restart e Stop

ok grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
45 minuti fa, damiandrake ha scritto:

In realtà sul mio FX (si purtroppo ho un FX al momento) uso SSDT per le USB (quello di OC) e funziona benissimo, appena ho un po' di tempo dovrò mappare le USB e abilitare Restart e Stop

presumo ti riferisci a SSDT-EC-USBX, serve per EC e alimentazione USB, la mappatura, da vedere se necessita e comunque si usa le tue ACPI, il solo gengik è in grado di farlo bene e a modo; per il momento potresti definire da solo le USB usando hackintool

 

fine OT: se hai il thread per questo hack, semmai se ne parla li.

 

@Augusto siamo in hack, non è che si installa macOS su hardware intel generico e poi è già tutto pronto, negativo, si installa in modo basico e si mette a punto le varie cose, anche perché il grosso problema di solito è dovuto a chi opera sull'hack.. quello tra sedia e tastiera che vedi al mattino mentre ti radi :default_hysterical: intendiamoci, non è una colpa, nessuno nasce "imparato" ma se si vuole hack, ci si deve sbattere un po'

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, iCanaro said:

presumo ti riferisci a SSDT-EC-USBX, serve per EC e alimentazione USB, la mappatura, da vedere se necessita e comunque si usa le tue ACPI, il solo gengik è in grado di farlo bene e a modo; per il momento potresti definire da solo le USB usando hackintool

 

fine OT: se hai il thread per questo hack, semmai se ne parla li.

 

@Augusto siamo in hack, non è che si installa macOS su hardware intel generico e poi è già tutto pronto, negativo, si installa in modo basico e si mette a punto le varie cose, anche perché il grosso problema di solito è dovuto a chi opera sull'hack.. quello tra sedia e tastiera che vedi al mattino mentre ti radi :default_hysterical: intendiamoci, non è una colpa, nessuno nasce "imparato" ma se si vuole hack, ci si deve sbattere un po'

ok grazie.

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, iCanaro ha scritto:

presumo ti riferisci a SSDT-EC-USBX, serve per EC e alimentazione USB, la mappatura, da vedere se necessita e comunque si usa le tue ACPI, il solo gengik è in grado di farlo bene e a modo; per il momento potresti definire da solo le USB usando hackintool

 

fine OT: se hai il thread per questo hack, semmai se ne parla li.

 

@Augusto siamo in hack, non è che si installa macOS su hardware intel generico e poi è già tutto pronto, negativo, si installa in modo basico e si mette a punto le varie cose, anche perché il grosso problema di solito è dovuto a chi opera sull'hack.. quello tra sedia e tastiera che vedi al mattino mentre ti radi :default_hysterical: intendiamoci, non è una colpa, nessuno nasce "imparato" ma se si vuole hack, ci si deve sbattere un po'

Solo un ultima domanda: cos'è EC? Cmq sì, stiamo parlando di SSDT-EC-USBX

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

Alla fine non sono riuscito ad installlare Catalina, va bene mi arrendo, non vado a diventare matto ho altro da fare alla mia età, ma mi rimane una curiosità a cui nessuno ha risposto.

 

Perche quando facevo partire la USB catalina mi appariva sul monitor come in allegato?

 

Non e normale, tutto sbiadito e poco definito, inoltre tutto quello che si vede viola in realtà dovrebbe essere nero oppure bianco come nel secondo allegato.

Mai successo neanche quando nel vecchio pc i7 4790K installavo, yosemite el capitan mavericks sierra high sierra e mojave, qualcuno sa darmi una risposta?

grazie.

1.jpg

1.PNG

Edited by Augusto
correction
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
16 minuti fa, Augusto ha scritto:

non vado a diventare matto ho altro da fare alla mia età

cioè quanti anni???  io ne ho 60

che hai di così impellente e ineluttabile? il briscolone al bar o un posto in prima fila da umarells?!

 

16 minuti fa, Augusto ha scritto:

Non e normale, tutto sbiadito e poco definito, inoltre tutto quello che si vede viola in realtà dovrebbe essere nero oppure bianco come nel secondo allegato.

Mai successo neanche quando nel vecchio pc i7 4790K installavo, yosemite el capitan mavericks sierra high sierra e mojave, qualcuno sa darmi una risposta?

certo che si, è da definire il framebuffer della iGPU UHD630 refresh

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Augusto ha scritto:

Alla fine non sono riuscito ad installlare Catalina, va bene mi arrendo, non vado a diventare matto ho altro da fare alla mia età, ma mi rimane una curiosità a cui nessuno ha risposto.

 

Perche quando facevo partire la USB catalina mi appariva sul monitor come in allegato?

 

Non e normale, tutto sbiadito e poco definito, inoltre tutto quello che si vede viola in realtà dovrebbe essere nero oppure bianco come nel secondo allegato.

Mai successo neanche quando nel vecchio pc i7 4790K installavo, yosemite el capitan mavericks sierra high sierra e mojave, qualcuno sa darmi una risposta?

grazie.

1.jpg

1.PNG

Ma se non abbiamo neanche iniziato, e tu già ti arrendi. Mah, vabbè 🤷‍♂️

Ovviamente è una tua scelta e io non oso contestarla...

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, iCanaro said:

 

certo che si, è da definire il framebuffer della iGPU UHD630 refresh

 

a

cioè quanti anni???  io ne ho 60. 

 

io ne ho 63 compiuti invece.

 

 

che hai di così impellente e ineluttabile? il briscolone al bar o un posto in prima fila da umarells?! 

 

no, ho un tumore da combattere operato 2 anni fà e ancora non vuole andarsene, e faccio Kemioterapia purtroppo quindi non ho molta voglia di andare al bar o altro, passo il tempo, visto l'invalidità del 100% che porto, a casa sul pc, catalina era una prova che volevo fare solo per curiosità e passare il tempo, windows 10 pro mi basta per quello che devo fare, poca roba qualche montaggio con ediusX dei video di qualche amico e dei miei figli quando erano piccoli, tutto qui.

Adesso sono OT e vi annoio torniamo in tema, qualche anno fa non mi sarei arreso certamente stai sicuro.

ciao

4 minutes ago, damiandrake said:

Ma se non abbiamo neanche iniziato, e tu già ti arrendi. Mah, vabbè 🤷‍♂️

Ovviamente è una tua scelta e io non oso contestarla...

Scelta obbligata putroppo, grazie anche a te dell'incorraggiamento.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Augusto a parte il tuo problema che è serio e posso solo farti i miei migliori auguri ..augurandoti tutto il meglio

Riguardo al colore "rosa" è una cosa da correggere, diciamo problema abbastanza normale e comune se la grafica non è configurata al 100%

@damiandrake ti aveva detto di effettuare una modifica sl config, avevi fatto e provato?

 

Comunque se vuoi rinunciare all'hack... nessuno si può opporsi

Ci mancherebbe ... 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Augusto ha scritto:

no, ho un tumore da combattere operato 2 anni fà e ancora non vuole andarsene

eh queste si che sono vere sfighe! poi ora con questa situazione covid ancora più pesanti da sopportare!

 

oltre che farti i migliori auguri, altro non saprei dirti 🤞

 

riguardo all'hack, la situazione non cambia, richiede tanto tempo e pazienza

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Augusto se ho capito bene, a desktop ci arrivi, quindi si tratta solo di definire il framebuffer della UHD630 refresh ( se vedi ho aggiunto il tag al titolo) se alleghi la tua ultima EFI funzionante, vedo magari di farti provare qualche config 

poi oltra la grafica, vi è altro da sistemare?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.