Jump to content

Facilitazioni


netgear

Recommended Posts

@netgear, con R-Drive ho ristabilito Windows e Catalina in un singolo disco, seguendo il video che mi hai postato. Windows parte regolarmente, mentre Catalina mi da errore, appare quasi subito il segnale di divieto. Ho provato ad installare solo Catalina stesso errore. Puoi aiutarmi a capire. Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

@netgear ti posto lo screen riguardo la prova che ho fatto. Windows funziona, mentre macOS_10.14.6_NO_Utente si blocca con schermata divieto. Volevo provare con macOS_10.15.7_NO_Utente ma vedo solo una partizione e non so come fare. Se volessi aggiungere Ubuntu come devo procedere? Perdonami del disturbo, ci metto tutto l'impegno per imparare. Grazie di tutto. Ciao

Cattura.PNG

Cattura1.PNG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

MultiBoot.thumb.JPG.0fc5a74899f22372384b271c8f10a16a.JPG

 

Il Sistema APFS come pure EXT4, li puoi resizare solo dal Sistema stesso, quindi quando li ripristini devi lasciare lo spazio non allocato corrispondente alla somma di quello che ripristini più quello che vuoi...

Link to comment
Share on other sites

@netgear, l'immagine di Catalina è quella che mi hai postato, non capisco perchè c'e solo la EFI. Quindi per installare Catalina e Ubuntu , se ho capito bene, non posso utilizzare il metodo usato per creare il disco 4. Grazie di tutto e della pazienza nei miei riguardi. Ciao

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Certo che lo puoi usare, ma se ripristini una partizione da 40 gb, APFS o EXT4, quando ripristini quella dopo, devi lasciare lo spazio precedente per poi espanderla dal Sistema...

 

Catalina verifica lo SHA1 per vedere se il file è corrotto:

-

17ddbbceb5e8fa9ce0f4e568d77122852ef3d1ee

 

Aggiorna R-Drive alla versione 6307 per la gestione di APFS...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

In sostanza se hai Windows installato e metti in coda OS X APFS non devi fare altro.

 

Se però dopo OS X vuoi mettere Linux o altro, devi mettere la EFI di Linux lasciando lo spazio antecedente che aggiungerai a OS X.

 

Ripristini OS X da 40 Gb e quando metti Linux lasci prima altro spazio per OS X, se lo vuoi di 80gb lasci 40gb avanti alla EFI di Linux...

 

Quello spazio non allocato lo occupi da OS X con Utility Disco...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@netgear, grazie mi stai aiutando molto, hai capito che sono in difficoltà. Credo che fin qua dovrebbe essere tutto apposto, come devo procedere per installare Catalina e occupare la parte rimanente? Ciao

Cattura.PNG

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Windows non hai messo la partizione Recovery, oppure è dentro il Sistema, Windows forse un po' piccola la partizione, cmq se va bene così metti prima la EFI e poi il Sistema di Catalina nello spazio non allocato e il gioco è fatto...

Poi da OS X Utility Disco espandi Catalina da 40 Gb al resto dello spazio disponibile...

Link to comment
Share on other sites

  • netgear pinned and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.