Jump to content

Facilitazioni


netgear

Recommended Posts

7 minuti fa, netgear ha scritto:

Andare bene, che significa, hai un Sistema, devi avere un HDD/SSD interno, puoi fare anche tentativi USB, ma insomma, puoi metterlo in coda a Windows se non hai altri Dischi, ci vuole l'approccio giusto per fare queste cose.

Questa è una EFI H310, che avvia HD630 video integrata.

-

OpenCore_BootLoader_0.8.4_MSI_H310.ZIP 11 MB · 0 download

Perfetto x efi…

 

ora sono alla configurazione

Era un problema del fatto che era connessa a una ciabatta usb ( non ho proprio pensato a possibili conflitti.

quelli da 2.5 possono essere usati su pc fisso? 
perché quelli da 3.5 non li trovo in vendita..

 

cerco che connesso ad una 2.0 non va avanti…devo per forza installare su hd interno…

image.jpg

Edited by dadal75
Link to comment
Share on other sites

Adesso, netgear ha scritto:

Andare bene, che significa, hai un Sistema, devi avere un HDD/SSD interno, puoi fare anche tentativi USB, ma insomma, puoi metterlo in coda a Windows se non hai altri Dischi, ci vuole l'approccio giusto per fare queste cose.

Questa è una EFI H310, che avvia HD630 video integrata.

-

OpenCore_BootLoader_0.8.4_MSI_H310.ZIP 11 MB · 5 download

con questa efi ho solo possibilità di resettare nvram.

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, netgear ha scritto:

Puoi usare l'HDD/SSD che vuoi, vanno bene tutti i Dischi.

Se elimino la amd ( scheda video esterna ) posso metterci, nello stesso connettore intendo, un disco nvme? Non mi pare sia uguale com connettore?

altrimenti rimando con la mia grafica amd e aggiungo un semplice ssd da 2.5 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, netgear ha scritto:

config.zip 5 kB · 0 download

Aggiungi un SSD o metti entrambi i Sistemi sullo stesso Disco.

Questo è per la efi con grafica integrata?

 

Con la vecchia efi, se faccio boot da presa usb 2.0 mi fa il boot, dalla 3.0 mi va in panico!

 Penso non sia dovuta alla efi ma al fatto di essere 2.0 o 3.0…

Edited by dadal75
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

SI va Sistemata se, c'è bisogno, per la grafica AMD, ho messo ScanPolicy diverso, nel mio caso non uso USB

Vedi te, è fatta per un Hardware simile, c'è sempre da aggiustare qualcosa, fatti aiutare da @Lorys89, io non studio le configurazioni Hack.

 

Cmq è già molto ottimizzata.

 

Apri un post per la tua configurazione, in questo abbiamo finito.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, netgear ha scritto:

No si può fare una ISO di boot del programma.

 

Oppure scaricare qualcosa di più completo:

-

Download Sergei Strelec's WinPE - MajorGeeks

 

Quindi dalla chiavetta che ho attualmente, lentezza permettendo, non posso clonare la tua immagine su ssd ( R-drive per Mac non mi pare ci sia , e utility disco non lavora con immagini .rdr ).

però l’immagine dell’ssd che hai creato, se si Mac non c’è R-drive, come l’hai creata?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
3 hours ago, dadal75 said:

Top!

 

3 hours ago, dadal75 said:

Quindi dalla chiavetta che ho attualmente, lentezza permettendo, non posso clonare la tua immagine su ssd ( R-drive per Mac non mi pare ci sia , e utility disco non lavora con immagini .rdr ).

però l’immagine dell’ssd che hai creato, se si Mac non c’è R-drive, come l’hai creata?

 

Non hai bisogno di macOS, da Windows o da quella WinPE che ti ho postato puoi ripristinare l'immagine dove vuoi SSD, HDD, USB, macOS sotto questo aspetto è preistoria (come anche Linux del resto) rispetto agli strumenti disponibili su Windows.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 ore fa, dadal75 ha scritto:

Grazie per le dritte sulla EFI!

Tornando invece sul discorso R-drive, sul Mac esiste la controparte Mac per poter sfruttare la tua immagine dal Mac?

hai già la efi? se si e non va del tutto bene e va rivista allora apri un thread e ti seguo li..

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, netgear ha scritto:

 

 

Non hai bisogno di macOS, da Windows o da quella WinPE che ti ho postato puoi ripristinare l'immagine dove vuoi SSD, HDD, USB, macOS sotto questo aspetto è preistoria (come anche Linux del resto) rispetto agli strumenti disponibili su Windows.

Winpe è una distro live di Windows, come Windows to go, corretto?

 Quindi si passa sempre e comunque dà R-drive per usare la tua immagine, corretto?

18 ore fa, Lorys89 ha scritto:

hai già la efi? se si e non va del tutto bene e va rivista allora apri un thread e ti seguo li..

Si ho una efi provvisoria e funzionante. Appena ho il sistema pronto su nuovo ssd ( sto aspettando il corriere ) apro tread apposito. Avevo già una efi pubblicata sulla guida del mio hardware ma per clover……

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 hour ago, dadal75 said:

altra cosa...come mai su un psd da 480 gb ne ho solo 56 liberi non avendo installato nulla se non l'immagine del OS?1406369214_Schermata2022-09-25alle06_48_38.thumb.png.47f5c6203039334118961adda236c306.png

se non vedo male, la partizione che hai ripristinato e' di 57 gb di cui quasi 35 disponibili...

la devi estendere per avere tutto il disco

 

Link to comment
Share on other sites

Il 25/9/2022 at 15:38, dadal75 ha scritto:

Lorys ma non è Big Sur...511496288_Schermata2022-09-25alle06_34_58.thumb.png.8b0b503348ecd663adbebd8cb84d83e6.png

 

ma non importa....posto in un nuovo trend apposito la efi....

 

a risentirci di la....

 

Abbi pazienza, ero convinto che Big Sur ( non so come ho fatto a fissarmi così con sta cosa…😩😩😩), fosse il più nuovo!!!😫😫😫😫

Edited by dadal75
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • netgear pinned and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.