Jump to content

Facilitazioni


netgear

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Moderators

No Marco, tengo solo la prima versione di BS a scopo didattico, quindi lascio perdere tutti i millemila Mega di aggiornamenti continui.

 

Ho diversi rivenditori che ho spinto a prendere anche la clientela apple, per allargare il giro, il risultato e che me li hanno fatti passare tutti a Windows 😊.

 

Ho fatto anche la stupidata di far passare qualche cliente “rinomato” ad apple e si sono trovati malissimo, non ti dico la figura di m@@@a che ho fatto, io penso che questo Sistema sia una cagata ma credevo che per un certo tipo di pubblico potesse andare bene, quindi non aggiorno e sto tirando i remi in barca.

 

Cmq uso sempre tutto il supporto della Virtualizzazione e dovrei uppare un Monterey.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora usando come scusa il passaggio di Apple all’M1 (ma già anche da prima) ho deciso di chiudere definitivamente l’era hack, un pianto e un lamento ho cancellato 192 Gb di software dedicati a lui.

 

Le mie Guide, ormai vecchie e non più aggiornate, quindi via via sempre più inutili, potete cancellarle per far spazio a cose nuove.

  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
6 ore fa, netgear ha scritto:

Le mie Guide, ormai vecchie e non più aggiornate, quindi via via sempre più inutili, potete cancellarle per far spazio a cose nuove.

Assolutamente no!

Hai sempre aiutato molte persone e spesso con novità pubblicate per primo

Le guide rimangano perchè sono parte anche di storia ormai... quindi guai a chi le tocca! 😉

 

Grazie ti tutto....anche se...

6 ore fa, netgear ha scritto:

ho deciso di chiudere definitivamente l’era hack

ci credo poco...o comunque non ci voglio credere 😄

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
59 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Le guide rimangano perchè sono parte anche di storia ormai... quindi guai a chi le tocca!

 

concordo! anche se certe cose possono essere superate, per chi lo vuole, vi è sempre qualcosa di utile da apprendere

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

@netgear  tu sei un'altro di quelli che pensa l'era hack sia finita con l'avvento degli m1?

la virtualizzazione non finirà mai

e comunque ormai c'è gente in gamba come te che troverà, il modo di hackerare anche gli arm

il progetto hackintosh è nato prima dell'avvento di intel su Osx, gia da quando cerano i ppc,

 

non è detto che uno deve impegnare al massimo la sua passione, ma mettere il suo contributo è importante per se stesso

anche se se ti conosco virtualmente, come noi tutti ci conosciamo cosi, mi piange il cuore sentirti cosi

non mi dire che sei uno di quelli che si è comprato la racchetta per andar a giocare a paddel😀

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 18/6/2021 at 17:32, netgear ha scritto:

Ma no e che alla fine uso solo Windows e non ho più voglia di seguire tutti i Sistemi ne escono troppi :).

 

Ora sto Testando Windows 11:

-

 W11.thumb.JPG.279c6f957dceb506f50fe5265ef520ce.JPG

Ciao, ho letto con piacere alcune tue guide in queste poche ore da quando mi sono iscritto. Trovo interessanti anche i commenti che hai fatto sulla "dimensione" e sulle prospettive hackintosh e sul mondo Mac in generale (ora, in via di trasformazione con gli M1). Mi verrebbe da chiederti cosa ne pensi di Win11..ma aggiungerei altro OT al mio intervento 😄

Se hai tempo e voglia, sempre in OT, vorrei riportarti una piccola esperienza. Ho 55 anni, per lavoro mi interesso di ricerca medica (immunologica, quanto mai coinvolta nella pandemia da COVID-19, ed oncologica, altrettanto drammaticamente nota) e, dal '91 fino al 2010, molti programmi per fare ricerca sfruttavano esclusivamente la piattaforma Mac/Apple, quindi giocoforza si doveva avere "almeno/anche" un Mac per lavorare, con costi da sostenere (collettivi e personali) significativamente maggiori rispetto ai PC. Oggi, quasi tutti i software per ricerca sono stati traslati su PC, tranne pochissime "resistenze" storiche. Quasi tutto ciò che faccio sperimentalmente, ora, trova applicazione informatica piena nei PC (dal vedere come sono fatte le cellule all'interno e sulla superficie, al comprendere come funziona il sistema immunitario di un individuo, a stabilire le condizioni cliniche di un paziente). E' altrettanto innegabile che la diffusione "cracked" (sulla quale non mi esprimo, pur avendo una mia sostanziale etica a riguardo) di molti programmi ha facilitato l'accesso comune alla piattaforma "windows based". Certamente, i Mac hanno stile (devo dire, non è una cosa che trovo particolarmente dirimente nella scelta di un computer) ed una buona qualità Hardware. Tuttavia, ma sono forse poco esperto, la medesima tecnologia (in alcuni casi anche superiore), si trova a prezzi molto più bassi in macchine PC. Inoltre, Apple è un modo "chiuso", che intercetta una filosofia, di per sé, dedicata! Un Hack, nella mia ininfluente opinione, viola quella chiusura, se vuoi democratizzandola. I lati positivi e negativi di ciò, restano alla sensibilità di ciascuno/a di noi. Molti professionisti del suono o delle immagini, necessitano o sono almeno avvantaggiati dal mondo Mac. Esiste anche il mondo "linux", ad esempio, è decisamente stimolante e produttivo (quello, un po', lo conosco, sempre per lavoro).

Personalmente, mi sono imbattuto solo episodicamente, e molti anni fa, con gli hack (c'era ancora WinXP, poi W7), per poi abbandonare quel modo di approcciarsi al SO MacOs..e, sì, perché era rivolto a quel SO, pregi e difetti compresi, e non alle macchine Apple. Qualche settimana fa, ho dovuto acquistare l'ennesimo (me ne servono più d'uno) notebook (per lavoro, ma su portafogli personale..altra forma di etica individuale) e si prestava a fare un Hack..uaoo, che sfida interessante! Ecco, banalmente, riduco tutto a ciò: provare a "ricercare" (mi pare quasi ovvio per uno che fa proprio la ricerca come lavoro) significati e modi per e del "conoscere".

Ci riuscirò? Non so, forse neanche davvero è importante. Perché, in parte,  è proprio come dici tu "alla fine uso solo Windows e non ho più voglia di seguire tutti i Sistemi ne escono troppi", quindi alla fine potrò sempre lavorare! Ma, è divertente provarci! Forse, ma non ti conosco per poterlo davvero dire, anche per te, sempre, l'approccio sarà quello della conoscenza e non smetterai di vivere, anche, la tua dimensione "informatica".

Scusa tu la banalità di questi pensieri, e scusino i moderatori questo OT!

Edited by joseterra
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Il 20/6/2018 at 17:12, netgear ha scritto:

GPT_EFI

 

Trasforma qualsiasi Disco, Formattato, Installato, Inizializzato o meno, in un Disco GPT con EFI da 300 Mb:

riprendo una discussione che mi interessa molto proprio ora: se ho ben inteso, se clono questa partizione su un disco sul quale è installato W10 in mbr (non GPT), lo trasformo in un disco GPT/EFI senza perdere i dati e pronto per l'avvio?

Immagino che debba cancellare la partizione esistente 100mb di base..è così?

Edited by joseterra
Link to comment
Share on other sites

Il 11/9/2021 at 09:06, fabiosun ha scritto:

Lo puoi fare anche senza clonare direttamente dal disco Windows in uso

da terminale con un comando mbrtogpt qualcosa

mi pare lo abbiamo anche scritto in diversi thread ma da telefono non riesco a ritrovare i links

ok, grazie, mbr2gpt lo conoscevo, ma una volta ho avuto difficoltà. 😉

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • Moderators

Uppato un Ubuntu 20.04.3, con Utente:

 

User

password

user

Configurazioni varie, programmi ecc.

 

Non richiede la Signature originale, quindi piazzando la EFI e la partizione di Sistema, si avvierà sempre, ovviamente UEFI.

-

20_04.3.JPG.4d15e35fe650cea7a5975e60e1996d74.JPG

-

20_04.3.thumb.png.91019125750f9ab37d5a57a137ccdeac.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • netgear pinned and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.