Jump to content

Compatibilita Asus Rog Strix B460-H e installazione


sobrakkato67

Recommended Posts

  • Support Team
1 ora fa, sobrakkato67 ha scritto:

Gengik, non mi fa installare Clover r5131 alla fine mi da errore, e se provo copiare la cartella EFI nella Directory principale non me la fa copiare.

 non la devi copiare nella ROOT

monta la partizione EFI della pendrive e copia sul desktop la cartella EFI poi smonta la partizione della USB e monti quella del disco e vi copi la cartella EFI che hai sul desktop

Link to comment
Share on other sites

On 3/13/2021 at 8:10 PM, iCanaro said:

 non la devi copiare nella ROOT

monta la partizione EFI della pendrive e copia sul desktop la cartella EFI poi smonta la partizione della USB e monti quella del disco e vi copi la cartella EFI che hai sul desktop

si risolto iCanaro grazie, ora non riesco ad attivare la risoluzione della igpu Intel uhd 630, trovato qualche guida ma nulla.....sono de coccio....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
23 minuti fa, sobrakkato67 ha scritto:

si risolto iCanaro grazie, ora non riesco ad attivare la risoluzione della igpu Intel uhd 630, trovato qualche guida ma nulla.....sono de coccio....

posta la EFI che vedo come sei messo e ti faccio provare qualche framebuffer

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

sostituisci op affianca al tuo poi lo carichi al boot da GUI di Clover, e prova

config.plist 2.zip 6.27 kB · 0 downloads

aggiungo tua sezione quirks in Clover Quirks come sample per le B460 👍

Perdonami, ma po' cosa significa? Devo solo sostituire il config? Altra cosa come carico da gui clover...so mbranato....

 

 

 

Just now, sobrakkato67 said:

Perdonami, ma po' cosa significa? Devo solo sostituire il config? Altra cosa come carico da gui clover...so mbranato....

 

 

 

Volevo dire op non po...

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

voglio dire che:

prendi il config che ti ho allegato e lo metti in EFI del sostituzione del tuo che usi ora.

oppure puoi prendere il mio config, rinominarlo per esempio in config-2.plist e lo inserisci in EFI assieme al config.plist che hai ora

vi sono cose che da sempre puoi fare con Clover e non con altri boot loader, tipo quando riavvii e sei nella GUI di Clover al boot, pigi il tasto O di options e con le frecce ti sposti su config, dai invio e ti sposti sul config che vuoi caricare, dai invio e poi esc esc ed avvii

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

voglio dire che:

prendi il config che ti ho allegato e lo metti in EFI del sostituzione del tuo che usi ora.

oppure puoi prendere il mio config, rinominarlo per esempio in config-2.plist e lo inserisci in EFI assieme al config.plist che hai ora

vi sono cose che da sempre puoi fare con Clover e non con altri boot loader, tipo quando riavvii e sei nella GUI di Clover al boot, pigi il tasto O di options e con le frecce ti sposti su config, dai invio e ti sposti sul config che vuoi caricare, dai invio e poi esc esc ed avvii

niente Icanaro, sostituito config ma all'avvio e lentissimo non carica il sistema....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, sobrakkato67 ha scritto:

vi sto facendo impazzire provate tutte fino alla 7 sempre 6mb

tranquillo no problem.. mmmmm mubble mubble eppure il 6 e il 7 hanno framebuffer che attivano la iGPU con mobo come la tua, unica differanza, SMBIOS; riprovali impostando SMBIOS iMac19,2 testi ed eventualmente se non vanno, provi iMac19,1

mi riferisco ai config 6 e 7

se poi non va, proviamo altro

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

tranquillo no problem.. mmmmm mubble mubble eppure il 6 e il 7 hanno framebuffer che attivano la iGPU con mobo come la tua, unica differanza, SMBIOS; riprovali impostando SMBIOS iMac19,2 testi ed eventualmente se non vanno, provi iMac19,1

mi riferisco ai config 6 e 7

se poi non va, proviamo altro

Ok grazie provo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, sobrakkato67 ha scritto:

Ok grazie provo.

Spoiler

 

 

dimenticavo.. usi monitor fullHD o 2/4K???

se full HD imposta nel BIOS DVMT 34Mb 

se 2/4K metti 128MB

poi che uscita stai usando? HDMI o DP?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:
  Reveal hidden contents

 

 

dimenticavo.. usi monitor fullHD o 2/4K???

se full HD imposta nel BIOS DVMT 34Mb 

se 2/4K metti 128MB

poi che uscita stai usando? HDMI o DP?

e un tv/minitor full hd, comunque provato anche a cambiare smbios sia a iMac 19,1 che iMac 19,2 ma nulla.

2 minutes ago, sobrakkato67 said:

e un tv/minitor full hd, comunque provato anche a cambiare smbios sia a iMac 19,1 che iMac 19,2 ma nulla.

uso HDMI, altra cosa aperto il config vado in smbios ma non trovo DVMT

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.