Jump to content

Compatibilita Asus Rog Strix B460-H e installazione


sobrakkato67

Recommended Posts

3 hours ago, Gengik84 said:

devi vedere quello di esempio, la parte quirk

poi devi impostare il tuo sempre nella parte quirk nel medesimo modo

allora Gengik fatto come consigliato con ProperTree aperto il config.plist originale cancellata tutta la parte quirk poi in un'altra finestra o preso il file di esempio copiato tutta la parte quirk e incollato nel config originale salvato il tutto sostituito il config nella cartella Clover avviato la pennnetta entra in clover selezziono Verbose mode avvio buio pesto ....ti allego i due config magari ce qualcosa che a me sfugge...

Original_config.rar Z490_Vision_G.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

la cartella clover postata da lei ma nulkla poi come mi avevi consigliato di cambiare la porta usb e cosi ho fatto ma nulla sempre buio pesto

 

4 minutes ago, Gengik84 said:

salvati questa efi, ricrea la usb nuovamente magari su altro supporto

poi copiaci la efi e riprova

però scusa ma qui il verbose si vedeva

 

cosa hai cambiato?

scusami quale efi?

Link to comment
Share on other sites

On 3/8/2021 at 8:44 PM, Gengik84 said:

Cancella la EFI attuale che hai nella usb, poi metti questa e riprova

Fai sapere se vedi il verbose

altrimenti rifai la usb come detto in precedenza e poi usa sempre questa efi

EFI.zip 2.54 MB · 4 downloads

buongiorno a tutti, scusate ma ieri ero in ospedale per controlli periodici, la situazione e questa come consigliato cambiato pennetta presa una nuova da 32gb seguito passo passo tutta la procedura, cancellato la efi come consigliato e inserito questa sopra sempre lo stesso!!! non capisco, bios settato come da guida cosa ce che mi sfugge nn riesco a capirlo unica cosa che mi sembra strana e che la pennetta viene creata in appena 5/6 minuti con gibMacOS-master ma e normale? vi allego immagine dove si blocca tutto.

IMG_20210310_130223.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, sobrakkato67 ha scritto:

la pennetta viene creata in appena 5/6 minuti con gibMacOS-master ma e normale?

può essere anche normale, dipende dalla velocità del dispositivo usato

 

Sei sicuro di aver messo la mia ultima EFI?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, sobrakkato67 said:

si sicurissimo

cosa molto strana e che io utilizzato sempre distribuzioni H********h z***e per potermi creare la pennetta personalizzata eppoi reinstallare il tutto daccapo ed anno sempre funzionato ma non funzionano neanche queste!!

2 minutes ago, Gengik84 said:

prova a disabilitare SetupVirtualMap

ok provo e ti faccio sapere piu tardi ora vado a pranzare scusami.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
5 minuti fa, sobrakkato67 ha scritto:

cosa molto strana e che io utilizzato sempre distribuzioni H********h z***e per potermi creare la pennetta personalizzata eppoi reinstallare il tutto daccapo ed anno sempre funzionato ma non funzionano neanche queste!!

lascia perdere quelle cose, il dire "hanno sempre funzionato" è decisamente relativo

sono ri-distribuzioni di macOS modificate etc ...quindi di nativo, originale hanno ben poco

Non è minimamente paragonabile a un installazione classica e pulita 🙂

 

in caso puoi prova anche questo

Sostituiscilo

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

On 3/10/2021 at 1:32 PM, Gengik84 said:

lascia perdere quelle cose, il dire "hanno sempre funzionato" è decisamente relativo

sono ri-distribuzioni di macOS modificate etc ...quindi di nativo, originale hanno ben poco

Non è minimamente paragonabile a un installazione classica e pulita 🙂

 

in caso puoi prova anche questo

Sostituiscilo

config.plist.zip 6.17 kB · 0 downloads

Buobasera a tutti,  scusate ma pultroppo la salute fa le bizze, allora Gengik nulla da fare usata la tua efi niente si blocca sempre appena dopo l'avvio del setup messo la tua efi niente da fare, oggi per precisione ho visto quanto ci mette a fare la pennetta 3 minuti!!! a me sinceramente non sembra normale poi mi sbagliero. provo a mettere questa efi e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.