Jump to content

Compatibilita Asus Rog Strix B460-H e installazione


sobrakkato67

Recommended Posts

Salve ragazzi chiedo cortesemente di nuovo aiuto, aquistato MB Asus Rog Strix B460-H Gaming e processore  i5-10600K dalle caratteristiche della Mb si evince che sono Supportate Ram 2933/2800/2666/2400/2133 Mhz secondo voi le Ram a 3200Mhz vengono viste lo stesso anche se non vengono riconosciute per la loro frequenza oppure devo cambiarle? praticamente assemblato il tutto il pc si accende regolarmente ma schermo buio.

Edited by sobrakkato67
Link to comment
Share on other sites

Io uso le 3200 è non ho nessun problema. Però ultimamente ho scoperto che settandole  a 2666 il risveglio si avvia in un attimo e con un click, mentre a 3200 serviva un click per svegliarlo è un click per entrare nella schermata di login

Link to comment
Share on other sites

Fino a una settimana era  impostato  solamente  il profilo 1 in bios e macOS me le leggeva a 3200. Ma da quello che ho capito, la Apple non va oltre i 2666. Superare quei parametri può comportare dei problemi al sistema. Quindi, ho settato manualmente la ram a 2666. Il risveglio è diventato rapido e con un click entra nella schermata di login.

Vai a metà di questa discussione che se ne è parlato:

 

Link to comment
Share on other sites

katsuja non mi interessa oc, comunque volevo precisare che ieri ho assemblato il Pc le ram come dicevo sono da 3200 io le ho settate a 2933 che sono il massimo supportato dalla mobo, altra cosa se non chiedo troppo per installare osx come imposto il bios della mobo ce qualche guida in generale quelle che ho visto sono per altre mobo, Grazie

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, sobrakkato67 ha scritto:

katsuja non mi interessa oc, comunque volevo precisare che ieri ho assemblato il Pc le ram come dicevo sono da 3200 io le ho settate a 2933 che sono il massimo supportato dalla mobo, altra cosa se non chiedo troppo per installare osx come imposto il bios della mobo ce qualche guida in generale quelle che ho visto sono per altre mobo, Grazie

Ho citato overclocking perché  chiedevi: "se le setto a 3200 puo succere qualcosa?

Per rassicurati ti ho scritto che il contrario può  essere un problema. 

Quindi giusto per chiarezza a me di parlare di  overclocking non me ne può fregar di meno.

 

Edited by katsuja
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Gengik84 said:

@sobrakkato67 si blocca ok, ma devi configurare a modo la efi e il config

segui qui https://www.macos86.it/topic/3647-clover-quirks/

 

gengik il problema e che non avendo un Mac ho scaricato un'immagine da Ha******sh z***e per potermi creare una pennetta eppoi configurarla e installare Big Sur ma nessuna di quelle scaricate non va ho meglio fanno boot tranquillamente ma appena dopo l'avvio si blocca tutto , settato bios come da guida, apparte virtualbox ce un modo per creare una chiavetta bootabile da windows oppure meglio una immagine configurata correttamente e installare il tutto per poi crearmi una pennetta personalizzata.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gengik84 said:

non trattiamo alcun immagine o distribuzione di macos.

da windows puoi scaricare regolarmente tramite GibMacOS

c'è il relativo topic guida

si lo so che non trattate immagini in effetti ho asteriscato ma non avendo altre possibilita per crearmi una pennetta...comunque grazie!

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, katsuja said:

Il tasto cerca è magico :nov:

Buongiorno a tutti, allora creata pennetta con Catalina con GibMacOS ringrazio Gengik per la dritta, tutto ok la pennetta si avvia regolarmente fa il boot ma dopo aver avviato installer si blocca tutto dove sbaglio inserito i kext come da guida in other/kext, il config.plist dove va inserito e cosa inserire  mandatemi pure a quel paese sto cercando di imparare...

Link to comment
Share on other sites

fatto aggiornato sostituendo direttamente dalla cartella usb ora e aggiornato il bootloader alla 5131, nella cartella kext/other sono presenti i seguenti kext; FakeSMC.kext, Lilu.kext, USBInjectAll.kext, WhateverGreen.kext. riguardo il config.plist che e presente in clover devo esservi sincero non ci ho capito nulla come editarlo con ProperTree ...perdonatemi....

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to Compatibilita Asus Rog Strix B460-H e installazione

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.