Jump to content

BCM94350ZAE aiuto a ottimizzarne il funzionamento


Ale

Recommended Posts

Ciao a tutti,
purtroppo quando mi sono avvicinato al mondo degli hackintosh non vi avevo ancora trovato e quindi non ho letto il vostro post con tutte le schede compatibili e sono andato a comprare un BCM94350ZAE.
All'inizio, dopo il giusto numero di incazzatture e martellate, con mojave e catalina andava bene sia bluetooth che wifi. Nell'ultimo periodo (con catalina e big sur) invece il wifi non vede più le reti 2.4 e a volte smette di funzioanare.

In questo secondo casa basta chiudere il wifi per una 10ina di secondi riaprirlo e tutto torna come prima.
Non c'è un fattore determinante che ho individuato è davvero apparentemente causale a volte dura ore a volte pochi minuti. Ho notato che dopo che lo iberno dura sicuramente molto di più.
Il bluetooth invece a volte si deve spegnere e riaccendere all'avvio ma poi va una bomba.

Mi date una mano a capire cosa non va? quali log vi potrebbero essere utili (e in caso come prenderli)?

Attualmente uso:
- big sur con clover 5130

- airportbcrmfixup con rimozione del driver che da fastidio 

- BrcmPatchRAM3 

- BrcmFirmwareData

- BrcmBluetoothInjector

Edited by Ale
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

a volte basta semplicemente il reset NVRAM e spegnere e scollegare per 5 minuti dall'alimentazione il PC

 

poi non so' se hai letto o meno questo thread

https://osxlatitude.com/forums/topic/11540-dw1820a-the-general-troubleshooting-thread/

 

infine serve tua EFI, ioreg e hack_info per farsi una idea più precisa per come hai sistemato tuo hack

 

quello che non ti è chiaro, clicca e leggi FAQ che ho in firma

Link to comment
Share on other sites

allora ho dato un occhiata al post e fatto altre ricerche ma nessuno mi sembra parlava del mio problema (di solito non funziona proprio o funziona o fanno riferimento a versioni precedenti).
Ho impacchettato tutto il necessario per il supporto ma prima di proseguire ho un consiglio da chiedere:

Ho un clover tirato su a botte di post, fix e test in cui metà delle cose dentro non le capisco veramente.
Ho iniziato a prepararmi una pennetta con opencore installato da zero partendo dalla loro guida passo passo (che spiega tutto tutto anche per chi come me è in realtà abbastanza ignorante sugli hack) che però ancora non mi funziona.
Mi consigliate di:
a) far funzionare tutto su clover così ho tutte le informazioni necessarie per poi passare a opencore -> in questo caso ha senso che mi aiutate qui
b) faccio prima partire opencore e poi da li sistemo tutto -> in questo caso chiudo questo post e ne aprirò uno per il supporto a opencore


Grazie
 

foto al 5 marzo.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Ale se non l'hai, preparati una pendrive per avvii di emergenza; hai un duro lavoro di messa a punto da eseguire, e non è detto che tutto fili liscio al primo giro

 

ti dico quello che vedo di volta in volta:

SMBIOS non è corretto, usa iMac18,1 se usi la sola iGPU, 18,2 o 18,3 se hai una dedicata, inoltre  poi devi far generare tutti i campi che ora hai vuoti.

kernel lapic non ti serve

in system parameters inject kexts imposta su YES

in acpi patches disabilita tutto

inserisci in patched SSDT-Basic che trovi in download e definiscilo in sortedorder nel config e togli il flag a plugin type

elimina cartella driver64UEFI e BIOS

nella cartella UEFI troppa roba, non credo usi FV2 per cui lascia i soli driver APFS, VboxHfs e OpenRuntime

nel config  graphics togli i flag a injectintel e nvidia

nel config boot arguments rimuovi tutto e lascia solo dart=0 e -v

 

quando fatto tutto, se sei ancora vivo, posta la nuova EFI che vedo

PS: togli il tema di tonymanero e pure tutti quelli che non usi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.