Jump to content

Permessi cartella Documenti


Alkimya

Recommended Posts

Un saluto a tutta la comunità e, chiedo un aiuto se possibile sul come cambiare i permessi della cartella Documenti.

Questa mia richiesta è motivata dal fatto che mi piace cambiare l'aspetto grafico del desktop e soprattutto delle icone.

S.O. installato sull'hardware in firma , Big Sur ver.11.2.2 (20D80)

ho tentato con il comando chmod e fatto vari settaggi ( da 700 a 777) senza avere successo.

allego uno screen per evindenziare su come mi ritrovo i permessi della suddetta cartella.

in pratica non riesco ad incollare un'icona di mio piacimento su questa cartella, mentre sulle altre contenute nella mia home tutto è andato per il verso giusto.

documenti.png

Link to comment
Share on other sites

apri il terminale e scrivi

sudo mount -uw /

premi invio e inserisci la password

scrivi

killall Finder

 

apri l'icone che ti piace con anteprima

fai mela a mela c

clicchi sull'icona della cartella originale (quella in alto piccolina) e premi mela v

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

non si puo' fare in questo modo

con Big Sur I volumi sono "sealed" e vanno sbloccati..forse sul forum trovi come ,..ma non e' consigliabile in quanto si perdono poi gli update

(area internazionale qui da noi)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Fasullo ha scritto:

@fabiosun questa di Big Sur non la sapevo. Che brutta cosa

già infatti...

comunque per la cronaca ci sono riuscito.

senza smadonnare in chissà quali comandi ecc. ecc. ho selezionato la cartella documenti dalla barra laterale del finder quindi ⌘+i e da qui la procedura classica di copia ed incolla dell'icona

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.