Jump to content

Acer Aspire V 15 v3-574g-wb, Catalina, hackintosh


Bakk

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema nell' installazione di macOS Catalina 10.15 sulla macchina.


Ho seguito una guida su TonyMacX86, purtroppo durante il boot in verbose mode arrivo fino a questo punto: HID: Legacy shim 2

 

Ho gia' provato a cambiare porte USB del pc, ho cambiato il bootable da un HD di 1TB ad una chiavetta da 8gb, provato ad usare USBInjectAll.kext.

 

Qualcuno ha qualche idea di come potrei risolvere??

Grazie in anticipo!!

photo5909151959187830385.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Bakk ha scritto:

Ciao a tutti, ho un problema nell' installazione di macOS Catalina 10.15 sulla macchina.


Ho seguito una guida su TonyMacX86, purtroppo durante il boot in verbose mode arrivo fino a questo punto: HID: Legacy shim 2

 

Ho gia' provato a cambiare porte USB del pc, ho cambiato il bootable da un HD di 1TB ad una chiavetta da 8gb, provato ad usare USBInjectAll.kext.

 

Qualcuno ha qualche idea di come potrei risolvere??

Grazie in anticipo!!

photo5909151959187830385.jpg

EFI.zip 2 MB · 0 download

Ciao, metti HW in firma (lo puoi fare dalle impostazioni del profilo). Purtroppo non ti so aiutare, so solo che qui non sono supportate le guide di Tonymanero ne tanto meno tool prefabbricati come UniBestia e MultiBestia. Ti consiglio di aspettare @Gengik84 (lui ti saprà aiutare meglio di me) intanto mi linki la guida che hai seguito per fare la EFI?

Edited by damiandrake
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, metti HW in firma (lo puoi fare dalle impostazioni del profilo). Purtroppo non ti so aiutare, so solo che qui non sono supportate le guide di Tonymanero ne tanto meno tool prefabbricati come UniBestia e MultiBestia. Ti consiglio di aspettare @Gengik84 (lui ti saprà aiutare meglio di me) intanto mi linki la guida che hai seguito per fare la EFI?

Grazie mille per la risposta! Devo solo segnalare che siccome ho tentato piu' volte di installare hackintosh, quando vado su windows a vedere che modello di scheda madre ho, mi appare la scheda madre fake del Mac! ahah quindi purtroppo quella non riesco a recuperarla per ora... 😞

Questa e' la guida che mi e' stata consigliata di seguire.

Volevo inoltre precisare che prima della guida citata qui sopra, ho seguito il sito dortania.github.io seguendo passo passo le specifiche per laptop Broadwell, e anche in quel ho avuto problemi.

Comunque ho un intel 5200u con HD Grafic 5500, e scheda video 940M. Ram 8 gb ddr3

Edited by Bakk
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Bakk ha scritto:

Grazie mille per la risposta! Devo solo segnalare che siccome ho tentato piu' volte di installare hackintosh, quando vado su windows a vedere che modello di scheda madre ho, mi appare la scheda madre fake del Mac! ahah quindi purtroppo quella non riesco a recuperarla per ora... 😞

Questa e' la guida che mi e' stata consigliata di seguire.


Comunque ho un intel 5200u con HD Grafic 5500, e scheda video 940M. Ram 8 gb ddr3

Ciao, rifai la USB seguendo questa guida (usando il metodo con Rufus): https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/winblows-install.html, mentre per la EFI segui queste 4 guide: https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/opencore-efi.html https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/ktext.html https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/ https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/broadwell.html. Per quanto riguarda il seriale fake in Windows cambia queste impostazioni nel config: 

Kernel> Quirks> CustomSMBIOSGuid> True (default is False)

PlatformInfo> UpdateSMBIOSMode> Custom (default is Create)

 

P.S.: Non serve sapere il modello di mobo in un notebook

 

P.S.2: Stavo guardando velocemente la EFI ed è tutto sbagliato: includi sono Driver e Kexts necessari rimuovendo quelli inutili, stessa cosa per i Tools (per l'installazione ti consiglio di lasciare solo OpenShell.efi che, come dice e consiglia Dortania, è utile per un debug più semplice in caso ne avessi bisogno)

Edited by damiandrake
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, rifai la USB seguendo questa guida (usando il metodo con Rufus): https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/winblows-install.html, mentre per la EFI segui queste 4 guide: https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/opencore-efi.html https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/ktext.html https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/ https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/broadwell.html. Per quanto riguarda il seriale fake in Windows cambia queste impostazioni nel config: 

Kernel> Quirks> CustomSMBIOSGuid> True (default is False)

PlatformInfo> UpdateSMBIOSMode> Custom (default is Create)

 

P.S.: Non serve sapere il modello di mobo in un notebook

Ho gia' seguito la guide di dortania, e' stata la prima che ho provato... 😞 nonostante abbia prestato attenzione a tutto non sono riuscito... io penso ci sia qualcosa che non va' nel file EFI.
Non si riesce a vedere dall EFI se manca qualcosa o c'e' qualcosa di male impostato?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Bakk ha scritto:

Ho gia' seguito la guide di dortania, e' stata la prima che ho provato... 😞 nonostante abbia prestato attenzione a tutto non sono riuscito... io penso ci sia qualcosa che non va' nel file EFI.
Non si riesce a vedere dall EFI se manca qualcosa o c'e' qualcosa di male impostato?

Mi dispiace dirtelo ma non l'hai seguita bene, come ho già detto ci sono troppi driver/kexts/tools, rifai la EFI tramite le guide che ti ho mandato e, se non riesci te la faccio io la EFI (ora non ho tempo però)

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Mi dispiace dirtelo ma non l'hai seguita bene, come ho già detto ci sono troppi driver/kexts/tools, rifai la EFI tramite le guide che ti ho mandato e, se non riesci te la faccio io la EFI (ora non ho tempo però)

Ok grazie mille comunque dell' aiuto! gentilissimo! Provo a seguire le tue guide e vedo cosa esce!

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Mi dispiace dirtelo ma non l'hai seguita bene, come ho già detto ci sono troppi driver/kexts/tools, rifai la EFI tramite le guide che ti ho mandato e, se non riesci te la faccio io la EFI (ora non ho tempo però)

Che versione di OpenCore consigli? L' ultima(0.6.7) o la precedente (0.6.6)? Versione Release o DEBUG?

Edited by Bakk
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, damiandrake ha scritto:

Scusa se rispondo solo ora, va bene l'ultima versione, ovviamente RELEASE

Ok grazie al tuo aiuto e alle tue guide sono andato molto piu' avanti dell' altra volta, pero' incontro sempre un errore.
Questo qui sotto e' lo screen della schermata, mi fermo con la scritta Debugger not configured. Hanging.

In aggiunta in un file.txt che ho trovato dentro alla bootable usb c'erano queste due righe:

00:000 00:000 Dependency com.apple.iokit.IOHIDSystem fallback to com.apple.iokit.IOHIDFamily succeeded. Please fix your kext!
00:137 00:137 Dependency com.apple.iokit.IOHIDSystem fallback to com.apple.iokit.IOHIDFamily succeeded. Please fix your kext!

Se c'e' bisogno posto anche la nuova EFI

photo5911474024666477807.jpg

Edited by Bakk
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Bakk ha scritto:

Ok grazie al tuo aiuto e alle tue guide sono andato molto piu' avanti dell' altra volta, pero' incontro sempre un errore.
Questo qui sotto e' lo screen della schermata, mi fermo con la scritta Debugger not configured. Hanging.

In aggiunta in un file.txt che ho trovato dentro alla bootable usb c'erano queste due righe:

00:000 00:000 Dependency com.apple.iokit.IOHIDSystem fallback to com.apple.iokit.IOHIDFamily succeeded. Please fix your kext!
00:137 00:137 Dependency com.apple.iokit.IOHIDSystem fallback to com.apple.iokit.IOHIDFamily succeeded. Please fix your kext!

Se c'e' bisogno posto anche la nuova EFI

photo5911474024666477807.jpg

Ciao, sei sicuro di aver impostato il BIOS correttamente? Controlla se hai disabilitato la GPU dedicata. Mi dispiace ma a me non si è mai verificato quell'errore, posta la EFI e aspetta (e spera 🙂) che qualcun altro ti sappia rispondere. Al limite prova a togliere -wegnoegpu dai boot-args e metti in questo ordine: -v debug=0x100 keepsyms=1 (ovviamente prima copiati da qualche parte l'EFI che hai attualmente sulla USB)

Edited by damiandrake
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, sei sicuro di aver impostato il BIOS correttamente? Controlla se hai disabilitato la GPU dedicata. Mi dispiace ma a me non si è mai verificato quell'errore, posta la EFI e aspetta (e spera 🙂) che qualcun altro ti sappia rispondere

Ciao, il bios purtroppo ha poche opzioni, ho tolto solo il secure boot, la wake on lan e il TPM, queste tutte disabilitate. (se c'e' bisogno comunque posto delle foto del bios!)

Comunque posto qui l' ultimo kernelpanic.txt che si e' creato. 

Spoiler

panic(cpu 2 caller 0xffffff7f94f30038): assertmsgcom.apple./SourceCache/GPUDriversIntel/GPUDriversIntel-10.6.33/Common/IONDRV/Intel/BDW/AppleIntelFramebuffer/AppleIntelController.cpp:19784
Backtrace (CPU 2), Frame : Return Address
0xffffff812bc83cf0 : 0xffffff801252ad21 mach_kernel : _panic + 0xd1
0xffffff812bc83d70 : 0xffffff7f94f30038 com.apple.driver.AppleIntelBDWGraphicsFramebuffer : __ZN22AppleIntelFBController13FBMemMgr_InitEv + 0x112
0xffffff812bc83de0 : 0xffffff7f94f2e089 com.apple.driver.AppleIntelBDWGraphicsFramebuffer : __ZN22AppleIntelFBController5startEP9IOService + 0x9ad
0xffffff812bc83e70 : 0xffffff8012ab386d mach_kernel : __ZN9IOService14startCandidateEPS_ + 0x6d
0xffffff812bc83eb0 : 0xffffff8012ab335f mach_kernel : __ZN9IOService15probeCandidatesEP12OSOrderedSet + 0x90f
0xffffff812bc83f30 : 0xffffff8012aae0f3 mach_kernel : __ZN9IOService14doServiceMatchEj + 0x223
0xffffff812bc83f70 : 0xffffff8012ab4003 mach_kernel : __ZN15_IOConfigThread4mainEPvi + 0x133
0xffffff812bc83fb0 : 0xffffff80126116e7 mach_kernel : _call_continuation + 0x17
      Kernel Extensions in backtrace:
         com.apple.driver.AppleIntelBDWGraphicsFramebuffer(10.0.6)[9CA3A422-9468-3442-A049-E17994EEB34F]com.apple.0xffffff7f94f16000-com.apple.driver.0xffffff7f94f81fff
            dependency: com.apple.iokit.IOPCIFamily(2.9)[BDA92C3B-AD86-33E5-A7F1-1603465350A7]com.apple.0xffffff7f92c4f000
            dependency: com.apple.iokit.IOACPIFamily(1.4)[70E2B65E-A91A-3522-A1A0-79FD63EABB4C]com.apple.0xffffff7f93262000
            dependency: com.apple.iokit.IOAcceleratorFamily2(156.16)[1259B80F-E4C5-3BC9-BED5-65B42289E8C0]com.apple.0xffffff7f94ea2000
            dependency: com.apple.iokit.IOReportFamily(31)[781C9DD1-4CE9-3AEB-85EA-D420CEC18916]com.apple.0xffffff7f92cb1000
            dependency: com.apple.AppleGraphicsDeviceControl(3.10.25)[DFDCFB7E-74E4-397E-AA6F-6ECFC41D5649]com.apple.0xffffff7f94f11000
            dependency: com.apple.iokit.IOGraphicsFamily(2.4.1)[8922721D-5517-3883-BD3A-57422D0244A0]com.apple.0xffffff7f94e42000

BSD process name corresponding to current thread: kernel_task
Boot args: -v keepsyms=1 debug=0x100 nv_disable=1 

Mac OS version:
14F27

Kernel version:
Darwin Kernel Version 14.5.0: Wed Jul 29 02:26:53 PDT 2015; root:xnu-2782.40.9~1/RELEASE_X86_64
Kernel UUID: 58F06365-45C7-3CA7-B80D-173AFD1A03C4
Kernel slide:     0x0000000012200000
Kernel text base: 0xffffff8012400000
__HIB  text base: 0xffffff8012300000
System model name: MacBookPro11,2 (Mac-3CBD00234E554E41)

System uptime in nanoseconds: 33653193449
last loaded kext at 33613979109: com.apple.driver.AppleOSXWatchdog    1 (addr 0xffffff7f95051000, size 20480)
loaded kexts:
org.rehabman.voodoo.driver.PS2Mouse    1.9.2
org.rehabman.voodoo.driver.PS2Trackpad    1.9.2
org.rehabman.voodoo.driver.PS2Keyboard    1.9.2
com.insanelymac.RealtekRTL8111    2.2.1
as.vit9696.VirtualSMC    1.2.1
org.rehabman.voodoo.driver.PS2Controller    1.9.2
as.vit9696.AppleALC    1.5.8
as.vit9696.WhateverGreen    1.4.8
as.vit9696.Lilu    1.5.1
com.apple.driver.AppleOSXWatchdog    1
com.apple.driver.AppleHV    1
com.apple.driver.AppleBacklight    170.7.4
com.apple.driver.AppleIntelSlowAdaptiveClocking    4.0.0
com.apple.driver.AppleIntelBDWGraphicsFramebuffer    10.0.6
com.apple.driver.AppleFIVRDriver    4.1.0
com.apple.driver.AppleMCCSControl    1.2.12
com.apple.nvidia.NVDAStartup    10.0.4
com.apple.nke.webcontentfilter    5
com.apple.filesystems.ntfs    3.13
com.apple.filesystems.msdosfs    1.10
com.apple.driver.AppleFileSystemDriver    3.0.1
com.apple.driver.DiskImages.SparseDiskImage    398
com.apple.driver.DiskImages.ReadWriteDiskImage    398
com.apple.driver.DiskImages.UDIFDiskImage    398
com.apple.driver.DiskImages.HTTPBackingStore    398
com.apple.driver.DiskImages.FileBackingStore    398
com.apple.driver.DiskImages.RAMBackingStore    398
com.apple.BootCache    36
com.apple.AppleFSCompression.AppleFSCompressionTypeZlib    1.0.0
com.apple.AppleFSCompression.AppleFSCompressionTypeDataless    1.0.0d1
com.apple.iokit.SCSITaskUserClient    3.7.5
com.apple.driver.AppleUSBHub    705.4.2
com.apple.driver.XsanFilter    404
com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage    2.7.1
com.apple.iokit.IOAHCIPassThrough    1.0.3
com.apple.driver.AppleUSBEHCI    705.4.14
com.apple.driver.AppleUSBXHCI    710.4.11
com.apple.driver.AppleAHCIPort    3.1.2
com.apple.driver.AppleACPIButtons    3.1
com.apple.driver.AppleRTC    2.0
com.apple.driver.AppleHPET    1.8
com.apple.driver.AppleSMBIOS    2.1
com.apple.driver.AppleAPIC    1.7
com.apple.security.quarantine    3
com.apple.security.TMSafetyNet    8
com.apple.nke.applicationfirewall    161
com.apple.kext.MojoKDP    2.0.1
com.apple.driver.AppleBacklightExpert    1.1.0
com.apple.iokit.IONDRVSupport    2.4.1
com.apple.iokit.IOBluetoothHostControllerUSBTransport    4.3.6f3
com.apple.driver.AppleHDAController    272.18.1
com.apple.iokit.IOHDAFamily    272.18.1
com.apple.iokit.IOAudioFamily    203.3
com.apple.vecLib.kext    1.2.0
com.apple.driver.AppleIntelLpssUART    2.0.57
com.apple.iokit.IOSerialFamily    11
com.apple.driver.X86PlatformPlugin    1.0.0
com.apple.driver.AppleSMC    3.1.9
com.apple.driver.IOPlatformPluginFamily    5.9.1d7
com.apple.iokit.IOSlowAdaptiveClockingFamily    1.0.0
com.apple.AppleGraphicsDeviceControl    3.10.25
com.apple.iokit.IOAcceleratorFamily2    156.16
com.apple.driver.AppleSMBusController    1.0.13d1
com.apple.iokit.IOSMBusFamily    1.1
com.apple.iokit.IOGraphicsFamily    2.4.1
com.apple.iokit.IOUSBUserClient    705.4.0
com.apple.iokit.IOSCSIBlockCommandsDevice    3.7.5
com.apple.iokit.IOUSBMassStorageClass    3.7.2
com.apple.driver.AppleUSBComposite    705.4.9
com.apple.driver.DiskImages.KernelBacked    398
com.apple.iokit.IOSCSIMultimediaCommandsDevice    3.7.5
com.apple.iokit.IOBDStorageFamily    1.7
com.apple.iokit.IODVDStorageFamily    1.7.1
com.apple.iokit.IOCDStorageFamily    1.7.1
com.apple.iokit.IOAHCISerialATAPI    2.6.1
com.apple.iokit.IOSCSIArchitectureModelFamily    3.7.5
com.apple.iokit.IONetworkingFamily    3.2
com.apple.iokit.IOUSBFamily    720.4.4
com.apple.driver.AppleIntelLpssGspi    2.0.57
com.apple.iokit.IOAHCIFamily    2.7.5
com.apple.driver.AppleIntelLpssDmac    2.0.57
com.apple.driver.AppleIntelLpssI2C    2.0.57
com.apple.driver.AppleEFINVRAM    2.0
com.apple.driver.AppleEFIRuntime    2.0
com.apple.iokit.IOHIDFamily    2.0.0
com.apple.security.sandbox    300.0
com.apple.kext.AppleMatch    1.0.0d1
com.apple.driver.AppleKeyStore    2
com.apple.driver.AppleMobileFileIntegrity    1.0.5
com.apple.driver.DiskImages    398
com.apple.iokit.IOStorageFamily    2.0
com.apple.iokit.IOBluetoothFamily    4.3.6f3
com.apple.driver.AppleFDEKeyStore    28.30
com.apple.iokit.IOReportFamily    31
com.apple.driver.AppleCredentialManager    1.0
com.apple.driver.AppleACPIPlatform    3.1
com.apple.iokit.IOPCIFamily    2.9
com.apple.iokit.IOACPIFamily    1.4
com.apple.kec.pthread    1
com.apple.kec.Libm    1
com.apple.kec.corecrypto    1.0

 

Qui attacco anche la nuova EFI.
Grazie ancora per l' aiuto!!!

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, sei sicuro di aver impostato il BIOS correttamente? Controlla se hai disabilitato la GPU dedicata. Mi dispiace ma a me non si è mai verificato quell'errore, posta la EFI e aspetta (e spera 🙂) che qualcun altro ti sappia rispondere. Al limite prova a togliere -wegnoegpu dai boot-args e metti in questo ordine: -v debug=0x100 keepsyms=1 (ovviamente prima copiati da qualche parte l'EFI che hai attualmente sulla USB)

Ho provato a impostare i boot-args che mi hai consigliato ma nulla, ne ho provati molti altri ma niente, non riesco ad andare avanti 😞
Comunque non saprei come disabilitare la GPU dedicata, nel bios non ho nessun comando per disabilitarla.
Comunque come MacOS non sto piu' usando catalina ma Maverick, speravo fosse meno problematico per installarlo, non so se ho fatto bene, comunque potrei rifare la USB con un altro MacOS senza problemi in caso Maverick non andasse bene.

Edited by Bakk
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

lascia le boot-arg che avevi ma aggiungi -igfxvesa

Oooookayyy!! Direi che e' partito il SO ma mi arriva in una schermata dove mi mostra la Tastiera Apple e il Mouse Apple facendo cenno di accenderli. Ovviamente ho provato un po' di tasti (sia trackpad che tastiera + tastiera esterna usb) ma nulla... xD
Allego le foto dello schermo.

Grazie per l' aiuto anche a te @Gengik84

photo5913517634530424201.jpg

photo5913517634530424200.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

hai messo VoodooPS2?

Si ho VoodooPS2Controller.kext, forse ho sbagliato versione, provo a cambiare kext con altre versioni e aggiornando il config.plist con "OC Snapshot"?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

ma l'hai anche definito sul config compreso i plugins?

Di solito prendo le kext, poi uso OC Snapshot e chiudo la config.plist.
Devo fare altri processi quando metto nuove kext?
Scusami per l' ignoranza ma e' la prima volta che faccio un lavoro simile ^^"

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

intendi con ProperTree?

controlla se hai sul config VoodooPS2, Keyboard, Trackpad, input dichiarati e attivi

Grazie ancora dell' aiuto!! Ho messo un altro VodooPS2, l' ultima versione. Si di solito ho sempre usato ProperTree e OC SnapShot quando aggiungevo kext.
Comunque grazie ai tuoi consigli sono riuscito ad arrivare alla schermata di Disk Utility, ora devo formattare (Erase) la partizione in Mac OS Extended (Journaled) e installare in quella partizione il MacOS giusto?

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

esatto... puoi anche formattare direttamente GUID e Apfs

di fatto è uguale tanto hfs+ viene, in caso, convertito dopo in automatico

Scusami, quando ho provato a formattare la partizione del disco, ho ricevuto un errore (non c'e' abbastanza spazio per effettuare questa operazione), poi il disco si e' smontato da solo (unmount) e quando clicko su mount questo rimane unmounted.
C'e' qualche opzione per non dover formattare l' intero disco e quindi poi dover reinstallare windows successivamente?

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

l'importante sia un GUID il disco, poi la relativa partizione per windows con relativo filesystem e anche macOS

prova a riformattarlo nuovamente

Questa e' la situazione in cui sono al momento:

Dal Disk Utility non riesco a formattare la partizione (ho solo provato sulla partizione e non sul disco intero).
Come vedi dalla foto il disco e' GUID, poi le partizioni sottostanti no (Io avevo creato una partizione da windows per poi installarci MacOS (disk0s4).

Ho provato da terminale a formattare la partizione disk0s4 ma purtroppo non si riesce neanche da li'.

Consigli di tornare su windows e creare una partizione da windows e provare di nuovo a fare partire il bootable usb MacOS e rifare il procedimento di formattazione da Disk Utility?
(vorrei evitare di formattare totalmente il disco, cosi da non dover poi reinstallare anche windows, sempre se sia possibile)

photo5913517634530424220 (1).jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.