Jump to content

Hackintosh AMD OpenCore


damiandrake
Go to solution Solved by damiandrake,

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sono riuscito, seguendo la guida di Dortania, a creare una EFI funzionante per l'hack in firma. Funziona tutto, tranne Shutdown/Restart, USB 3, Sleep Mode e Audio (appena possibile seguirò le rispettive guide di Dortania e, se avrò bisogno scriverò qui). Adesso ho notato una cosa strana, che se avvio Windows e vado in System Information c'è scritto che il mio PC è magicamente diventato un MacPro7,1 😂 (SMBIOS che ho usato per macOS). Come posso risolvere? *si lo so, sono quello che fa domande utopistiche😂*

Cattura.JPG

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, antuneddu ha scritto:

No, ho seguito questa guida per fare la EFI: https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/AMD/fx.html

 

Ho trovato la guida che hai linkato ma non ci capisco molto, non so che voci toccare

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

Ciao @antuneddu, sono riuscito a risolvere il problema seguendo i tuoi consigli, ora tocca all'audio, ho seguito questa guida: https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/audio.html. Eseguendo gfxutil con il comando -f HDEF mi restituisce questo PciRoot: PciRoot(0x0)/Pci(0x14,0x2). Provandolo a sostituire con quello esistente in DeviceProperties il boot si blocca (sembra non finire mai), stessa cosa succede anche se provo con il boot-arg alcid=xxx

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, antuneddu ha scritto:

https://www.macos86.it/files/file/4-audio-codec-info/

 prova con questo e vedi i layout disponibili in DeviceProperties non dovresti sostituire la tua periferica assegnata  

Ho provato con tutti i layout disponibili qui per il mio codec senza cambiare PciRoot lasciando quello già presente nel config ma nessuno di essi funzionava, la guida di Dortania dice di creare una nuova voce in DeviceProperties con il PciRoot che dà gfxutil, ma così facendo si blocca il boot (allego anche foto del simil-blocco)

20210302_203634.jpg

20210302_203712.jpg

20210302_203730.jpg

20210302_203758.jpg

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, antuneddu ha scritto:

ma gfxutil non ti dice di cambiare DeviceProperties  ti dice qual e'  To start, we'll need to find out where our Audio controller is located on the PCI map.  

Schermata 2021-03-02 alle 20.36.17.png

Scusa ma non capisco, puoi spiegarti meglio?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, antuneddu ha scritto:

nel config.plist  in DeviceProperties  e' dichiarata  la periferica audio ?i 

Schermata 2021-03-02 alle 20.47.48.png

In DeviceProperties c'è il PciRoot di default con una sola voce chiamata layout-id con il numero in decimali, li ho provati tutti ma nessuno ha funzionato

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, damiandrake ha scritto:

PciRoot di default

sicuramente non è quello il tuo path corretto

Scarica HackCheck, vai nel tab audio -> HDEF

prendi il path e sostituiscilo all'originale che di fatto è per haswell e precedenti (intel)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

sicuramente non è quello il tuo path corretto

Scarica HackCheck, vai nel tab audio -> HDEF

prendi il path e sostituiscilo all'originale che di fatto è per haswell e precedenti (intel)

pero' dice che  ha inserito la periferica tramite gfxutil  non glii botta 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

mmm sicuramente ha sbagliato qualcosa nel fare

un percorso errato non blocca il boot almeno che non abbia messo un patch di un altro device creandogli problemi

esempio: disco nvme andando a iniettare li "cose" che riguardano l'audio

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, antuneddu ha scritto:

pero' dice che  ha inserito la periferica tramite gfxutil  non glii botta 

Ho aspettato un po' e alla fine si è avviato, ma ci mette qualche minuto in più rispetto ai pochi secondi che ci mette di solito per il boot

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

sicuramente non è quello il tuo path corretto

Scarica HackCheck, vai nel tab audio -> HDEF

prendi il path e sostituiscilo all'originale che di fatto è per haswell e precedenti (intel)

 

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

magari allega il config con le tue modifiche così qualcuno lo controlla (sono da cell attualmente)

forse @antuneddu? 🙂

 

Il config che allego lo uso come test su una USB, cmq il path che ho copiato è lo stesso che mi aveva restituito gfxutil, ho messo il codec 7 visto che adesso riavvio e provo con quello

config.plist.zip

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.