Jump to content

multiboot ( bigsur/ winzoz/ linux) opencore ....Gui


Giaccaz

Recommended Posts

si....con linux ho ovviato al problema cancellando la cartella efi e usando solo le entries e funziona singola icona all avvio e parte senza nessun intoppo.....invece con winzoz non ne vengo accapo...

sicuramente ho sbagliato in qualcosa, ma ho seguito alla lettera la guida ( e ti diro e una ca***ta ....ormai dopo le 20.000 volte che l'ho provata mi ricordo i comandi a memoria 😀)

Link to comment
Share on other sites

o sbaglio qualcosa forse devo creare manualmente le partizione per installazione di winzoz.....uff

Pensa me son rifatto la pendrive con o.c. 0.6.7 e ultimo BS e messo tutto per benino....che e quasi un piacere reinstallarlo anche alla cazum.....giusto per il gusto di dire guarda che sembra un vero mac🤣 .... ma mi rimane da risolver sta cosa di winzoz che mi manda fuori di testa per esser apposto a puntino.

Edited by gian
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
15 minuti fa, gian ha scritto:

si....con linux ho ovviato al problema cancellando la cartella efi e usando solo le entries e funziona singola icona all avvio e parte senza nessun intoppo.....invece con winzoz non ne vengo accapo...

sicuramente ho sbagliato in qualcosa, ma ho seguito alla lettera la guida ( e ti diro e una ca***ta ....ormai dopo le 20.000 volte che l'ho provata mi ricordo i comandi a memoria 😀)

dovresti avere 3 cartelle EFI una per ogni disco in quella di Ubuntu metti  la sua icona. ...map > map_ table.text 🤣 

 Schermata 2021-02-28 alle 23.43.46.png

Edited by antuneddu
Link to comment
Share on other sites

Allora non mi hai capito...ho le tre cartelle efi ( una per BS ,una per Ubuntu , una per Winzoz ) poi  metto le 2 voci di Ubuntu e WInzoz  in Misc-Entries  , ma quando riavvio mi ritrovo le doppie icone di Ubuntu  e Winzoz nella gui di oc.

Oc mi fa vedere la doppia icona in Ubuntu e Winzoz perche legge le Efi e l'impostazione in Misc-Entries.

Per Ubuntu ho provato con il cancellare la sua EFI e lasciare solo la voce in Misc-Entries e la cosa ha funzionato ....nella gui di OC mi trovo solo un icona di Ubuntu, ma la stessa cosa non riesco a farla con Winzoz.

Edited by gian
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

 

3 minuti fa, gian ha scritto:

Allora non mi hai capito...ho le tre cartelle efi ( una per BS ,una per Ubuntu , una per Winzoz ) poi  metto le 2 voci di Ubuntu e WInzoz  in Misc-Entries  , ma quando riavvio mi ritrovo le doppie icone di Ubuntu  e Winzoz nella gui di oc.

Per Ubuntu ho provato con il cancellare la sua EFI e lasciare solo la voce in Misc-Entries e la cosa ha funzionato ....nella gui di OC mi trovo solo un icona di Ubuntu, ma la stessa cosa non riesco a farla con Winzoz.

ahahah te lo spiegato sopra una volta messa l icona per Ubuntu all avvio HaI 3 icone diverse cioe' una per ogni OS ,non cancellare le EFI

Edited by antuneddu
Link to comment
Share on other sites

mi mostra sempre due icone....una della efi e una dell'entries

 

dovrei cancellare quella della efi e vedere solo quella della entries...

 

per poterlo usare in maniera separata da BS.

Edited by gian
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, gian ha scritto:

azz....son le 11 .....devo uscire una mezz'oretta a far compere .....che da lunedi sian segregati a zona rosso sangue!! 🤪

ok dopo provo....ti faccio sapere....grazie della disponibilita 👋

preparati perche' per OC 0.6.8 cambia di nuovo 😅  hanno aggiunto Spegni e Reboot 

13094935.png

Edited by antuneddu
Link to comment
Share on other sites

tutto a posto.....son contento  di esser riuscito a capire dove stava l'inghippo con l'aiuto di antuneddu .

son andato a veder cos'era sto...... Scan Policy su 2687747

adesso vo alla ricerca di un set di icone....

Edited by gian
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah ah ah forse' e' l unico vantaggio che ha aveva  😂  

all inizio visto che tengo alla GUI quasi quanto al sistema stesso , sono partito Clover ma poi visto i progrssi di OC ho cambiato casacca ,meno sbattimenti,facile da config., piu' compatibile .... a mio avviso

Edited by antuneddu
Link to comment
Share on other sites

avevo trovato pure io quei set di icone.....grazie Comunque.....pero toglimi una curiosita anzi 2......

rispiegami il discorso dei hd di winzoz e linux, che a me li da come hd generici.

e se puoi verificare  le impostazioni.....grazie

  1724667134_Schermata2021-03-13alle17_59_18.thumb.png.01191c03d63fb86bd40a5c6fa507b27f.png

 

comunque bel set che hai della gui con i  chemical brother...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

rinomina  l icona di    Windows.icns   >  HardDrive.icns

                                    HardDrive.icns >   Windows.icns

 

per quella di Ubi la copi nellla cartella Ubuntu e in OC/Resources/image   la rinomini grubx64.efi.icns

in quel set mi sa che non c e' quella per Ubu in quelle di blackosx si

ormai che ci sei metti un Background.icns 🙂. per lo sfondo

Schermata 2021-03-13 alle 18.28.26.png

Schermata 2021-03-13 alle 18.20.32.png

Edited by antuneddu
Link to comment
Share on other sites

 

 

 13180802.thumb.png.9b40636c648fd31e97cf8c453d861767.png

prima ho cambiato icona di winzoz......poi quella generica degli hd lo rinominata per linux.....1314706935_Schermata2021-03-13alle19_02_19.thumb.png.eb0028cd7b08b19c5d642ca55bc11d4c.png

 

ma come hai visto winzoz e giusto ma linux no....

icona di sfondo e da sistemare gia che ho una risoluzione da 2560x1440

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to multiboot ( bigsur/ winzoz/ linux) opencore ....Gui

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.