Jump to content

Acer Aspire V3-771G da HighSierra a Catalina


Gnazzaro

Recommended Posts

  • Administrators
Adesso, Gnazzaro ha scritto:

ho solo aggiunto i kext del mio laptop

sai quale ethernet hai?

se lo sai con precisione non dovresti aver inserito AtherosL1cEthernet.kext insieme a intelMausi 🙂

hai un wifi broadcom?

se usi VirtualSMC non devi usare anche FakeSMC

etc...

in hack quando si inizia la miglior cosa è sempre partire col minimo poi dopo, in caso a installazione avvenuta uno verifica con precisione e inizia a configurare il tutto

Questo è un consiglio che di do alla fine...

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

sai quale ethernet hai?

se lo sai con precisione non dovresti aver inserito AtherosL1cEthernet.kext insieme a intelMausi 🙂

hai un wifi broadcom?

se usi VirtualSMC non devi usare anche FakeSMC

etc...

in hack quando si inizia la miglior cosa è sempre partire col minimo poi dopo, in caso a installazione avvenuta uno verifica con precisione e inizia a configurare il tutto

Questo è un consiglio che di do alla fine...

grazie per il consiglio, comunque nnt da fare non si avvia l'installazione, sempre il solito errore

13556898-EB2A-4013-84EB-62697DA269C4.png

B018F3EA-0F47-42BA-A1F0-3117A34EE379.png

Edited by Gnazzaro
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

scusa ma non hai rifatto la efi con ultima release di opencore?

quell'errori non dovrebbero esserci se il config è "abbinato" alla relativa versione

 

allora io ora riprendo la efi dal rar scaricato aggiungo il config e non mettonessun kext?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

i kext metti

Lilu

Whatevergreen

AppleALC

VoodooPS2

 

però ti ripeto, devi usare il config abbinato con la versione di Opencore in uso, altrimenti hai errori

esempio: non devi usare il config di opencore 0.6.5 con la efi diciamo 0.6.6

Quindi se riscarichi lo zip ufficiale, li trovi tutto compreso il config dentro la cartella Docs, Sample.plist che dovrai rinominare in config.plist e mettere poi nella efi

a questo punto inizi a modificare questo config, poi aggiungi i kext eventuali e SSDT

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

i kext metti

Lilu

Whatevergreen

AppleALC

VoodooPS2

 

però ti ripeto, devi usare il config abbinato con la versione di Opencore in uso, altrimenti hai errori

esempio: non devi usare il config di opencore 0.6.5 con la efi diciamo 0.6.6

Quindi se riscarichi lo zip ufficiale, li trovi tutto compreso il config dentro la cartella Docs, Sample.plist che dovrai rinominare in config.plist e mettere poi nella efi

a questo punto inizi a modificare questo config, poi aggiungi i kext eventuali e SSDT

il config che mi hai dato per quale versione è?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

eh questo non lo so, io ho apportato alcune modifiche al tuo non avendo visto ancora la foto con i relativi errori che hai allegato in seguito

in caso per il nuovo config, e relative impostazioni di base da provare

vai qui https://opencore.slowgeek.com

selezioni nel menù laptop ivybridge e poi ci trasporti il config

basati sul risultato per variare la configurazione del config stesso

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

eh questo non lo so, io ho apportato alcune modifiche al tuo non avendo visto ancora la foto con i relativi errori che hai allegato in seguito

ok allora, partendo dal fatto che prendo la efi dall'ultima relase di oc, inserisco kexts che mi hai detto, rimane comunque il problema che non so configurare config.plist

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ti ho descritto sopra come fare per aiutarti un minimo nella configurazione

qui trovi un app che può tornarti più semplice da usare

funziona anche su windows

https://github.com/ic005k/QtOpenCoreConfig/releases

 

oppure un plist editor, quindi senza una gui vera e propria

https://github.com/ic005k/PlistEDPlus/releases

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

ti ho descritto sopra come fare per aiutarti un minimo nella configurazione

qui trovi un app che può tornarti più semplice da usare

funziona anche su windows

https://github.com/ic005k/QtOpenCoreConfig/releases

 

oppure un plist editor, quindi senza una gui vera e propria

https://github.com/ic005k/PlistEDPlus/releases

giuro che non ci sto capendo niente, non so veramente cosa fare ne con oc auxiliary ne con plistEDPLUS, non so davvero da dove iniziare

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

intanto provaci

in caso poi domani, appena riesco, ti aiuto

quelle due sono app con cui puoi modificare il config

se vai nel primo link che ti ho messo per la verifica del config, ti viene descritto cosa abilitare o meno e per fare questo usi proprio una di quell'app per modificare il tuo config

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

intanto provaci

in caso poi domani, appena riesco, ti aiuto

quelle due sono app con cui puoi modificare il config

se vai nel primo link che ti ho messo per la verifica del config, ti viene descritto cosa abilitare o meno e per fare questo usi proprio una di quell'app per modificare il tuo config

Ora sto avendo questo errore 

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

intanto provaci

in caso poi domani, appena riesco, ti aiuto

quelle due sono app con cui puoi modificare il config

se vai nel primo link che ti ho messo per la verifica del config, ti viene descritto cosa abilitare o meno e per fare questo usi proprio una di quell'app per modificare il tuo config

ok ho provato a smanettare con il config.plist,ora quando parte il boot mi rimane bloccato su Attempting system restart...MACH Reboot

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

hai controllato il tuo plist qui ?https://opencore.slowgeek.com/ come ti aveva detto Gengik

si controllato e ho tutte le spunte verdi, mi sembra di capire che quell'errore è dovuto alla scheda video nvidia

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la lingua non e' impostata corr.e , alcid cioe' l audio nn e' dichiarato ,driver che non servono, quirks usb owner....

18 minuti fa, Gnazzaro ha scritto:

si controllato e ho tutte le spunte verdi, mi sembra di capire che quell'errore è dovuto alla scheda video nvidia

ci sono anche le gialle 😊

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, antuneddu ha scritto:

la lingua non e' impostata corr.e , alcid cioe' l audio nn e' dichiarato ,driver che non servono, quirks usb owner....

ci sono anche le gialle 😊

Dici che sia quello il problema? Cosa devo mettere per impostare l’audio e la lingua?

Link to comment
Share on other sites

salve, sto provando varie vie per installare l'hack, sia con oc che con clover seguendo questa guida, non so come impostare il config.plist per clover, mi è gia venuto difficile crearlo per oc, per clover non so cosa mi manca ne cosa mettere nel config, fatto sta che quando inserisco la chiavetta e avvio l'installazione con clover quando esce la mela con il caricamento arrivato a metà mi da il simbolo del divieto. cosa devo fare? allego efi

EFI.rar

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to Acer Aspire V3-771G da HighSierra a Catalina

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.