Jump to content

Problemi di avvio MacOS Catalina 10.15.6


Fabio29

Recommended Posts

  • Administrators

ugh :default_hysterical: chiedo venia... non ci ho fatto proprio caso

Giusto comunque

allora se hai attiva solo la dedicata e non anche la integrata meglio che tu metta come smbios iMacPro

oppure devi configurare la integrata con funzione solo di supporto e in questo caso andrebbe comunque fatto preferibilmente da properties

Riguardo allo schermo nero con la amd e ultimo WEG, prova a mettere nelle boot-arg -> agdpmod=pikera

Link to comment
Share on other sites

Va tutto bene 😂

Ho controllato iMacPro e mi sembra un pò eccessivo visto che c'è uno Xeon da 8 core mentre il mio è i5 da 6 core

Per lo schermo nero ho risolto con tutti i passaggi che ho scritto nel post:

 

49 minuti fa, Fabio29 ha scritto:

Ho cercato un pò ed ho trovato qualcosa che riesca a farmi usare l'ultima versione di whatevergreen:

  • inserito un SSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched;
  • inserita l'ultima versione di whatevergreen;
  • inserita una kext "dummy" dAGPM;
  • inserito una patch su Clover in Acpi>DSDT  "PEGP to EGP0 / find: 50454750 / replace: 45475030"
  • inserito un agruments in Boot>Boot Agruments. "agdpmod=pikera"

Non so se di queste 5 ne bastava una o più per far andare whatevergreen. Purtroppo per i properties non sono riuscito a trovare qualcosa.

 

SSDT per RX 5700XT   SSDT.aml.zip

 

Kext dummy dAGPM   DAGPM.kext.zip

 

Edited by Fabio29
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non centra la cpu in questo caso, c'entra solo il discorso di unica grafica e primaria la AMD

Questo ce l'ha iMacPro... il resto dei passaggi descritti escluso la boot-arg, non servono a nulla di fatto...per risolvere problemi del tipo dello schermo nero

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ti rispiego il discorso: se sul bios hai disabilitato la grafica integrata, quindi unica la AMD allora meglio imacPro

se le hai attive entrambe puoi mantenere imac19 ma serve delle patch properties a riguardo della grafica integrata ma queste non la disabilitano, anzi la configurano meglio in caso

Per esempio

1979806468_Schermata2021-02-25alle21_21_58.png.90229e8e99a861fa6e5a89fdc95dd3e3.png

Con clover configurator, altro esempio analogo

564046752_Schermata2021-02-25alle21_23_58.thumb.png.32bb457a1c99fa235b326ccdbad49827.png

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi vado nel bios e attivo la grafica integrata, inserisco le properties raffigurate nella tua immagine (a meno che non ci siano quelle specifiche per la mia gpu integrata) e dovrei aver risolto. So che è più semplice cambiare l'smbios ma vorrei evitare di ripetere la mini configurazione di iCloud perché poi mi rimane tra i dispositivi memorizzati e non vanno via, anche se questo è un problema di Apple (credo) 😅

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.