Jump to content

Quali kext installare


Nestor

Recommended Posts

11 minuti fa, Nestor ha scritto:

Buon giorno,

mi scuso se la domanda può sembrare banale e se è già stata fatta ma non sono riuscito a trovarla, come da titolo come faccio a sapere quali kext installare per il mio sistema ? esiste una guida ?

Ciao, prima di tutto metti HW in firma, lo puoi fare dalle impostazioni dell'account. Dopo di che specifica quale versione di macOS vuoi installare e quale bootloader stai usando.

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, prima di tutto metti HW in firma, lo puoi fare dalle impostazioni dell'account. Dopo di che specifica quale versione di macOS vuoi installare e quale bootloader stai usando.

Scusa non avevo visto nel regolamento che dovevo mettere HW in firma, mi controlli se ho fatto giusto

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao

Scarica Hack check e controlla le info riguardo all'hardware

quindi il codec audio etc

Per la lan dovresti usare il kext RTL8100 oppure RTL8111, per essere sicuri andrebbe visto nello specifico

Quale modello hai esattamente come scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il codec audio è Realtek® ALC887

quindi come kext devi usare/avere in EFI AppleALC e ovviamente Lilu

poi definire il layout sul config usando uno di quelli compatibili che sono:  1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99

Prova inizialmente con 3 o 5

Per la Lan andrebbe visto meglio nello specifico, per esempio usando Hack Check nel tab PCI, qui vedi il modello esatto

 

Di sicuro è uno dei due che trovi qui

https://www.macos86.it/files/category/8-ethernet/

Come detto prima Realtek RTL8111 oppure 8100

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Gengik84 ha scritto:

il codec audio è Realtek® ALC887

quindi come kext devi usare/avere in EFI AppleALC e ovviamente Lilu

poi definire il layout sul config usando uno di quelli compatibili che sono:  1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99

Prova inizialmente con 3 o 5

Per la Lan andrebbe visto meglio nello specifico, per esempio usando Hack Check nel tab PCI, qui vedi il modello esatto

 

Di sicuro è uno dei due che trovi qui

https://www.macos86.it/files/category/8-ethernet/

Come detto prima Realtek RTL8111 oppure 8100

Grazie, appena ho tempo provo poi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la risposta alla domanda: quale kext installare?

è nessuno

generalmente in hack si tende non si installare nessun  kexts, ma si piazzano in EFI e si fanno caricare al boot (per dirla terra terra)

 

@damiandrake meno male hai un'hack solo, se ne avevi diversi, serviva un monitor da 32 in 8K per farceli stare in firma:default_hysterical:

 

@Nestor grande descrizione in firma, per dire cosa? modello mobo non lo leggo, modello codec audio idem e dalla CPU per chi conosce un po' l'hardware capisce che hai una integrata HD4600

di positivo, cosa che non fa nessuno, almeno hai messo il monitor, hd presumo sia full HD 😛

Link to comment
Share on other sites

Attenzione che RTL8100 di mieze, la V2.1.0 potrebbe dare problemi (almeno quando l'ho testata io su catalina con un Dell inspiron 5570, quando collegavo il cavo di rete non voleva saperne, si assegnava un IP da solo senza contattare il DHCP server - nonostante fosse attivo.) Solo la 1.0.0 release funzionava alla perfezione, dovrebbe essere stata aggiunta da @iCanaro tempo fa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.