Jump to content

Big Sur livello batteria Chuwi Corebook Pro Skylake 6157U 1% sempre


strikerlee78

Recommended Posts

situazione migliorata, resta l'avviso dell'assistenza alla batteria (triangolino grigio col !), e probabilmente il fatto che si scarichi maggiormente rispetto a windows, quindi ho notato la presenza del acpibatterymanager.kext al posto del smcbatterymaneger.kext, questa la sostanziale differenza che ho notato tra la mia e la sua soluzione, le patch in ACPI-patch sono le stesse con gli stessi valori numerali, però non vedo la percentuale in alto accanto all'icona, dove in preferenze di sistema -batteria non mi da la voce Mostra percentuale batteria come vedi e relativo segno di spunta..diciamo che si è fatto un passo in avanti complessivamente...e comunque all'avvio del sistema noto un incremento delle ventole che poi svanisce dopo 5 minuti..questo è tutto...lascio l'allegato 

1615997941772.jpg

Link to comment
Share on other sites

No, con smcbattery icona scarica  e 1% vedi allegato, comunque son riuscito a far comparire la percentuale da preferenze di sistema-barra dei menu-batteria-mostra percentuale, quindi rimane solo l'avviso dell'assistenza consigliata della batteria chissà come cavolo si faccia ad eliminarlo..mahhhh

273882385_Schermata2021-02-23alle16_49_35.thumb.png.5d5f6e61ce5877cfbe62b36eaf6740a1.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Hello guys, I was following this issue with the battery that you encountered. I was finding a way to have hackintosh on my corebook pro. Used the OC folder from this Chinese user, after the installation everything runs really slow.

 

Can you guys share your EFI folder? I got your EFI folder from another forum @strikerlee78 but when booting with it I just get errors and the installation process never ends, kernel panic is the outcome.

Link to comment
Share on other sites

On 3/17/2021 at 5:44 PM, asdfg6818 said:

Here is the OC efi

Actually I know little about Hackintosh, the most of the OC files come from someone's Areobook pro Hackintosh in Github. I just searched in tonymacx86 and tried different ways. Finally by adding the "Voltage" values in SSDT-BATT, the battery almostly works.

WeChat06309ddcebfc95b86a5bfdf014fd7742.png

WeChat3b3f20fb8877084c0348daad99d3cf4f.png

WeChat8d7d7bd27afd8d4c0338b66c67f5da7d.png

WeChate5cb11b1a8bbe3fd6684d55d31d70b76.png

OC.zip 29.85 MB · 19 downloads

I used your OC folder and finally managed to install mac os big sur, the problem is that the performance is terrible I'm afraid. For something as simple as opening this forum page, it gets stuck, and the laptop gets really warm. Does your corebook pro perform well with this installation OC?

Link to comment
Share on other sites

I figured out that the issue was the hardware acceleration, made some changes in the config and now the graphics card is showing up in the about this mac, but there are only 11 mb of video ram oO, anyway to get hardware acceleration on this laptop?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 23/2/2021 at 17:22, strikerlee78 ha scritto:

Ciao ragazzi ho da poco preso un Chuwi Corebook Pro 6157U funziona tutto bene con Opencore 0.6.6 Big Sur 11.2.1, solo il livello della batteria, che segna sempre l'1% come da screenshot.
File allegati, EFI,foto. Non ho familiarità con le patch che ho trovato su questo forum https://www.tonymacx86.com/threads/opencore-battery-patch.295289/page-101, potreste gentilmente controllare cosa non va, grazie in anticipo .ho provato con maciasl ma niente, troppo complicato, per favore non ditemi di andare a vedere la guida su come patchare perché non ci capisco niente, perché sono una frana con quelle cose, davvero. ....ho bisogno di file pronti da installare o copiare nella cartella EFI, fin lì ci arrivo. Grazie ancora

Schermata 2021-02-23 alle 16.49.35.png

EFI.zip 34 MB · 30 download

Ciao, posso chiederti la configurazione del BIOS?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Il 14/6/2021 at 22:53, cHyNNNNN ha scritto:

I figured out that the issue was the hardware acceleration, made some changes in the config and now the graphics card is showing up in the about this mac, but there are only 11 mb of video ram oO, anyway to get hardware acceleration on this laptop?

devi aggiungere il seguente boot argument:

igfxonln=1

otterrai l'accelerazione 3D e i 1,5gb di Vram

Comunque tramite l'EFI del ragazzo cinese la ho modificata un pochino a mio piacimento e ora sono più che soddisfatto! appare solo l'allarme della assistenza per la batteria ma a me interessa poco, mi basta sapere a quanto è la mia batteria, grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 minuti fa, Black9dev ha scritto:

 

Comunque tramite l'EFI del ragazzo cinese la ho modificata un pochino a mio piacimento e ora sono più che soddisfatto! appare solo l'allarme della assistenza per la batteria ma a me interessa poco, mi basta sapere a quanto è la mia batteria, grazie mille!!!

Adesso puoi rimuovere SSDT-Batt e tutte le patch sul config

dopo aggiungi in EFI ECEnabler.kext https://github.com/1Revenger1/ECEnabler/releases/download/1.0.1/ECEnabler-1.0.1-RELEASE.zip

Fai sapere se la batteria funziona e in caso se non hai più l'avviso 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Black9dev said:

igfxonln=1

Ehm non penso che questo boot-arg riesca a fixare l'accelerazione grafica...
Mi spiego meglio: questo boot-arg viene usato nel momento in cui dopo un ciclo sleep/wake o un semplice cold-boot lo schermo è nero.

Nel suo caso dovrebbe patchare la grafica tramite WhateverGreen ed eventualmente patchare i connettori video

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, dreamwhite ha scritto:

Ehm non penso che questo boot-arg riesca a fixare l'accelerazione grafica...
Mi spiego meglio: questo boot-arg viene usato nel momento in cui dopo un ciclo sleep/wake o un semplice cold-boot lo schermo è nero.

Nel suo caso dovrebbe patchare la grafica tramite WhateverGreen ed eventualmente patchare i connettori video

ho avuto il suo identico problema, anche se macOS trovava la gpu ma la accelerazione 3D non funzionava, forse deve soltanto rimuovere il boot argument che si trova nell EFI, io ho rimosso e aggiunto questo igfxonIn=1 e ora funziona perfettamente

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, Black9dev ha scritto:

ho provato con ECEnabler ma sembra non funzionare, anzi ora non appare proprio la batteria

hai rimosso tutto?

è necessario non avere minimamente nulla che riguarda la batteria

controlla di aver rimosso anche le ACPI/patch

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

hai rimosso tutto?

è necessario non avere minimamente nulla che riguarda la batteria

controlla di aver rimosso anche le ACPI/patch

ho provato a eliminare tutto, comprese le patch, ora appare il logo ma 1 percento sempre

Link to comment
Share on other sites

Il 27/6/2021 at 18:48, Black9dev ha scritto:

devi aggiungere il seguente boot argument:


igfxonln=1

otterrai l'accelerazione 3D e i 1,5gb di Vram

Comunque tramite l'EFI del ragazzo cinese la ho modificata un pochino a mio piacimento e ora sono più che soddisfatto! appare solo l'allarme della assistenza per la batteria ma a me interessa poco, mi basta sapere a quanto è la mia batteria, grazie mille!!!

Potresti postare la EFI?

Io sto cercando di fare andare tutto, ma è abbastanza complicato

Link to comment
Share on other sites

Il 2/7/2021 at 12:27, magicobari ha scritto:

Potresti postare la EFI?

Io sto cercando di fare andare tutto, ma è abbastanza complicato

ho creato una Repository di Github dove è praticamente tutto Plug and Play, è compatibile per le versioni che ho elencato, c'è anche per Monterey! Dentro l'EFI c'è tutto quello che serve per renderlo perfetto, è basata su OpenCore 7.0, eccola Qui!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.