Jump to content

Big Sur livello batteria Chuwi Corebook Pro Skylake 6157U 1% sempre


strikerlee78

Recommended Posts

certo, chiaramente per avviare ed utilizzare big Sur lo faccio da chiavetta per il momento, naturalmente sto attento con i tempi di utilizzo senza alimentatore, perché con l'indicatore della batteria nada...ma tu pensi o credi x caso che la chiave di tutto sia nel file SSDT.BAT o nelle patch del config di OC oppure in  qualche altro SSDT o configurazione? A che mi ricordi quando iniziai a provare varie installazioni di Catalina e Big Sur, mi sembra che una volta mi sono imbattuto in una EFI per Skylake laptop che mi mostrava l'indicatore della batteria, però valla a reperire...vabbè attendo tue news

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

guarda sinceramente diciamo come al "classico" in generale per far funzionare la batteria, a quest'ora già doveva funzionare

poi guardai anche una configurazione che allegasti e anche qui SSDT relativo era ok ma comunque la batteria non funzionava

13 minuti fa, strikerlee78 ha scritto:

ma tu pensi o credi x caso che la chiave di tutto sia nel file SSDT.BAT o nelle patch del config di OC oppure in  qualche altro SSDT o configurazione?

no penso che a ora ci siano altre cose da modificare ma ancora sinceramente non ho ben capito proprio perchè doveva già funzionarti

nella prova di ieri avevo fatto aggiunte a riguardo, purtroppo il boot non va creando un problema al trackpad a cui non ho minimamente messo le mani

credo che dipenda in questo caso più dal discorso che le acpi le hai estratte da clover e con probabilità qualcosa non combacia a riguardo per opencore

Non riesco a lavorarci in modo continuativo su questo sono sincero per via di impegni e alcune beghe però se riesci a postarmi le acpi pulite estratte da opencore, continuo a lavorarci via via e ti faccio riprovare...

Purtroppo anche qui non abbiamo avuto fortuna almeno per ora per il problema ormai noto che nel dump ci sono ssdt che non dovrebbero quindi è tutto falsato

Riesci a creare una EFI minimale?

senza nulla, quindi nessuna patch acpi e nessun SSDT

veramente minimale, non importa che faccia il boot, basta che tu arrivi alla gui di opencore e il dump è già eseguito

Per esempio potresti anche prendere la configurazione di ieri col DSDT anche se non avvia,  disattivi il dsdt sul config, sostituisci i file Bootx64 e opencore.efi, abiliti SysDump sul config e poi posti nuovamente le acpi pulite

 

Link to comment
Share on other sites

Son stato 10 minuti (allegato), ma chiedo ehh, il DSDT deve essere x forza abilitato nel config?cioè mi spiego nella vecchia configurazione (quella con il solo problema dell'indicatore di batteria) mi pare non fosse abilitato seppur presente nella cartella ACPI di OC, comunque + su ti ho messo il SysReport

1615921567031.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

nelle prove si, ovviamente perchè non hai un SSDT per la batteria etc

Di fatto quel SSDT-Batt che hai è corretto, ma anche qui non ti funziona, qualsiasi modifica aggiuntiva per prova, ti crea problemi dei più vari

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

un'altra cosa che puoi provare con la tua configurazione, quindi con vari SSDT è aggiungere SSDT-XOSI con relativa patch sul config

in caso non funzionasse o rimanesse come al solito all'1%, puoi aggiungere la patch, il rename _DSM to ZDSM sul config, giusto per vedere se nel caso ci fossero dsm che creano problemi/conflitti a riguardo nelle tabelle

NOTA: ripeto la tua configurazione quindi senza DSDT, ma con SSDT e relative patch

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

nelle prove che ti ho detto qui https://www.macos86.it/topic/4465-big-sur-livello-batteria-chuwi-corebook-pro-skylake-6157u-1-sempre/?do=findComment&comment=107836

No non deve esserci, va bene uguale se lo tieni disattivato dal config perchè cosi facendo non viene caricato

ma devi avere tutti l'altri SSDT iniziali tra cui anche SSDT-BATT

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, strikerlee78 said:

Hi asdfg6818, witch configuration do you have in config.plist- ACPI-patch?Could you post your OC folder?

Thanks

Here is the OC efi

Actually I know little about Hackintosh, the most of the OC files come from someone's Areobook pro Hackintosh in Github. I just searched in tonymacx86 and tried different ways. Finally by adding the "Voltage" values in SSDT-BATT, the battery almostly works.

WeChat06309ddcebfc95b86a5bfdf014fd7742.png

WeChat3b3f20fb8877084c0348daad99d3cf4f.png

WeChat8d7d7bd27afd8d4c0338b66c67f5da7d.png

WeChate5cb11b1a8bbe3fd6684d55d31d70b76.png

OC.zip

Edited by asdfg6818
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.