Jump to content

Big Sur livello batteria Chuwi Corebook Pro Skylake 6157U 1% sempre


strikerlee78

Recommended Posts

  • Administrators

Ciao si avevo visto già le patch sul config nella tua efi

Beh diciamo che SMCBattery è abbinato a VirtualSMC ma potresti anche provare questo più acpibattery ma rimane il problema che non è stato più aggiornato nel tempo

hai anche questa opzione qui?

97765339_Schermata2021-03-04alle17_47_25.png.d2997816557add1e0f8a7f48b6662d0c.png

Link to comment
Share on other sites

si provato ma niente....comunque su GitHub ho trovato questa cartella riferita ad una installazione di Mojave, il laptop è sempre un Chuwi ma è un Aerobook e non un Corebook Pro come il mio te la allego, magari puoi trovare qualche spunto interessante, invece la schermata è quella pre-modifica tua, ovvero con quel SSDT.BATT pachato trovato in rete col trackpad che viene rilevato a differenza di ora col tuo DSDT.aml corrente dove non viene rilevato infatti non posso fare 

screenshot shift - command - 3

 

273882385_Schermata2021-02-23alle16_49_35.thumb.png.5d5f6e61ce5877cfbe62b36eaf6740a1.png

 

 

chuwi_aerobook_hackintosh-master.zip

Edited by strikerlee78
Link to comment
Share on other sites

ok, fai con calma...ci mancherebbe....di modo che possa avere una cartella EFI adeguata...anzi ti ringrazio perché sei l'unico che ci sta dietro a questa problematica, anche su altri forum ho postato la medesima richiesta di supporto e praticamente nessuno si è messo in moto...quindi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

😐  ok

continuo a guardarci, farei anche una prova, ossia usare il solo dsdt cosi da evitare eventuali conflitti riguardo a ssdt e relative patch quindi magari scaricherò la tua efi da qui e faremo poi la prova.

Sarà diciamo minimale e giusto per vedere in primis della batteria

Link to comment
Share on other sites

Niente , stessa cosa di prima (primo allegato) , provato anche con acpibatterymanager.kext......invece con SSDT.BAT e patch abilitate (secondo allegato)di quella cartella trovata su un altro forum (sempre in allegato), mi da l'icona come vedi (senza indicazione,percentuali,caricamento da alimentatore)e il simbolo della batteria in preferenze di sistema con i dati ed il trackpad funzionante rispetto alla tua versione con DSDT.aml, rimosso SSDT.BAT e patch in config.plist disabilitate dove non viene rilevato (altro allegato).Prima, qualche messaggio indietro ti ho messo la EFI corrente da scaricare con mediafire.

Magari non so, ma forse non è che sarebbe proprio nel file SSDT.BAT il problema o la soluzione, oppure le patch in config.plist sono errate...parlo proprio dei valori decimali ....forse?Ribadisco sono ignorante in materia

Schermata 2021-03-09 alle 19.31.25.png

Schermata 2021-03-09 alle 19.34.19.png

Schermata 2021-03-09 alle 17.14.27.png

Schermata 2021-03-09 alle 19.42.28.png

Chuwi Corebook Pro-Battery-Patch.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik84,

da un altro forum (Olarila)ho ricevuto il seguente messaggio: 

"FIX UR NON 8 BIT REGISTERS IN DSDT

INSIDE H_EC DEVICE

IS NOT HARD BUT NEED SOME TIME, SOME HOURS"

Con in allegato il seguente DSDT.aml inviatomi che ti lascio 

In + sempre in allegato un file (trovato in rete), riguardante una patch evidentemente riferito alle modifiche (H_EC device) di un altro modello laptop di Chuwi ovvero Aerobook, non so se possa interessarti.

Ciao

 

 

DSDT.aml.zip battery.txt.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si ma quella non è una novità... chi te l'ha detto di fatto è come avesse scoperto l'acqua calda 😄

Non uso patch, faccio sempre a mano e quello è già ok..

 

quel dsdt cosa sarebbe il tuo nuovamente estratto, quello pulito?

EDIT: mi rispondo da solo..no.. solita fuffa 🙂

 

Servirebbe più che altro le acpi pulite ma correttamente estratte col bootloader

lavorare sul dsdt di windows non è il massimo e quelle che avevi postato prima, purtroppo non vanno bene

come ti dissi ci sono ssdt che non dovrebbero esserci

 

ho riguardato la tua ultima efi allegata, change SPPC to XPPC lo vedo attivo, l'avevi lasciato così per le prove?

 

Riprova a estrarre le tua acpi con opencore però fai cosi:

metti la efi su una usb, disabilita tutte le patch e tutti ssdt che hai.

Salva il config e riavvia

quando sei arrivato nella gui di opencore, non avviare perchè non faresti il boot quindi avvia poi da disco

monta la efi della usb usata in precedenza e allega nuovamente il dump delle acpi

Facendo  così quel problema non può verificarsi

Link to comment
Share on other sites

no, il DSDT è quello inviatomi da loro riferito alla mia macchina (tramite le acpi che gli ho dato), comunque non ho capito il passaggio arrivato alla schermata di opencore cosa dovrei fare...avviare da disco???.cioè visto ch non si avvierebbe il sistema, posso solo avviarlo da chiavetta e poi dove trovo questo dump?non ho compreso questo step...il sistema è inavviabile se non da chiavetta a quel punto, se non tramite usb impostata come opzione da bios

Edited by strikerlee78
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

No io farei l'opposto ossia fare le modifiche sulla EFI della usb cosi l'avvio del disco sarà sempre ok

quando arrivi alla schermata di Opencore devi solo riavviare perchè se provi a avviare con quelle modifiche non farai il boot.

A noi serve solo il dump pulito delle tue acpi e questo è già stato eseguito quando sei alla schermata di opencore

il dump lo trovi nella partizione EFI della usb se fai come ti ho descritto

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

no siamo alla solita storia... ci sono le acpi non originali dentro e quelle originali sono completamente falsate 😐

ma hai fatto come ho detto?

te lo ripeto:

1. disabilita sul config tutti gli SSDT in ACPI/Add

2. disabilita tutti i rename in ACPI/Patch

3. cancella la cartella del dump dalla efi

 

Riprova nuovamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik84, allora ho provato creando una usb con clover, ti allego la cartella origin, spero stavolta vada bene (speriamo😅), e che possa servirti allo scopo della batteria e magari ad altre cose errate nella EFI corrente che ti ho postato sopra, impostazioni sbagliate,SSDT vari, config.plist e patch configurate male, per poter avere una macchina perfettamente funzionante.Ciao

originStrikerlee78.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.