Jump to content

Installazione Catalina su nuovo pc non funziona.


Augusto

Recommended Posts

Eccomi qua, spero di non aver sbagliato anche questa volta!

Allora avevo il vecchio pc I7 4790k e z97hdr  rx 580 8gb, con installato mac os catalina su un ssd ed anche la usb bootable creata secondo la guida di questo forum, tutto l'anno scorso.

Coin l'anno nuovo ho venduto il pc vecchio ed acquistato uno nuovo vedi in firma, con installato windows 10 pro ed avendo venduto la arx580 8fb ho acquistato una gtx 1660 super 6gb, piu adatta a windows 10 ed edius x pro per via dei cuda.

Adesso ho venduto la gtx 1660 super 6gb ed acquistato una rx 470 4gb usata x 160,00. euro spedizione compresa su Amazon, dovrebbe arrivare a giorni,.

Questo perche sento la nostalgia del mac o meglio hackintosh, che avevo abbandonato per non avere sempre problemi con aggionamenti e varie, insomma voglio tornare a hackintosh, quindi nel nuovo pc che ora e senza scheda video, quindi funziona con quella integrata cioe una Asrock H410 M hvs, go inserito la usb bootable di installazione catalina ed anche un ssd con catalina gia installato nel precedente pc, avvio quindi il pc clicco F11 appare la schermata che mi dice da dove avviare e io dico usb bootable e invio, parte il pc appare la schermata di clover che mi chiede da quale disco avviere io dico dal disco ssd catalina e invio, appre la mela ma senza la linea di caricamento e rimane cosi per settimane!!!!!

Allora provo a riavviare e gli dico avvia da sub bootable, appare schermata di scelta e dico avvia installazione da usb ed invio, appare di nuovo la schermata nera e mela senza la linea di caricamento!

 

quindi? dove sbaglio?

 

 

premetto che il disco ssd con windows 10 pro e sempre installato sul pc, forse devo toglierlo?

 

grazie.

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie del consiglio, però io nelle usb bootable non riesco ad entrare, non un mac vero, e con windows 10 non mi lascia entrare, quindi come posso fare?

Inoltre ripeto ho il disco ssd windows 10 pro installato, cambia qualcosa oppure devo toglierlo?

grazie ancora.

Oppure potrei rifare la usb bootable, mi pare ci sia un sistema per farla anche con windows 10 o sbaglio?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao

ho spostato il tuo thread..alla prossima penalizzazione 😛

non e' una guida...me sso in Generale (Catalina)

se cerchi sul forum trovi come modificare una EFI da windows

 

in grandi linee ma non e' per principianti..

cmq

cmd (da amministratore)

diskpart

list disk

vedi quale e' il tuo disco con OSX

sel diskX

X=il numero che ha assegnato il tuo disco

sel part1

assign letter=b

poi apri un software come total commander o ad esempio io uso il "browse" di task manager) e da li fai tutte le operazioni

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Augusto changed the title to Installazione Catalina su nuovo pc non funziona.

Una domanda spero non sia OT, ma quando si vedono i benckmark tipo CPUBOSS ed altri tra le varie schede video non solo tutti uguali, quindi non si sa a chi credere, ma la cosa che non capisco e come fanno questi test, forse con i videogames?   voglio dire se fanno i test con i videogames il risultato e lo stesso se invece uno usa la scheda video per editng video, oppure cambiano i valori?

E quale il benckmark online piu affidabile?

Mi hanno detto che i test vengono fatti per i videogiochi, quindi se la scheda video A risulta  piu potente della scheda video B per i videogames, non e detto che per editing video la scheda A sia sempre piu veloce della sched B.

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.