Jump to content

no boot da ssd


Matteo88

Recommended Posts

ragazzi buongiorno a tutti e buona domenica, ho riconfigurato l'hack n°2 in firma con un hardware più recente, del vecchio ho tenuto solo l' m2 e il wifi.

Ora (nonostante io abbia copiato la efi della usb nell' m2) mi ritrovo che il boot lo fa solo da usb, avete idee a rigurado?

grazie anticipatamente

 

allego foto a riguardo

IMG_0505.thumb.JPG.006f87c99dc10f5465637acf4bab2b6b.JPG

 

questo e quello che mi da scheda madre

mentre

IMG_0506.thumb.JPG.2135abde9126b38333d52525203329da.JPG

 

questo e quello che mi da oc dopo aver selezionato il boot da usb(dopo continua fino alla scrivania)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

rimuovi tutti ssdt e metti SSDT-Basic che trovi in download, ricordati di adeguare il config in ACPI/ADD

 DisableRtcChecksum metti YES

lingua inglese è una tua scelta?

non disabilitare SIP soprattutto con quel valore, metti 00000000

Audio: scarica Hack Check in download, controlla il tab audio -> HDEF, prendi il "Device Path" e copialo/sostituiscilo in Device Properties/Add -> PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0)

Come layout dovresti mettere uno compatibile per il tuo codec, prova inizialmente con 1 -> 010000000

wifi/BT quale modello hai?

 

Dopo rimane da correggere l'errori sul config.... quale versione di OC stai usando?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Quella lingua è quella usata in fase di installazione etc...Comunque ok

rimuovi FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext e metti AirportBrcmFixUP

per il BT devo usare https://github.com/acidanthera/BrcmPatchRAM/releases con la giusta "coppia" sia per il sistema in uso e sia per il collocamento in efi

Poi per correggere l'errori sul config, riscarica l'ultima release, vai nella cartella Utilities/ocvalidate

trasportalo sul terminale, dai spazio e poi trasportaci il  config

vedrai l'attuali cose non corrette sul config, quindi apri il Sample.plist controlla voce per voce e correggi il tuo config.

Qualora tu non trovassi una relativa voce sul sample, allora devi rimuoverla dal tuo config

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

 

per il BT devo usare https://github.com/acidanthera/BrcmPatchRAM/releases con la giusta "coppia" sia per il sistema in uso e sia per il collocamento in efi

 

fatto pero leggendo la guida io dovrei usare anche BrcmBluetoothInjector.kext solo che quando lo dichiaro nel config non so cosa mettere in ExecutablePath perché ha solo il file info.plist

infatti con ocvalidate mi da solo quello come errore

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

poi @Matteo88 come detto prima devi verificare il config

BootProtect è stato rimosso, idem per DuplicateBootOrder

ultima release 0.6.6

Replaced BootProtect with LauncherOption and LauncherPath

release 0.6.5

Removed no longer required DeduplicateBootOrder quirk

 

il tuo config è vecchio...

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

ok @Gengik84 per il config provedderò...

ora ho due problemi:

1 - l'unico framebuffer che funziona perfettamente è 3E9B0007, solo che mi da lo schermo magenta(la scheda madre ha due porte una DP, che non posso provare, e una HDMI), il resto alcuni vanno ma con la grafica a 7mb oppure hanno anch'essi lo scheremo magenta

2 - ho provato tutti i layout id per l'audio e con nessuno funziona l'hdmi.

 

ci sono altri metodi?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Passa uno ioreg.

Per audio hdmi è un problema anche per me, mi appare solo se collego contemporaneamente al monitor DP e HDMI.

se poi togli uno dei cavi continua a rimanere attivato, non ricordo se resisteva ad uno sleep.  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.