Jump to content

(Risolto) stessi smbios clover/opencore


demolay
Go to solution Solved by demolay,

Recommended Posts

Ho qualcosa che non corrisponde.


con uno smbios 17.1 non ho avuto problemi ad abbinare lo stesso smbios e i suoi numeri in opencore 0.6.6 e clover 5130.
per risolvere un problema DRM sono passato a iMacPro1,1, e lì non riesco ad abbinare 2 config.plist, c'è un problema UUID.

per me il problema deriva da "hardware UUID" non cambia mai in opencore, anche se rinnovo gli smbios con master genSmbios, anche quando inserisco manualmente l'UUID nell'open core plist config. quando riavvio mostra un altro uuid mentre con Propertree vedo che la modifica è stata salvata nel config.plist

 

tutto è uguale nel 2 config.plist
numero di serie
Numero di carta
smUUID

 

l'unica cosa che cambia è questo hardware UUID in formato
 su questo mac
rapporto di sistema
con open core non ho l'UUID da config.plist con clover ce l'ho.

anche quando provo altri smbios generati con gembiomaster, non cambia nel rapporto di sistema sempre lo stesso.


Ho controllato in ioreg Sono iMacPro 1.1

il fatto è che avere gli stessi smbios rende più facile passare da un bootloader a un altro, account Apple ecc ...

Hai un'idea?
grazie ancora per aver risposto al mio messaggio precedente

Capture d’écran 2021-02-19 à 23.14.26.png

Capture d’écran 2021-02-19 à 23.14.13.png

Edited by demolay
Link to comment
Share on other sites

ciao @demolay, aspettiamo sempre un parere dei più esperti, ma un problema simile io l'ho risolto resettando la nvram dalle bootentries di OC.

 

riguardo lo swap tra i due bootloader, cosa che faccio anche io, ogni volta devo riautenticare il mio ID apple, questa cosa succede anche a te o c'è possibilità che switchando bootloader di fatto il sistema non si accorga di niente?

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie per la tua risposta, "rest nvram" non fa niente. mi dà un'idea, potrebbe essere collegato alla scomparsa del bootstrap in OpenCore 0.6.6, ma non credo perché con Smbios iMac17.1 scrivendo le stesse refrences nei due cinfig.plist, posso cambiare il bootloader senza dover attivare ogni volta il mio conto icloud.
è solo con iMacPro1.1 che cambia senza controllare l'Uuid.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io se fossi in voi eviterei di usare i servizi apple con entrambi i boot loader, ne battezzerei uno come principale, quello che preferite e usate di più e l'altro come secondario e per emergenze

 

se esiste il metodo per fare in modo che il sistema non si accorga con quale boot loader si è avviato macOS, io non l'ho ancora trovato usando medesimi seriali etc.. sia in Clover che OC

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

dopo aver rimosso ROM e MLB nel file config.plist di clover, non lasciare nulla nelle variabili Rt dientro.

Posso alternare il due bootloader senza dover riattivare icloud.

non è nemmeno necessario toccare opencore config.plist.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • demolay changed the title to (Risolto) stessi smbios clover/opencore
  • Support Team
11 ore fa, demolay ha scritto:

dopo aver rimosso ROM e MLB nel file config.plist di clover, non lasciare nulla nelle variabili Rt dientro.

Posso alternare il due bootloader senza dover riattivare icloud.

non è nemmeno necessario toccare opencore config.plist.

bella notizia! suona strano che senza inserire dei dati si risolva tutto, ma se funziona, ottimo.

 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

avviso che funzionerà per i servizi apple, ma ad esempio con paragon viene sempre visto come se accedessi da un sistema diverso, si perde la registrazione; non ho voluto provare con i plugin e personalizzazioni di opera altrimenti mi tocca passare 1 ora per ripristinare tutto, infatti quando rileva si sia acceduto con un sistema diverso, azzera tutto e il sistema torna vergine, ma di solito quando si resettava paragon, si resettava anche opera.

  • Ok 1
  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.