Jump to content

Samsung R540


Matteo88

Recommended Posts

"Matteo88" post_id="8466" time="1529598545" user_id="73">

@Baio77 io purtroppo non so dirti con precisione da dove salta fuori, io non l'ho messo perchè non ne ho le conoscenze, l' ho solo trovato sul config perché mi piace vedere tutte le modiche apportate quando qualcuno mi aiuta in modo da vedere se riesco a capire qualcosa di quello che è stato fatto in modo da imparare e ampliare la mia conoscenza di questo mondo.

 

ti posso dire anche che ho provato a mappare le porte usb come ho fatto nell' hack 1, ma non ci sono riuscito perché nell' ioreg le porte vengono chiamate in modo diverso e in Origin non c'è SSDT

Guarda come leggi il Boss mi ha detto è OK cosi , sono io ho espresso giudizi affrettato , dai speriamo di far funzionare al meglio questo PC , ma va sistemata questo rename , è importante al fine Batteria e anche x USB ........

 

Ma se non riesce Gengik NON credo ti possano aiutare altri a meno di fare tentativi su tentativi ....

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 32 secondi:

"iCanaro" post_id="8469" time="1529598675" user_id="57">

quindi se capisco bene

 

 

 

https://postimg.cc/image/cci1zm80d/">LINK_TEXT>

 

 

 

questa roba quì è solo estetica, per assurdo, trovata una periferica potrei assegnargli il nome che mi pare chessò DUMBO

Ancora NON sono riuscito a far andare i miei PC con quel nuovo metodo x i Rename aggiunto qualche clover fa ....

 

Incredibile ...... arrabbiati7 arrabbiati7

Link to comment
Share on other sites

Ho provato come chiesto e anche questa volta il pc non si è spento e ho dovuto forzare l’arresto.

 

Al riavvio dopo i soliti errori acpi come nella foto postata prima e rimasto bloccato con lo sfondo della scrivania vuoto e la barra trasparente non dandomi possibilità di far nulla...alla fine ho riforzato l’arresto e avviato da usbdc3393853c469a94d2001a6af2b21f18.heic"><https://uploads.tapatalk-cdn.com/201806 ... 21f18.heic">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180621/dc3393853c469a94d2001a6af2b21f18.heic' alt='LINK_TEXT>'>[/img]

 

 

 

Ci sono a ripetizione sempre due errori acpi che riguardano la batteria se vuoi vedere meglio ho fatto uno slow motion del verbose

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

@Matteo88[/mention] anche il notebook in firma ha errori riguardo a batteria , ho provato a eliminarli , modificando la parte incriminata della batteria in DSDT , il PC avvia senza errori ma la batteria NON è più visibile , quindi , NON è detto tutti gli errori in verbose sono MALE ... default_wink

 

Esperienza personale , certo è vero che x te può essere il perfetto contrario emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

senza non ho provato a dire la verità

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 50 secondi:

"Baio77" post_id="8490" time="1529603346" user_id="55">

Vedo hai H_EC ancora , devi inserire il Rename

 

questo config è quello del boss baio, magari sono prove che mi sta facendo fare

Link to comment
Share on other sites

allora avrai sempre quegli errori ....

 

Dove leggi LPCB.H_EC sono relativi al reneme citato e fin quando non viene fatto , impossibile toglierli ...

 

Infatti quel raneme NON sempre viene usato , almeno cosi noto ....

 

Apple nomina in EC quella che gli altri produttori chiamano H_EC , EC0 ...

 

A seconda della generazione HW si presentano tali errori in verbose , ma di solito NON ne influenzano il rendimento dell'Hack , ma nel tuo caso specifico attivano un driver apple , quindi indispensabile al fine del funzionamento .... NON dimentichiamo ciò ... default_wink_anim

 

 

 

Ciò riferito ai Notebook , nei Desktop sembra essere ininfluente questo Rename ....

Link to comment
Share on other sites

se vuoi vedere realmente errori utili metti questo reneme e filma gli errori appaiono in verbose , se ce ne sono ...

 

Quelli nel caso sono quelli cerca Gengik , cosi sono troppi...

 

 

 

https://postimg.cc/image/tq8nco8v5/">LINK_TEXT>

 

è disabilitata in Configplist , abilita e controlla errori in verbose ...

 

Incomincio a pensare che a Gengik NON siano interessati errori in verbose , ma provare ad attivare batteria , quindi errori ininfluenti x Gengik

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="8494" time="1529604516" user_id="57">

@Baio77 mi spaventi! ma stai diventando sempre più tecnico, qui ci semini tutti e raggiungi gengik :D

Grazie x complimenti , ma metto a disposizione ciò ho appreso in questo campo , spero di essermi spiegato bene , sono sempre disposto a critiche e correzioni x ciò esprimo , mi fa migliorare ulteriormente , umiltà ci vuole umiltà e si può espandere il proprio sapere , ho , abbiamo appena installato 10.14 e nemmeno è uscito , non saremo geni .... Ma dimostriamo di saper appendere facile , ovvio grazie al Forum allo scambio di informazioni

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi:

"Matteo88" post_id="8496" time="1529604661" user_id="73">

@Baio77 c'è il rename ho aperto il config e guardato

 

Controlla bene , reinseriscilo xche NON l'ha caricato Clover , posta il config lo cambio nel caso , ma se fai tu meglio ovvio default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

Matteo non pensare io sia un GURU , stavo solo parlando di quel discorso degli errori in verbose , il tuo è stato complesso come hack , è già stato fatto un gran lavoro e se va non oso mettere mano , visto altri MOLTO più esperti di me ti hanno aiutato .....

 

Se abiliti il Rename puoi verificare ciò dico sul discorso errori in verbose , ma sai che poi hai problemi con USB , ma mia opinione devi risolvere i problemi con quel Rename attivo , quel driver carica è importante a mio umile avviso

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi zao , oggi ho finito di configurare per bene anche l'audio: ora funzione anche il microfono emoticon-personaggi_89

 

il suo id esatto è il 93...

 

grazie alla fantastica guida di jolly ho configurato anche per bene i tutti i servizi Apple ed ora funziona tutto alla perfezione.

 

Arrivato a questo punto, l'unica cosa che non va è solo la batteria arrabbiati7 , ma pazienza tanto senza alimentazione non lo potrei usare lo stesso perché e talmente consumata che dura solo un oretta...(comunque sono sempre disponibile ad altre prove)

 

Per il resto il pc è fantastico, più veloce e migliore anche di quando avevo windows 10

 

In conclusione vorrei dire grazie a @Gengik84[/mention], @iCanaro[/mention], @Baio77[/mention] e @carlo_67[/mention] per l'aiuto e la pazienza che avete avuto nei miei confronti nel far funzionare questo hack siete fantastici perché grazie a voi ho anche aumentato un po di più le mie conoscenze su questo mondo emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

Grazie a te @Matteo88[/mention] x la fiducia hai posto in noi , x aver seguito le nostre indicazioni come meglio NON si poteva fare emoticon-personaggi_89

 

 

 

EDIT:

 

X la batteria se non è riuscito Gengik probabile la causa dipenda anche dallo stato della batteria , visto risulta KO

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ciao a tutti, come detto prima visto che l'unica cosa che non funzionava era la batteria, dalla efi ho tolto il Rename H_EC to EC0 (altrimenti non funzionano le usb), il DSDT di gengik dalla cartella patched e ACPIBatteryManager.kext dalla cartella 10.13 perché il pc non si spegneva dandomi sempre errore della batteria...

 

ora però non si sta spegnendo più ugualmente rimanendo acceso come in foto.

 

avete qualche suggerimento? io le ho provate tutte, (togliendo uno alla volta tutto quello sopra descritto) ma non ne vuole più sapere di spegnersi da solo.

IMG_3298.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

prova a estrarre nuovamente il dsdt...anche se dubito..

 

il bios è l'ultima versione disponibile?

 

ha periferiche usb collegate?

 

cosa ha fatto ultimamente, nel senso cosa potrebbe aver creato questo cambiamento?

 

Fai la prova a vedere se va in stop o oppure si risveglia subito oppure non ci va

Link to comment
Share on other sites

Trovato.....è il Wi-Fi usb che non lo fa spegnere o riavviare....ho fatto una prova scollegandolo prima e si è riavviato normalmente...

 

Comunque in stop non credo che sia riuscito ad andare perché il computer è rimasto con tutte le spie accese e si è spento soltanto lo schermo ho provato a premere sul touchpad o sul pulsante sinistro per riattivarlo ma non ha fatto nulla e ho dovuto spegnerlo io dal pulsante...al riavvio mi sono ritrovato nel login come se si fosse ripreso dallo stop mentre io ho impostato il login automatico

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 52 secondi:

 

Ma il contenuto della cartella Origin viene sovrascritto ogni qualvolta in Clover viene premuto il tasto F4 quattro

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.