Jump to content

Samsung R540


Matteo88

Recommended Posts

allora...ho smontato l'hdd del portatile e lo collegato all'hack 1 in firma e da li ho installato tramite Direct Install e fatta prima configurazione fino ad arrivare alla scrivania.

 

 

 

riccollegato al portatile boot da chiavetta la situazione è la seguente:

 

 

 

lan= ok en0

 

 

 

ati= 3mb

 

 

 

wifi=no

 

 

 

tastiera e trackpad= ok

 

 

 

audio= no

 

 

 

installato Clover legacy nell'hdd, copiata efi e aggiunto sensor, e per wifi FakePCIID.kext e anche FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext visto che la scheda e Broadcom come nell'hack 1

 

 

 

riavviato senza usb il pc rimane piantato con un trattino in alto a sx e non va avanti.

 

sembra che il boot vada solo da usb

 

cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Il disco dove hai fatto il direct install è in mbr dove hai anche windows? per capire.

 

 

 

Io partirei da pendrive, me ne farei un paio in caso di blocchi e dedicherei le energie per l'ottimizzazione dell'hack, che potrebbe anche essere lunghetta; poi quando hai fatto tutto, vediamo di farlo avviare direttamente da disco

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention] ho installato clover legacy quindi i drivers64UEFI se non sbaglio non mi servono

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 22 secondi:

 

comunque dalle varie prove fatte con diverse usb, anche se avevano la stessa efi, il pc si avvia solo con la usb che creai tempo fa per l'hack 1 dove clover è installato sia in legacy che UEFI perché tempo fa ho provato a seguire questa guida di @Gengik84[/mention] https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=15">viewtopic.php?f=26&t=15">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=15

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Per l'audio hai fatto? vedo che hai Realtek ALC269 quindi i layout-ID sono: 1-10, 11, 13, 14, 15, 16, 18, 19, 20, 27, 28, 29, 32, 33, 35, 40, 76, 93, 99, 127 +appleALC+LILU

 

Io non sono neanche lontanamente bravo con il nostro boos :D che sa a memoria o quasi quelli dei notebook, quindi se dovessi battezzare i primi tre da provare mi butterei su 13, 28, 99

Link to comment
Share on other sites

ok

 

id all'audio non c'è né perché il config lo ha fatto @carlo_67[/mention] quindi non è quello che da il problema..

 

ho provato a inserire AppleHDADisabler.kext e si bloccato al bluetooth

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 51 secondi:

 

con quel config non parte propio

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Mi stò un po perdendo, nel tuo l'ID non ci stà, OK.. tu stavi testando il config di carlo, giusto, ma a parte l'audio, in quello di carlo vi sono aggiustamenti per la scheda video, quindi è in quel config che ti ho chiesto di rimuovere ID audio.

 

La procedura per affiancare diversi config da selezionare dalla GUI di clover al boot la conosci giusto?!

 

 

 

OK togli il 13 e lascia vbuoto o metti zero e testa quel config

Link to comment
Share on other sites

io i vari config li sposto propio dalla efi per evitare confusione, ho scaricato la efi di Carlo e mi sono preso il config, dove id non c'era come in foto precedente e ne alla grafica c'è settato quello in foto allegata..

 

 

 

io ho solo copiato nella efi della usb funzionate... giusto per farvi capire i miei passaggi

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi:

 

@carlo_67[/mention] quello che mi hai allegato in foto prima è diverso nel settaggio della grafica emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61

grafica.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.