Jump to content

Installazione BIG SUR su z97


buckmaister

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sto installando big sur sul mio pc (quello in firma) e ho seguito questa guida per creare la usb d'installazione 

mentre invece per la parte efi ho utilizzato questo file che ha una configurazione vagamente simile alla mia

 

detto ciò quello che sono riuscito a fare è: installare macos e dalle informazioni su questo mac mi rileva correttamente la cpu e la gpu, apparentemente funziona anche se mancano ancora tutti i driver e le ottimizzazioni, per esempio non si spegne ma ricordo che avevo avuto lo stesso problema con high sierra.

 

In generale ci sono suggerimenti? è corretta la procedura che ho seguito? l'obiettivo finale è quello di avere un sistema stabile da utilizzare tutti i giorni

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

elimina quell'ssdt holapiga e usa SSDT-Basic che trovi in download qui

 

fai un po' di pulizia con i kexts

se usi AppleALC non importa usare VoodooHDA+ disabler, e viceversa

la LAN è intel, quindi RTL8111 non serve

USBinjectall lo puoi disabilitare

per i quirks, vedi Clover Quirks che ho in firma, il settaggio è uguale che si usi OC o Clover

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dovresti aggiornare OC. Bootstrap non si usa più con 0.6.6.

Poi cos'è DataHub e PlatformNVRAM in PlatformInfo nel config?

Non le ho mai viste quelle voci.

Sarà una opzione che attiva "Full Olarila Solution" in ACPI/add 🤔...Scherzo :default_hysterical:

Edited by katsuja
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione:

 

- OC aggiornato all'ultima versione

- tolti i kext inutili e sistemato intelmausi che non era impostato nel config e quindi non andava

- ho tolto tutto quello che c'era in acpi e ho messo ssdt-basic

- ho seguito la guida sui quirks ma non mi è chiaro perchè se apro lo spoiler relativo ad haswell sia in booter che in kernel c'è la stessa immagine, in ogni caso ho settato come da guida. La seconda parte invece non l'ho fatta, è indispensabile?

 

fatto ciò mi sono messo a controllare cosa va e cosa no, e ho scoperto che non funziona una usb posteriore (quelle sulla scheda madre) ma direi che è inutile perderci tempo tanto non la uso mai, invece c'è sempre il problema che non si spegne e non va in stop, ma ricordo che mi aveva dato un problema simile anche su high sierra. Per il resto è ok, allego ioreg e efi, quando avete tempo ditemi cosa ne pensate, grazie!

 

EFI.zip iMac Pro di Buck.zip

Edited by buckmaister
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, è un po' di giorni che uso l'hackintosh e devo dire che non sono emersi nuovi problemi, mi piacerebbe riuscire a risolvere il discorso dello spegnimento perchè quello è veramente scomodo..

Inoltre mi chiedevo, è normale che in alto a destra lo stato della rete è sempre indicato con l'icona del wifi anche se non possiedo una scheda di rete wifi e non fa lo switch con l'icona della rete cablata?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.