Jump to content

si potrebbe creare un database delle schede video


Perdu

Recommended Posts

Buongiorno a tutti volevo chiedere ai moderatori se si potrebbe creare un database

 

 

 

per le schede video che sono nitidamente compatibili con con i Mac OS sia quelli vecchi che quelli nuovi

 

 

 

Grazie

 

 

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Iniziamo con la mia XFX Radeon 6870 Black Edition - Ram 1 GB con da Sierra in poi non va molto bene schermo per un Po e poi arriva alla scrivania, quindi devo pensare a cambiarla si inserivo solo jniect nel config e andava

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Perdu[/mention] potresti tentare con la guida per l'EDID, nel mio hack N71JQ con la HD5730 è stato molto utile

 

 

 

Mie schede video:

 

nVidia GTX660 nell'hack 5 con ML non ho dovuto fare niente, quindi presumo sia nativa

 

AMD RX 560 4Gb attualmente quasi nativa, richiede LILU+whatevergreen oppure il solo SSDT by gengik come stò usando ora

 

nVidia 1050Ti 4Gb richiede LILU+NvidiaGraphicsFixup+webdriver

 

nvidia 750Ti 2Gb richiede LILU+NvidiaGraphicsFixup+webdriver

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="7882" time="1529152216" user_id="57">

@Perdu potresti tentare con la guida per l'EDID, nel mio hack N71JQ con la HD5730 è stato molto utile

 

 

 

ciao ho letto un po in giro ma parrebbe che sia l'ultima spiaggia se qualcosa va storto mi fotto tutto,

 

 

 

S

              pesso è il caso di una checksum danneggiata (ultimo byte del file). Il checksum è suggerito sempre mostra EDID-decodifica, può provare a utilizzare tale. Un'altra parte importante è 38-39 bytes, questo ti dà le informazioni del primo modo standard supportato, ad esempio 1280x1024 @ 60Hz.
               
               
               
              Dopo aver modificato le modifiche, salvarlo come edid-new.bin.
               
               
               
              Run-through decodifica new.bin EDID-edid per ottenere il nuovo checksum.
               
               
               
              new.bin cat-edid | edid-decodifica
               
               
               
              Tornare alla GHex colpire il nuovo checksum.
               
               
               
              GHex edid-new.bin
               
               
               
              e salvare il file.
               
               
               
              4. Registrare il nuovo EDID
               
               
               
              ./edid-rw -w 3
               
               
               
              Assicurarsi di utilizzare lo stesso numero di dispositivo I2C.
               
               
               
              Buona Fortuna!
               
               
               
              Speriamo, ora è possibile riavviare il computer per la risoluzione desiderata.
               
               
               
              Suggerimento: ho scoperto che è ancora possibile ottenere il monitor funziona anche se edid-decodifica dice "Block non va bene" o "Mal anno di fabbricazione."
               
               
               
              Questo è tutto per ora!
               
               
               
              Over author_
               
              Lubuntu Linux - Avvio da un'unità USB 3.0.
               
              Linux Lubuntu - Tweak - aumento del 300% in velocità della banda larga.
               
              Linux Lubuntu - l'accesso root
               
              Trasferirsi in Linux.

a me questa cosa la fa solo con Mac OS ho provato a cambiare cavo hdmi appena ho finito di scaricare una cosa lo riavvio cosa dici secondo il tuo parere

Link to comment
Share on other sites

sono io che ti chiedo scusa ho preso c...o per treno :oops: :oops:

 

 

 

mi leggo il collegamento indicato domani ti faccio sapere tanto mi servirà una mano emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="7882" time="1529152216" user_id="57">

AMD RX 560 4Gb attualmente quasi nativa, richiede LILU+whatevergreen oppure il solo SSDT by gengik come stò usando ora

 

Che differenza c'è tra usare il DSDT e usare i kext?

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che il DSDT/SSDT è una modifica "a monte" del sistema operativo. Una volta iniettato correttamente a meno di fare aggiornamenti del bios andrà sempre bene, invece le kext possono cambiare a seconda del sistema operativo. Ad esempio nell'hack in firma desktop il layout-id dell'audio ce l'ho iniettato (me l'hanno iniettato... emoticon_sorriso2 ) nel DSDT e me lo porto dietro da Lion fino a High Sierra. Con Mojave andrà bene lo stesso, idem dicasi per l'iniezione della Nvidia.

 

Sapendoci mettere mano (o avendo i maestri qui che ci aiutano) un'iniezione a DSDT /SSDT è sempre preferibile, lo scrivono gli stessi sviluppatori di clover nelle guide.

Link to comment
Share on other sites

Io uso una gtx 960 e basta installare l'ultimo driver Nvidia scaricabile dal sito Nvidia per farla funzionare

 

 

 

 

 

voglio correggere questo post perche forse ho sbagliato a scrivere, in sostanza pare che la serie 900 in questo caso la 960 che avevo io, se installata solo con l'aggiunta di una kexts webdriver non funzioni a dovere, bisogna quindi falashare la scheda video, io non l'ho fatto nella mia ma avendola acquistata da chi mi aveva venduto l'hackintosh (Artnoc) suppongo che l'abbiano flashata loro ma senza dirmelo, quindi non saprei cosa pensare.

 

 

 

Comunque tenete presente questa mia valutazione per essere sicuri, a meno che non venga qualche utente che abbia installato una serie gtx e possa chiarire questo mio dubbio.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Come detto da Fabiosun le schede sono legate a un SMbios ed è difficile dire che una scheda grafica funzioni OB, prima era monto facile, con le vecchie versioni le Nvidia erano quesi tutte OB, addirittura ancora ora la 8400 8600 8500 9600 9400 vanno senza inject e questo da Snow leopard 10.6, oppure le 5770 e le 6770 in MacPro 2.1- 3.1- 4.1-5.1, già da 6,1 vogliono aggiunta di inject o kext.

 

per le nuove versioni, è molto relativa la cosa, bisognerebbe vedere le schede che montano i vari Mac. ma anche mettendo la stessa scheda che monta un Mac, non è detto che vada OB.

 

[shadow=blue]Insomma vuoi un hackintosh, devi smanetta[/shadow] emoticon_applausi

 

 

 

intanto si puo aprire un topic per questo e ognuno di noi mette la sua scheda e quello che si usa per farla funzionare default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

I miei hack in firma.

 

 

 

Desktop: Nvidia GT 220, è sufficiente "inject nvidia" nel config.plist e basta, fino ad High Sierra funziona (Mojave ve lo dirò a Ottobre).

 

 

 

Portatile: Scheda video integrata HD520. Funziona con l'SSDT-IGPU che allego (di Rehabman), che va bene per le seguenti integrate:

 

 

 

Intel HD Graphics 3000

 

Intel HD Graphics 4000

 

Intel HD Graphics 4200

 

Intel HD Graphics 4400

 

Intel HD Graphics 4600

 

Intel HD Graphics 5300

 

Intel HD Graphics 5500

 

Intel HD Graphics 5600

 

Intel HD Graphics 520

 

Intel HD Graphics 530

 

Intel HD Graphics P530

 

Intel HD Graphics 620

 

Intel HD Graphics 630

 

 

 

Per chi, come me, oltre alla integrata ha anche una dedicata che non funziona su MacOs, per disabilitarla e pertanto risparmiare energia può utilizzare l'altro SSDT-Disable_GPU che allego (del grande Gengik :)), che disabilita sia le Nvidia sia le AMD.

SSDT-Disable_DGPU.aml.zip

SSDT-IGPU.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Sì, nel senso che i kext sono quelli di sistema presenti in SLE a seguito dell'installazione. Basta mettere quell'SSDT, senza iniezioni nel config nè niente.

 

 

 

Ha scritto dopo 57 secondi:

 

Ho visto i tuoi hack in firma, fai qualche prova con una pendrive

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 39 secondi:

 

Ah, poi per lo sfarfallio della mela al boot c'è l'intelgraphicsfixup.kext, quello va messo, ma l'accelerazione video la da l'SSDT

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.