Jump to content

Problema installazione Opencore


danpa

Recommended Posts

Salve, ho seguito la guida di dortania e poi ho configurato il config.plist con quello che diceva sanity checker ma quando avvio la usb dopo un po mi da errore 

"no mapping exists for frame pointer " (allego foto)

Ho provato ad impostare RebuildAppleMemoryMap su falso e EnableWriteUnprotector su vero come suggerito da un utente su github ma nienete.

ora sto provando a cambiare il file FwRunTimeService e vedere se la situazione cambia.

Secondo voi cosa può essere? Mi aiutereste a risolvere l'errore? 

Allego anche config.plist

photo_2021-02-13_12-48-40.jpg

config.zip

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, adesso parte!!

è normale che touchpad e tastiera non funzionino?

e un ultima cosa, quando poi installo opencore configurator per copiare l'efi sull hard disk, siccome voglio avere dual boot con Windows già preinstallato, devo fare come se stessi installando solo mac os?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, danpa ha scritto:

grazie mille, adesso parte!!

specifica che hai fatto o posta config modificato, così da aiutare altri in futuro

18 minuti fa, danpa ha scritto:

è normale che touchpad e tastiera non funzionino?

probabile, la messa a punto a volte è lunga e difficoltosa, estrai posta le ACPI così magari gengik ti potrà aiutare (prima di chiedere come si fa, leggi FAQ)

20 minuti fa, danpa ha scritto:

e un ultima cosa

dubito sia l'ultima :default_hysterical:

20 minuti fa, danpa ha scritto:

quando poi installo opencore configurator per copiare l'efi sull hard disk, siccome voglio avere dual boot con Windows già preinstallato, devo fare come se stessi installando solo mac os?

basta copiare la cartella EFI della pendrive nella partizione EFI del disco

non necessita nessuna installazione ma copia e incolla

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, iCanaro ha scritto:

specifica che hai fatto o posta config modificato, così da aiutare altri in futuro

probabile, la messa a punto a volte è lunga e difficoltosa, estrai posta le ACPI così magari gengik ti potrà aiutare (prima di chiedere come si fa, leggi FAQ)

dubito sia l'ultima :default_hysterical:

basta copiare la cartella EFI della pendrive nella partizione EFI del disco

non necessita nessuna installazione ma copia e incolla

Ho semplicemente disabilitatoDevirtualizeMMIO come avevi detto tu, ti ringrazio vivamente.

Siccome nel mio portatile non ho eternet e ho provato con tethering usb da smartphone ma non va avevo pensato di scaricare un dmg qualunque di catalina per poi metterci la mia efi, va bene o devo riconfigurare tutto?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, danpa ha scritto:

Ho semplicemente disabilitatoDevirtualizeMMIO come avevi detto tu, ti ringrazio vivamente.

👍

17 minuti fa, danpa ha scritto:

Siccome nel mio portatile non ho eternet e ho provato con tethering usb da smartphone ma non va avevo pensato di scaricare un dmg qualunque di catalina per poi metterci la mia efi, va bene o devo riconfigurare tutto?

non devi riconfigurare niente, ma per il trackpad rimane valido quello che ti ho scritto prima

per i notebook senza ethernet esiste un kext NullEthernet.kext

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-null-ethernet/src/master/

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

👍

non devi riconfigurare niente, ma per il trackpad rimane valido quello che ti ho scritto prima

per i notebook senza ethernet esiste un kext NullEthernet.kext

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-null-ethernet/src/master/

perfetto quindi sostituisco il kext che avevo messo credendo che supportasse la mia scheda di rete con quello di rehabman e dovrebbe andarmi?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, danpa ha scritto:

perfetto quindi sostituisco il kext che avevo messo credendo che supportasse la mia scheda di rete con quello di rehabman e dovrebbe andarmi?

quale scheda di rete? il kext linkato serve per notebooh che non hanno schede di rete, ne crea una fasulla impostata su en0 come deve essere per i canoni del fruttivendolo

 

se hai una scheda di rete a bordo, occorre capire chi è il produttore e se supportata inserire il relativo kext

Link to comment
Share on other sites

io ho una realtek RTL8821CE ma per ora non ho trovato kext in rete.

il punto è che non ho più la macchina virtuale di Mac os e quindi volevo installarlo come dice la guida di dortania usando solo Windows ma così mia a che non riesco dato che il tethering bluetooth non va

 

Link to comment
Share on other sites

ho trovato un tizio su reddit che consigli di mettere il kext per rtl8111 ma era questo quello che avevo messo prima e non andava ugualmente e il resto che ho trovato sono solo kext genere i per schede realtek 802.11ac

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per caso puoi linkarmi una uso/DMG per Catalina? da cm non mi fa creare la USB bootable

Il 13/2/2021 at 15:39, iCanaro ha scritto:

 

Il 13/2/2021 at 15:39, iCanaro ha scritto:

prova altre release ed eventualmente setta manualmente la velocità di comunicazione

https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-by-mieze/

 

 

non sono riuscito a fare andare la scheda di rete purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.