Jump to content

Errore NVRAM emulata su Asus P8H67-M EVO


brunogermain

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo, ho un problema con una vecchia mobo Sandy Bridge su cui ho installato High Sierra. Il sistema funziona tutto e bene, tranne purtroppo la selezione del disco di avvio.

 

Nel PC ho 2 SSD, uno con un vecchio Mountain Lion (su cui gira Pro Tools 10) e l'altro con High Sierra (su cui gira Pro Tools 12). Entrambi i sistemi, una vlta avviati funzionano senza problemi, ma OpenCore avvia sempre e comunque di default l'SSD con Mountain Lion.

 

Dato che la mobo non ha NVRAM nativa, ho abilitato la NVRAM emulata con LogoutHook, sperando di poter selezionare il disco di High Sierra col Bless da Preferenze di Sistema.

il file nvram.plist viene scritto sulla partizione EFI, con tanto di Boot0080 e BootOrder, ma OpenCore all'avvia mi dà l'errore in allegato. Allego anche il mio config.plist e il log di avvio di opencore

 

Qualche idea?

 

Grazie mille

s4t6geg42wf61.png

debug.zip

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao hai provato a rifare?

questo l'hai eseguito sul disco e non sulla usb per installare, giusto?

sì, le ho provate un po' tutte, sia sul disco High Sierra che su Mountain Lion (che però non vede il disco formattato in APFS).

Ho anche cancellato varie volte il file nvram.plist, ma Boot0080 mi dà sempre lo stesso errore.

Edited by brunogermain
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un altro po' di esperimenti, cercando di ripulire il più possibile il config.plist.

 

Ho disattivato OpenRunTime.efi, entrambi i sistemi si avviano senza problemi, nvram.plist viene creato e aggiornato ad ogni spegnimento, il log di OpenCore non presenta errori (almeno per quello che posso capire), ma il PC si avvia sempre e comunque automaticamente solo dall'SSD di Mountain Lion.

 

Allego il nuovo config.plist, nvram.plist e il log di OpenCore

debug.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.