Jump to content

consiglio su guida per notebook vecchio


Cris65

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuovo qua da voi e si con un po di esperieza ma non troppa su pc con win e quindi mi

piacerebbe imparare a installare osx sul mio vecchio notebook per far pratica e appena posso fare una torre....

ho cercato un po' .....ma non ho trovato niente(forse non ho visto)non ho trovato una guida....magari e' toppo vecchio il mio Acer 5920

i dettagli del notebook sono nella firma ma se serve altro....lo cerco.....vi commento che ho provato con un altro

metodo....pero' ci voleva di mettere l'immagine di snow leopard su DVD 8.5 Gb....che purtroppo qua dove vivo attualmente

trovo solo un pacchetto da 50 e non penso valga la pena di comprare......grazie in anticipo a chi potra aiutarmi o confermarmi

di lasciar perdere e aspettare di avere un pc piu nuovo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Allora ti dico che:

Se vuoi accelerazione video allora arrivi anche a lion

Anche se stiamo parlando di sistemi molto vecchi 😅😅😅 tipo 10 anni fa... Valuta tu... Ora non penso tu possa eseguire nessuna app attuale su questo sistema. Se vuoi proviamo a farla, che mi diverto...

Guida non penso esista precisa per sistemi così vecchi, però l'esperienza mi fa imparare che sperimentare è divertente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao tiziodcaio,innanzi tutto...grazie per venirmi in aiuto.....allora ti pongo al corrente....dopo vari mal di testa....sono riuscito ad installare snow Leopard con  Iaktos...l’unica che mi è riuscita far partire...e si....hai ragione...diverse app non si possono aggiornare e quindi usare....per navigare ho trovato nightly di Firefox e a parte qualche sito...funziona.....sono contento di averlo fatto funzionare e devo dire che per le piccole cose....molto più veloce che win7....a proposito il portatile e’ del 2007....😂....

Ora quindi per me non vale la pena spenderci altro tempo.....ma se vuoi aiutarmi....ho appena comprato un Dell optiplex 9020

intel i5 4 generazione ....poi ti manderei i dati completi......e se mi vuoi consigliare su cosa mi conviene installare ...se catalina o altro più vecchio....e qualcosa da leggere per sperimentare....ti sarei molto grato....mi sta piacendo la cosa e ho già letto altri post sul sito....ma se mi dai 2 dritte ...per ora perderei meno tempo ....🙏🏻.....

appena posso metto la descrizione componenti completa e anche in firma....

grazie ancora...ciao 

  • Like 1
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Allora laktos te lo lascio usare per questo hw così vecchio... In caso ora vedo maggiori dettagli per il dell, già che sia un fisso mi aiuta molto... Su internet penso che troverò le specifiche facilmente quindi no problem. In caso se hai windows su questo device, se mi serve qualcosa di specifico, possiamo guardarlo benissimo anche dal device manager

Diciamo che su questo dispositivo possiamo essere ambiziosi, big sur con Opencore e via

Link to comment
Share on other sites

Wow...sarebbe super ....senti...fai pure con calma,ho intenzione di comprare un ssd da 120 gb almeno e mi arriverà fra qualche giorno....e comunque non ho furia in tutti i casi.....per ora ti dico che ho solo 4 gb di ram y niente scheda video a parte solo quella de processore ...HD 4600....spero basti....e appena posso ti mando altre info del pc....

grazie per l’aiuto....👍🏻

Link to comment
Share on other sites

Va bene...tanto a me serve fare un po’ di scuola....se andasse troppo lento o male....si torna indietro ....per le prestazioni ...potrei arrivare a mettere altri 4 gb di ram....a parte l’ssd,però’ per ora non potrei spenderci di più.....

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carlo,comunque si ...anche io continuerei a lavorare con il fisso per ora è in seguito magari riprendo con il portatile....ho problemi di connessione per ora ...quindi tiziodcaio...manderò quello che mi hai chiesto appena posso....grazie a tutti e due....

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

allora ....per ora questo e' quanto......

intel i5 4590 Haswall

intel Q87

intel graphics 4600

4gb ram ddr3

al momento non so fare di meglio.....questo perche'all'avvio....non risco ad entrare nel bios....ho una tastiera wirless....sara quello il problema?

 

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, tiziodcaio ha scritto:

Se la tastiera è usb, non dovresti aver problemi... Ok con molta calma inizio a preparare il tutto ...

Grazie....si ...fai pure con calma....ho cambiato il cavo ...usavo un vga a hdmi e ora con il vga vga riesco a vedere il logo Dell...in alto a destra dice di premere F12 ...però’ niente....si avvia Win10....continuo più tardi....ciao 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Sto continuando a provare ...ma ancora niente....sembra che dipende dall’avvio veloce....sto provando a entrare al bios da Win ...ho visto che si può fare...ma non mi da l’opzione giusta....non appare....si comincia in salita ......appena ho notizie ti avviso......

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, tiziodcaio ha scritto:

Intanto ho fatto questa.

Manca da fare a mio parere:EFI.7z

Fix CFG lock (dimmi se l'avevi già fatto)

SSDT fatti meglio

ecc...

 

Senti...questo Fix CFG look per il momento non so cosa sia....sono sempre abbastanza acerbo in materia....SSDT come sopra....

e poi sono corto con il tempo da dedicarci....non ho ancora trovato la maniera di entrare al bios....quindi...senza quello son fritto....per ora sono al lavoro più tardi continuo......e comunque devo instruirmi su delle guide passo passo......quindi pensavo di studiarci sopra e poi fare il tutto con quello che mi stai preparando tu.....la cosa andrà un po’ a rilento per me.....tu invece vedo che vai forte.....grazie...molto gentile per l’aiuto...

appena ho novità ti avviso....👍🏻👋🏻

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche oggi niente.....non riesco ancora ad entrare al bios,ho visto e provato vari modi...ma niente...poi c’è chi dice che con le tastiere bluetooth non si può ....ci vuole via cavo per forza....voglio provare a togliere la batteria...a qualcuno ha funzionato così....che ne pensi...?ora però vado a letto....bona...

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.