Jump to content

HP Probook 4710s


A23SS4NDRO

Recommended Posts

il panic permane anche con quest'ultimo DSDT...

Si possono cancellare tutte le porte 1.0 e lasciare solo le 2.0 EHCI in modo tale che UHCI non interviene?
Poi quello che è strano è che le USB non vanno tutte quando è solo UHCI a panicare (forse il kext blocca UHCI e parenti?)

Difatti AppleUSBUHCIPci fa crollare tutte le kext dipendenti, ecco perché nessuna USB va

Link to comment
Share on other sites

quante sorprese... ho riavviato senza cambiare nulla, se cambio porta, su una mi panica come prima, sull'altra si blocca qui:

 

image.thumb.png.726dd7cbc5ca1ac0a624ecbb3206078d.png

 

Provo a cambiare USB, questa è una usb 3.0 (anzi 3.1 Gen2) ma dal momento che è retrocompatibile non pensavo desse bizzarrie del genere.

 

Ho una USB 2.0 only, provo a fare test di avvio/riavvio con la EFI che mi ha portato lì nel video, onde evitare qualsiasi stranezza che rende un test non ripetibile nel tempo

Link to comment
Share on other sites

Just now, Gengik84 said:

non hai finito di installare poi?

Volevo assicurarmi che fosse tutto ok anche dopo il riavvio, per evitare lo scherzetto che era capitato anche prima, in cui solo 1 volta ho avviato senza il disabler attivo e con il DSDT quella volta (questa volta invece con SSDT-HPET) e volevo vedere se era ripetibile

 

Questo non mi preclude di installare certo, il trackpad va anche con il disabler delle USB attivo...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Gengik84 said:

riguardo a cosa?

Al fatto che le USB ad esempio sono definite come OHC1, OHC2 etc, con OperationRegion e Field "PMCR"

 

tuttavia non ho l'esperienza per dire in che modo presentare le USB a macOS per fare in modo che le accetti

 

Forse l'unica sarebbe andare a tentativi finché ad un avvio il sistema (installato) non panica, e mandare ioreg quella sola volta rarissima in cui le USB vanno (ancora non si è capito perché)

1 minute ago, Gengik84 said:

ma ioreg allegato è il tuo?

No è quello della macchina originale, era per studiare cosa si aspetta El Capitan da una macchina con quell'smbios, infatti ho capito che rinominare USB1 to UHC1 non aveva senso per quell'SMBIOS proprio perché UHC1 non è presente né nel DSDT né su ioreg del macbookpro7,1 originale

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Gengik84 said:

puoi impostare i dischi in ahci?

si sono già in AHCI... vedo il controller con lshw

4 minutes ago, Gengik84 said:

prova, senza ssdt

cambio anche SMBIOS prima?

Disabilito anche i rename correlati all'ssdt che dicevi di disabilitare

 

image.thumb.png.8200edb11e0d3ede08a14559055cf698.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.