Jump to content

HP Probook 4710s


A23SS4NDRO

Recommended Posts

Hardware:

 

- Mobile Intel PM45 Express Chipset with ICHM9, 1066MHz front side bus

- CPU: Intel Core 2 Duo Processor T6570 (2.10 GHz 2MB L2 Cache, 800MHz FSB)

- RAM: 4GB 800MHz DDR2 SDRAM

- GPU: ATI Mobility Radeon HD 4330 512MB

- SMBIOS: MacBook 4,1 forse

 

Sono riuscito ad arrivare al picker senza problemi, quindi il legacyboot funziona, i driver vengono caricati, anche le kext

 

Tuttavia secondo me serve qualcosa sui rename USB (panica su AppleUSBEHCI/UHCI) quindi allego le ACPI qui sotto più dei dump se dovessero servire

Inoltre ho abilitato -radvesa e -igfxvesa per evitare che ci fossero problemi con la grafica, e chiedo se in passato @Ciro82 ha avuto esperienza con le Radeon Mobility (in questo caso 4330)

 

Credo che il DSDT sia l'unico a dirci quali e quanti rename servono per fixare questo panic 😄

Una cosa per volta...

SysReport.zip DSDT.aml.zip

Allego anche la bozza della EFI che mi ha portato fino al caricamento del kernel

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti: ho inserito il rename EHC1 to EH01 ed ECH2 to EH02, convetito da ASCII a hex, mi chiedo se serve aggiungere qualche altro rename (UHCX qualcosa, dal momento che lo vedo nel DSDT?)
 

Inoltre è da verificare se serve ReleaseUsbOwnership poi

Link to comment
Share on other sites

Disabilitando temporaneamente il kext che causa quel blocco, si riesce ad avviare (la recovery in questo caso)

Il kext è questo in allegato, ma penso che se ci lavoriamo su si riesce a sostituire

 

Per ora le USB non vanno, riabilito le kext PS2 per verificare se la tastiera funziona

Per confermare che il trackpad sia compatibile, lo vedo da Windows (o anche dal DSDT?)

(molto probabilmente è PS-2)

IMG_20210205_125133.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allego la EFI che sto usando ora, ha un kext che serve per evitarmi il blocco menzionato sopra

48 minutes ago, A23SS4NDRO said:

Ho provato a mettere i rename e a togliere il quirk releaseusbownership, ma il panic rimane

Tuttavia mi servirebbero delle indicazioni su come procedere per avere le USB funzionanti (per ora non vengono riconosciute, sono USB 2.0, non credo che servano degli injector o cose del genere)

EFI-avvio-con-successo.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok, nuovi aggiornamenti

 

Se metto SSDTBasic o SSDT-EC puro di acidanthera, il trackpad che era nativo smette di funzionare, quindi niente SSDT relativo ad EC serve su questo portatile

 

Per i problemi dei tasti del clickpad, serve investigare qui:

 

https://github.com/acidanthera/VoodooPS2/tree/master/Docs/ACPI

Inoltre il rename USB EHC1 to EH01 non sembra influenzare nulla in particolare, la macchina avvia sia con che senza, ma le USB ancora non vanno (credo per colpa di UHCI_Disabler)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gengik84 said:

Riguardo al rename non è detto che sia giusto, non è da basarsi solo sul "nome" in questi casi

Thanks per la risposta, mi sentivo un po' solo su questo topic ahahah

dal DSDT si può capire perché le USB non vanno?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.