Jump to content

Rx 5??? per 2 monitor 4K


rainbowflare

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un dubbio su quale scheda video procurarmi. Il punto non è la compatibiltà ma piuttosto la potenza.

Premetto che non sono un vidogiocatore ma faccio al max qualche piccolo video ricordo di famiglia.

Ho 2 Monitor 4k e volevo collegarli entrambi. Ora ne uso solo uno con Catalina perchè la iGgpu non va oltre la risoluzione di 2560 x 1440. La z390 Aorus pro ha una sola hdmi e non va oltre 4096x2160@30 Hz e a quanto ho capito a MacOS i 30Hz non piacciono e non mi permette di arrivare a questa risoluzione.

Visti i prezzi delle schede video  mi chiedevo cosa posso prendere di sufficientemente potente da supporare da sola 2 monitor in 4k@60hz senza svenarmi.

Con una rx 580 8gb riuscirei o devo cercare una 5700xt?

 

Grazie.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, rainbowflare ha scritto:

Salve a tutti,

ho un dubbio su quale scheda video procurarmi. Il punto non è la compatibiltà ma piuttosto la potenza.

Premetto che non sono un vidogiocatore ma faccio al max qualche piccolo video ricordo di famiglia.

Ho 2 Monitor 4k e volevo collegarli entrambi. Ora ne uso solo uno con Catalina perchè la iGgpu non va oltre la risoluzione di 2560 x 1440. La z390 Aorus pro ha una sola hdmi e non va oltre 4096x2160@30 Hz e a quanto ho capito a MacOS i 30Hz non piacciono e non mi permette di arrivare a questa risoluzione.

Visti i prezzi delle schede video  mi chiedevo cosa posso prendere di sufficientemente potente da supporare da sola 2 monitor in 4k@60hz senza svenarmi.

Con una rx 580 8gb riuscirei o devo cercare una 5700xt?

 

Grazie.

 

 

RX580 8GB non ho nessun problema. Monitor settato a 4K@70Hz. 😃

Ops errore mio io ho il 2k. Scusami x la distrazione.

Edited by katsuja
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, fabiosun ha scritto:

ho preso da poco una 580 8gb ...e non ha problemi con due monitor UHD (3840x2160) impropriamente detto anche 4k.. 🙂

sono connessi alle Display Port

 

Ottimo, un conto sono gli articoli e un conto è una reale esperienza.

Sinceramente 1000€ per una rx 5700 xt li rispamio volentieri 🤣

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 3/2/2021 at 18:06, rainbowflare ha scritto:

Visti i prezzi delle schede video  mi chiedevo cosa posso prendere di sufficientemente potente da supporare da sola 2 monitor in 4k@60hz senza svenarmi.

senza svenarti, adesso niente e ocio alle usate sul mercato che sono state sfiancate dai minatori

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.