Jump to content

Presentazione


vRuslan

Recommended Posts

Salve a tutti, contento di entrare nel forum sperando di dar un mio contributo e imparare come muovermi cercando di rendermi più indipendente
Mi sono iscritto al forum da diverso tempo, perché seguivo diversi topic senza intervenire.

Attualmente il mio HW è il seguente: 

- Intel Core i5 8600K 
- Samsung EVO Plus  da 500GB (+ 2TB HDD Seagate Barracuda + SSD 480GB)
- Asus ROG Strix Z370-G Gaming (No WiFi)
- RX 58O SAPPHIRE
- FV-T919
- Corsair Vengeance 64Gb ram DDR4 2666Mhz Corsair Vengeance
    (cosa te ne fai? ne ho semplicemente bisogno: per lavoro faccio uso di 5 VM e più IDE) 

Sul sistema ci girà attualmente Mojave (10.14.6 (18G95)) e sto riscontrando molta difficoltà nel fare un installazione pulita sia di Catalina che Big Sur. 
Ammetto che la cartella di EFI (su Clover) non l'ho creata io: ho preso quella di pastrychef's che presenta un HW molto simile al mio e ho cambiato SMBIOS (molto esperto mi dicono si si..)

La build ha circa 2 anni, non sto avendo grandi molto rilevanti se non: 
    - NVME a velocità limitata (Kext non siano aggiornati?)
    - Alcune porte USB non risultano funzionanti, le 2 porte USB della mobo (Mapping errato?)

Cercando di fare un installazione pulita di Catalina/Big Sur su un nuovo SSD, e con la configurazione aggiornata da parte di pastrychef sto riscontrando diversi problemi
  - Bluetooth che non rilevato già durante l'installazione (Mapping errato del USB o incompatibilità con BigSur?)
  - Instabilità generale e mapping USB errato 
 
Attualmente non sono riuscito anche andando a tentativi per cui spero in vostre preziosissimo indicazioni e aiuto.  So che non è proprio un introduzione di me come persona, ma di me come persona che presenta i problemi e sta cercando aiuto ma altrimenti non so cos'altro scrivere sinceramente xD
Un saluto a tutti e grazie a chi mi saprà di eventuale supporto 
 

Edited by vRuslan
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@vRuslan hai un hack che praticamente va quasi da solo, basta gli fai vedere foto di Clover e avvia 😄

 

apri thread in catalina o big sur e posta la EFI che usi ora

 

non importa che scrivi in maiuscolo, ma se fai copia e incolla come credo hai fatto qui, poi sistema i caratteri adattandoli alla dimensione di default del forum

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro si diciamo che l'HW si avvicina molto a diverse configurazioni ho visto in giro per cui sono fiducioso 😄  il problema qua sono io che non so incastrare le cose . Per il font errore mio , ho preso il testo scritto da VSCode dove avevo l'elenco del HW 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.