Jump to content

[Pre-Release] macOS Big Sur 11.3


Gengik84

Recommended Posts

salve io sempre lo stesso oc con kext aggiornati  e stato veloce come un razzo tutto ok 

coraggio ragazzi che andiamo bene anche quando va male con questo staff che ci ritroviamo che dici @Eniac e Giustamente anche al mio Amico ( @iCanaro )

quindi propongo di ringraziare lo staff ad ogni aggiornamento andato a buon fine e anche a ci usufruisce l'aiuto 

mi permetto di proporlo per quello che conto io precisando che non è obbligatorio ma di stimolo per loro si 👍👍 che ne pensi Mitico DOC (  @Gengik84 )

anche se stavolta va dato merito per la velocità al grande @fabiosun 

Senza nome.png

Edited by Perdu
  • Like 1
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, A23SS4NDRO ha scritto:

Mi sa che Apple ha assunto qualche ingegnere microsoft

non saprei ma probabile... ma in caso non da ora 😂

Per dirne una non proprio in tema ma.... Avevo bisogno di una libreria... Apple da compatibilità da 10.7+

Morale? inesistente su Catalina ma apparsa magicamente, nuovamente su bUg Sur :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, iCanaro said:

per caso ti sei accorto solo ora (dopo qualche mese) che con bug sur la LAN funziona peggio che windows?!

ben'arrivato, meglio tardi che mai

Mi duole dirlo ma non ho mai avuto problemi per quanto riguarda i dispositivi della LAN 😅
Sono su un laptop con scheda WiFi (non penso influisca sul discorso LAN) senza porta LAN

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ma se non hai un Lan fisicamente, come puoi verificare se è tutto ok o meno?

Poi comunque quando ci sono bug non è detto che ci siano per tutti... e da una parte meno male..... altrimenti altro che bugggg 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Sarà che è IntelMausi che deve essere aggiornato per essere compatibile?

Difficile da dire, forse potrebbe anche essere

Sinceramente penso che Mieze, almeno per ora non stia frequentemente su questo macOS

Considerazione personale ovviamente

2 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Che scatole, ma come fanno a rilasciare delle regression così?

Non lo so e sinceramente per alcune cose sono basito

Vedi il discorso libreria sopra, per non dire poi i bug di Xcode con ugual versione oltrettutto sia per Catalina che BS

Questo riguardo programmazione GUI, almeno per objC... non so per swift per esempio perchè non lo uso molto

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro
te se disattivi wifi etc su 11.2.3 vedi server SMB?

E invece, 2° test, se disattivi schede di rete Intel (mettendo offline l'interfaccia) e usi solo wifi, vedi qualcosa?

 

48 minutes ago, iCanaro said:

con bug sur la LAN funziona peggio che windows?!

Lato funzionamento standard (internet, ping etc) funziona perfettamente

 

Il problema ora sta nel fatto che non vi è alcuna possibilità di vedere se ci sono altre macchine sulla rete

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

quindi solo manualmente ha funzionato

mah..che dire... spero che apple si metta seriamente a correggere

inutile poi oltretutto rilasciare una release a settimana, anzi questo mi fa ancor più pensare a svariati bug

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io sulla mia aquantia grossi problemi di velocità mai avuti

ma oggi leggendo Alessandro mi e' venuto di provare se vedevo gli altri pc in rete..ma nulla

nemmeno a mano si risolve qui....

poi provo in 11.2.3..ora sono nella beta 11.3

@A23SS4NDRO

edit:

no nemmeno in 11.2.3 vedo le altre macchine sulla stessa rete

a questo punto saro' io e non un bug...vediamo

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Allego qui il comando che ho utilizzato per risolvere:

 

1) Aprire il finder, e premere CMD + K

856734238_Screenshot2021-03-09at20_44_02.thumb.png.935d83fe0fe9fa553d74676f7333b249.png

 

2) Dovete conoscere il path remoto dove avete abilitato la condivisione nel caso di SMB, per NFS il comando è leggermente diverso

 

Digitare:

 

1344077723_Screenshot2021-03-09at20_51_36.thumb.png.8de9bc63362480f38e289c3f51e7fda3.png

 

smb://username:password@192.168.1.x/MyShare

 

Oppure se si vuole tentare con il login interattivo:

 

smb://192.168.2.x/MyShare al posto del comando mostrato nello screenshot

 

 

Metodo alternativo da terminale:

 

open 'smb://username:password@server/share'

 

oppure:

 

 

mkdir /Volumes/SMBShare; sudo mount_smbfs //username:password@192.168.1.x/MyShare /Volumes/SMBShare

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 3/9/2021 at 4:40 PM, dreamwhite said:

Sono su un laptop con scheda WiFi (non penso influisca sul discorso LAN) senza porta LAN

Comunque ho testato a connettermi con la WiFi e il problema non c'era (prima che risolvessi con quello che ho proposto sopra)

Quindi @fabiosun se hai una fenvi in giro prova a vedere se ti torna la sezione Network collegandoti alla stessa rete ma stavolta non per via cablata ma via wireless

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, fabiosun said:

su aquantia 10Gigabit cablata

- hai letto anche il topic su bugtracker?

- da quale build è sorto il problema?
- hai provato ad usare una scheda di rete diversa per isolare il problema?

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

On 2/19/2021 at 1:37 PM, Gengik84 said:

che arrivassero a conteggiare etc... un hub esterno come fossero altre porte singole...sarebbe assurdo

alla fine come avete risolto?

 

Io e @dreamwhite abbiamo sentito che khronokernel diceva di mappare le porte in maniera diversa da quanto descritto qui (metodo ora in uso)

 

https://www.macos86.it/topic/1256-post-installazione-su-asus-z370-prime-a-ii/?do=findComment&comment=57816

 

ma definendo ad esempio come porte interne (0xFF) solo bluetooth o AIO interni, che non scollegheresti mai (che hanno una "higher wake priority" - e che casi come le porte del case perderebbero la funzionalità "hotplug", cosa che, tra l'altro, non mi è mai capitata e vi assicuro che uso al 99.99% delle volte le porte del front panel per collegare eventuali USB per trasferire foto, e non devo riavviare il pc per fare in modo che inserendo la porta la USB compare)

 

 

=> questa cosa che ha detto va in confitto con quanto riportato qui:

  

On 2/18/2020 at 5:28 PM, Gengik84 said:

le usb se intendi quelle per esempio dove è collegato il case..la giusta definizione sarebbe "interna"

 

Riporta invece di definire le porte come il vero connettore presente fisicamente, quindi una porta 3.0 del case che è retrocompatibile a 2.0, va definita nei corrispondenti campi (ad esempio HS01 e SS01 rispettivamente con Return (GENG (One, 0x03)) sia per HS01 che per SS01, mentre ora per HS01 utilizzo Return (GENG (One, Zero)) - cosa che mi ha stupito un po')

 


@Gengik84 se puoi farci un po' di chiarezza in merito, ringrazierei molto, su quale sarebbe l'approccio corretto

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
41 minutes ago, A23SS4NDRO said:

- hai letto anche il topic su bugtracker?

- da quale build è sorto il problema?
- hai provato ad usare una scheda di rete diversa per isolare il problema?

no a tutte e tre Alessandro anche perche' mi sono interessato alla cosa da quando hai scritto tu del problema

Provata la tua soluzione non e' andata..ora ho solo big sur installato in versioni multiple 11.2.3 e 11.3. beta ultima

e su entrambe stessa cosa..

appena ho un attimo provo

chiaramente e' un problema o mio di config in OSX o di OSX..su altri sistemi tutto ok! 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

le porte del case di fatto sono interne, ma sempre definite 0x03

come le HS.. idem..

c'è solo un controller da anni ed è quello 3.0, XHC

non è nemmeno molto rilevante definite le hs 0x00

non che non vada bene, ci mancherebbe, di fatto diciamo che è anche più  idoneo ma all'atto pratico non cambia poi molto

se vai a rivedere ancor prima il tuo ssdt, dove ancora non c'era la patch e definizione dei connettori, le porte erano interne quelle relative e le altre 0x03

Personalmente sempre avuto interno e 3.0, 3.1, questo anche tutt'ora

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.