Jump to content

Catalina Security Update 2021-001 10.15.7 (build 19H524)


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
24 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Sono uscite novità?

 

sono stato un po' preso con AMD e nuove patch per BigStecca 11.3 beta1, integrarle, testarle con Clover e portare a termine aggiornamento... cmq ho controllato e sinora non ho trovato niente nemmeno su siti cinesi e giapponesi

PS: e vi guardo spesso, perché mi serve quello per mojave da patchare per installarlo sui miei in HFS+

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere un fix per questi device:

 

macOS Catalina 10.15.7 supplemental update addresses an issue that may prevent the battery from charging in some 2016 and 2017 MacBook Pro models.

 

Poi ovviamente può essere che questo sia solo una piccola parte, magari hanno dovuto aggiustare qualche 0day o simili

 

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Catalina Security Update 2021-001 10.15.7 (build 19H524)
  • 6 months later...
  • 4 weeks later...
  • Moderators

Si ma questi sono fuori di melone, ho rifatto la VM l'altro giorno, uso la VM 10.15 per non avere aggiornamenti 😄

 

Il fine non è più usare un Sistema per fare delle cose, ma usare un Sistema solo per aggiornarlo... 

-

832959867_macOS10.15-2021-09-24-08-37-34.thumb.png.3921c0541c1acf5623cabfe62936302b.png

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, netgear ha scritto:

Ma non c'è un gpedit che funzioni e non segnali più nulla 😄

-

200304971_Schermata2021-09-24alle08_44_09.thumb.png.5e17f2d06408c6eaddcf97f03be39c26.png

..sarebbe molto utile un gpedit per bloccare!

Non mi permetto di segnalare proprio a te che, tuttavia, esiste un comando da terminale per cancellare la notifica che, se non richiami l'aggiornamento da preferenze di sistema o da info su macos, ti elimina la notifica badge (defaults write com.apple.systempreferences AttentionPrefBundleIDs 0; killall Dock).

 

EDIT: ho fatto l'aggiornamento 2021-006, di cui sopra, e mi ha reso non funzionante la WIFI senza possibilità di ripristinarla, neanche aggiornando il kext o ricopiando la cartella EFI (di cui avevo backup) e neanche con un reset della vram!

ho potuto risolvere solo recuperando un'immagine (di un backup con R-Drive) della partizione EFI e ripristinandola nel disco!

Non so spiegarmi il perché..ma lo segnalo! 😉

Edited by joseterra
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, netgear ha scritto:

Cambiare la EFI o ripristinare la partizione non può aver fatto nessuna differenza nel tuo caso, certo a parità di EFI :).

infatti, sono d'accordo, ma non me lo spiego : dopo l'update, la WIFI pur essendo attiva non individuava la rete, neanche dopo reset della vram e qualche attivazione/disattivazione della scheda. Ho, quindi, provato a: 1) riprendere la EFI di backup (la cartella e a rimetterla nella partizione); 2) aggiornare il kext della WIFI; 3) modificare il plist per il force della wifi.

Nessuno di questi tentativi è andato. Stavo, quindi, pensando di ripristinare l'intero disco da un backup immagine di R-Drive dell'intera installazione EFI (fatto ieri l'altro, cioè il 23, quindi esattamente la stessa EFI che non funzionava più) +APFS..poi, ho provato "a caso" a ripristinare solo la partizione EFI ed è funzionato..perché? Mi sfugge qualsiasi significato, nel limite delle mie conoscenze, ma è andata così ed ora funziona 😉 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si e che cambiare una EFI, come cartella, ho ripristinare la partizione con dentro la stessa cartella, non può aver portato nessun cambiamento, penserei ad una combinazione, ho riaggiorno anche io questa benedetta 10.15 speriamo che duri :)...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.