Jump to content

ApfsDriverLoader Alternativo a Apfs.efi


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

@Baio77[/mention] ecco le specifiche della versone 2.0.1

 

 

 

Ora, per ragioni di sicurezza, devi caricare AppleLoadImage.efi subito prima di ApfsDriverLoader.efi. Se usi il bootloader Clover, puoi semplicemente inserire AppleLoadImage.efi e ApfsDriverLoader.efi nella cartella drivers64uefi.

 

 

 

Firma AppleEfiBinary che verifica il protocollo AppleLoadImage

 

 

 

AppleDxeImageVerificationLib

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="11854" time="1534100022" user_id="57">

 

va semplicemente sostituito oppure devo aggiungere altro? Perchè il creatore dice : "If you use Clover bootloader, you can just put AppleLoadImage.efi and ApfsDriverLoader.efi into your drivers64uefi folder." Però io non ho AppleLoadImage.efi.........

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@tuxy[/mention] io aspetterei... li appunto parla di 2 file... e appleloadimage.efi dove cippa stà???

 

 

 

forse conviene aspettare il prossimo clover beta, che non lo troviamo li dentro, nel 4644 non ci stà. o almeno, io non lo vedo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ah ecco... avevo ragione, mancava qualcosa, avevo scaricato applesupportPKG-master al cui interno erano presenti... da compilare :D

 

https://postimg.cc/image/fr88756yv/">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 29 minuti 52 secondi:

"Gengik84" post_id="11863" time="1534102599" user_id="2">

Dovete usare DriverLoader e LoadImage

 

L'ho compilati...

 

messi nell'hack 2 e testati con mojave in APFS, funzionamento regolare dopo un paio di riavvii e uno spegnimento, ci stà qualche voce relativa all'APFS ma non mi pare di aver visto errori o malfuzionamenti... li lascio in uso regolare emoticon_thanks gengik :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
  • Support Team

Ho tolto ApfsDriverLoader-64.efi da Driver64UEFI e se sei in legacy anche da Drivers64, poi si aggiunge i 2 file compilati da gengik.

 

Se sei in UEFI li metti solo in drivers64UEFI

 

se sei in legacy (almeno io ho fatto così nell'hack1) li metti in drivers64 e drivers64UEFI

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="12404" time="1534967276" user_id="57">

Messo il nuovo AptioMemoryFix R23 + i 3 (ora sono diventati tre) driver APFS nell'hack 1 e 2, per adesso tutto OK

 

Scusate ma aptioMemoryFix r23 e quello contenuto nell'installer di clover 4658 sono uguali o no?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

calcola che clover aggiorna anche i driver

 

ma per esempio...oggi aggiornamento aptiomemory e clover esce dopo giorni...per quel lasso di tempo si avrà la versione precedente...

 

comunque non è un problema alla fine

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Spesso le segnalazioni di aggiornamenti sono quasi in tempo reale, poi per la introduzione ufficiale possono passare diversi giorni, guarda i driver APFS per esempio, se vuoi puoi già avere ora quello che sarà introdotto poi in clover.

 

 

 

PS: ma comunque anche solo leggendo le nws, quando poi introdurranno ufficialmente le cose nuove, non caschi dalle nuvole ma sei già preparato per la novità ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Support Team

AppleSupport v2.0.3 https://github.com/acidanthera/AppleSupportPkg/releases">https://github.com/acidanthera/AppleSupportPkg/releases

 

 

 

AppleSupportPkg

 

Unified version of bundled items into package version

 

 

 

ApfsDriverLoader

 

Embedded signature verification into ApfsDriverLoader

 

Removed AppleLoadImage support from ApfsDriverLoader due to security reasons

 

AppleLoadImage can be compromised, because our implementation isn't embedded into firmware, so it is possible, that attacker can simply bypass security checks by adding dummy implementation

 

 

 

AppleUiSupport

 

Added FvOnFv2Thunk into FirmwareVolume injector to create back-compatibility for broken UEFI implementation on some boards, for example MSI

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.