Jump to content

ApfsDriverLoader Alternativo a Apfs.efi


Gengik84

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="13823" time="1536680968" user_id="2">

AptioMemory è la base

 

apfsloader è basato su questo...senza del quale non funziona

 

Ok infatti l’ho lasciato ma chi fa l’aggio AptioMemory? Io ho una versione di agosto, mentre tutto il resto è di settembre scaricato dal link a cui rimanda il sito, ecco perché chiedevo.

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="13832" time="1536687313" user_id="2">

l'aggiornamenti li fa i dev nel relativo progetto, e dopo una possibile nuova release verrà poi integrato anche nella successiva release di clover

 

Scusa se torno sulla questione , ma ad esempio Clover in legacy non ha AptioMemory , c'è invece in UEFI , quindi lo legge da li?

 

Perchè io nella mia cartella di Clover Driver64 l'ho spostato manualmente.

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Support Team

AptioFixPkg R24 https://github.com/acidanthera/AptioFixPkg/releases">https://github.com/acidanthera/AptioFixPkg/releases

 

 

Added basic APTIO V compatibility to AptioInputFix

 

Added basic generic firmware compatibility to AptioInputFix

 

Fixed broken timer resolution in AptioInputFix

 

Disabled ALT/CMD swapping in AptioInputFix

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84[/mention] non mi ricordo se esiste o meno un'apposito thread per AptioMemoryFix; ho provato a fare una veloce ricerca ma senza esito.. mi pareva di ricordare che ci fosse un post dove lo avevi compilato tu... ti ricordi niente? :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Support Team

v2.0.5

 

Disable mouse polling when it does not fit the timer window

 

Include AppleEvent-compatible UsbKbDxe driver in the package

 

Support extracting APFS driver from the extentents as defined by the spec

 

Fix Apple image signature verification failure on multiple platforms

 

Temporary remove AppleImageLoader from the package (till it gains Secure Boot compat)

 

WARNING: Apple image signature verification implementation is not prone to untrusted input as of yet.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, mi sono accorto che dopo l'aggiornamento a Mojave è passato tutto in Apfs. il funzionamento dell'hack è ottimo se non per la dimensione enorme della gui di clover all'avvio, cosa che però non mi da fastidio che ho provato a risolvere con i vostri consigli ma invano. Il motivo per cui vi scrivo è che leggendo i post precedenti ho capito che ci sono troppe drivers installati e vorrei fare pulizia senza danni. in allegato ci sono le istantanee con la configurazione. aspetto consigli, grazie.

 

P.S. di solito, da incompetente, aggiorno clover così com'è senza toccare nulla... lo so sono proprio scarso... :-)

Schermata 2018-11-08 alle 18.43.44.png

Schermata 2018-11-08 alle 18.43.23.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

 

ho aggiornato Clover, Lilu, Applealc e fakesmc, gli altri non li trovo ...

 

ho cancellato i drivers che mi hai suggerito, ma ne rimangono molti di più di quelli che usi tu. Significa che devo eliminare anche tutti gli altri e lasciare soltanto quelli tuoi?

Link to comment
Share on other sites

si esatto xò cerca di salvarli TUTTI in una cartella sul Desktop che se NON dovesse avviare dopo averli tolti , puoi ripristinare e arrivare al desktop , sia su Fisso che su Notebook uso i soliti Driver quelli postati in foto , e su MOLTI altri PC , quindi deduco sia lo standard i driver sono in foto , poi ovvio se si è in APFS o HFS può variare qualcosa default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

ok provo

 

 

 

Ha scritto dopo 49 minuti 49 secondi:

 

fatto, sembra tutto ok..., mi rimane soltanto la Gui di clover gigante e anche la prima mela grigia su sfondo bianco, pio mela bianca su sfondo nero con la barra sono ok. sapresti consigliarmi qualcosa a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
"iCanaro" post_id="21769" time="1545394518" user_id="57">

v2.0.6

 

Dynamically increase mouse polling speed to accomodate for platform specifics (thx jan4321)

 

Si cambia solo lui il resto resta uguale vero?

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 30 secondi:

 

Installato , tra il post del bios e la GUI di Clover mi da una serie di messaggi che non riesco a decifrare , ma si avvia normalmente.

 

Vi succede uguale?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.