Jump to content

HFS+ su Mojave


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

Voglio integrare anche l'aggiornamento automatico dello script stesso in caso uno abbia una versione più vecchia di quella su GitHub emoticon_risata3

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 19 secondi:

 

Schermata-2018-11-06-alle-14-14-26.png

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Fatto, testato con MacOS_Updater.

 

Avviato, ho atteso il processo di download. Finito, chiede dove installare, seleziono Mojave e attendo. Mi chiede di riavviare, riavvio con Ansia.

 

Al Riavvio non si Avvia, devo forzare lo spegnimento. Mi viene l'ansia, ho pensato: "devo rifare tutto da capo?"

 

Faccio l'avvio con -v -s

 

Comincia il boot, si ferma alla schermata. Nell'attesa non capivo, pensavo di arrivare alla schermata e non sapevo cosa fare

 

Per un mio errore inserisco i comandi

mount -uw /
kextcache -i /
reboot

Questi comandi li avevo letti in HFS_ComboUpdate_UnLocker

 

Comunque al riavvio come per magia tutto è ripartito. Sono arrivato a Mojave con l'aggiornamento 10.14.1, ottimo.

 

Vorrei sapere dove stato il mio errore nella procedura descritta.

 

Un grazie a Gengik86 davvero Ottimo.

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Fatto testato con MacOS_Updater Avviato atteso il processo di download finito chiede dove installare seleziono Mojave attendo mi chiede di riavviare, Riavvio con Ansia al Riavvio non si Avvia devo forzare lo spegnimento mi viene l'ansia o pensato devo rifare tutto da capo? faccio l'avvio con -v -s comincia il boot si ferma alla schermata in attesa non capivo pensavo di arrivare alla schermata non sapevo cosa fare, per un mio errore inserisco i comandi mount -uw / kextcache -i / reboot questi comandi li avevo letti HFS_ComboUpdate_UnLocker comunque al reboot come per magia tutto e ripartito sono arrivato a Mojave con l'aggiornamento 10.14.1 ottimo vorrei sapere dove stato il mio errore nella procedura descritta. un grazie a Gengik86 davvero Ottimo.

Ho finito l'ossigeno... emoticon_risata

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Contributor

mi da questo , ho sbagliato qualcosa ? Il disco è formattato mac os journaled mappa partizioni GUID...

Senza titolo.png

 

Ha scritto dopo 40 minuti 57 secondi:

 

Ho rifatto la procedura cambiando nome al disco e adesso è partito...vediamo come va a finire .

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Tutto perfetto adesso, l'installazione è andata liscia come l'olio , sul desktop è partita senza problemi, mentre sul portatile la procedura va a buon fine ma poi al riavvio mi dice che questo SO non è adatto per questa piattaforma...comunque ottimo lavoro, i miei complimenti all'autore.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Quello è un problema diciamo normale.. Stai usando un smbios non più supportato :)

Questa ovvia affermazione mi ha fatto scattare un pallino...ho preso il mio portatile con High Sierra e ho cambiato il SMBIOS che era impostato su MacBookPro6,1 e l'ho cambiato in MacBookpro9,1 ho riavviato il sistema e l'ha preso senza problemi, ho testato un po la macchina per vedere se dava problemi, ma a parte il fatto che Crome ha rilevato la corruzione della configurazione dei settaggi utente sembra che funzioni tutto regolarmente .Tutto questo perché volevo provarci Mojave, quindi ho preso un disco con lo stesso installato l'ho aggiunto al portatile ed ho avviato il sistema parte, arriva senza errori fino ad "early boot completed...." poi continua a caricare , arriva fino ad una istruzione che dice qualcosa del genere "kextd halted....(01)" si ferma per un minuto circa e poi riparte e visualizza di nuovo "kextd halted...(02)" si ferma, poi di nuovo continua, questo per 3 volte poi riparte finisce di caricare ed appare il logo della mela con l'indicatore di avanzamento sotto , ma li si ferma... c'è qualche possibilità che mi sfugge di impostare qualcosa che riesca a fargli finire il boot ? manca giusto un pizzico per arrivare all'avvio.

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Eniac , hai 2 Laptop con CPU 1° Gen Arrandale gia problematica negli OS dove vi era supporto , con 10.14. hai del lavoro ulteriore da fare e comunque ci gira 10.14 previa modifica di SMBios e sostituzione Kext GPU in S\L\E https://www.insanelymac.com/forum/topic/286092-guide-1st-generation-intel-hd-graphics-qeci/?do=findComment&comment=2663671

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ok, il SMBIOS va bene, se mi spieghi meglio quale Kext devo cambiare ci provo, ho guardato il link che hai messo ma qua parlano di backlight dovrei leggermi tutte le 80 pagine per capire il discorso, non voglio la pappa pronta, ma se si tratta solo di cambiare un kext se mi aiuti dicendomi quale faccio prima, poi mi leggo tutt con calma. emoticon_urca emoticon_urca

Link to comment
Share on other sites

Ok, il SMBIOS va bene, se mi spieghi meglio quale Kext devo cambiare ci provo, ho guardato il link che hai messo ma qua parlano di backlight dovrei leggermi tutte le 80 pagine per capire il discorso, non voglio la pappa pronta, ma se si tratta solo di cambiare un kext se mi aiuti dicendomi quale faccio prima, poi mi leggo tutt con calma. emoticon_urca emoticon_urca

X NON andare Off-Topi qui , apri sezione apposita e ci lavoriamo su , devo reperire un mio vecchio HP HW simile e lavorarci su 10.14 NON ho mai provato a metterlo , credo NON sia difficile .....

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

ok grazie emoticon_sorriso2

 

 

 

@leook[/mention] c'è gia in EFI

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti :

 

Aggiornamento: Sono riuscito ad avviare Mojave , errore mio ovviamente , ho copiato i kext che erano in 10.13 anche in 10.14 ed è andato al primo colpo, tutto riconosciuto e perfettamente configurato, ora parte la fase di test emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao @Gengik84, ho usato questo installer su un disco nuovo e mi ha installato Mojave in maniera al dir poco perfetta, adesso però ho una domanda da farti...
Ho un SSD da 1TB con High Sierra sopra, posso usare questo per aggiornare giusto? Oppure perdo tutti i dati contenuti su di esso?
Ho circa 480GB di file tra progetti di lavoro ed altro.. Attendo tuo, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.