Jump to content

HFS+ su Mojave


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

Ciao ragazzi...

 

ho spostato i messaggi e creato un altro topic specifico per WebDriver e problemi

@iCanaro come autore è toccato a te... emoticon_linguaccia

 

 

 

almeno sia questo topic che l'altro sono più puliti e idonei all'argomento trattato

 

Grazie per la comprensione... emoticon_sorriso

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

default_wink Sto installando 10.14 Beta2 su Acer 5755G , conversione HFS , buona alla 1° emoticon-personaggi_89 , ho capito dove sbagliavo precedentemente emoticon_blabla , vediamo come gira su questo Notebook emoticon_tecnologia

Link to comment
Share on other sites

Mhhh credo di aver fatto installazione HFS da USB senza alcuna tool , lo credo xche NON ho nessun driver APFS in USB e sto terminando l''istallazione su HD e Lenovo G50-80 x passare poi HD in ACER 5755G , xche ho problemi avvio Clover su Acer non vede il Boot da USB quindi provo ad aggirare i problemi ,bios in Legacy

Link to comment
Share on other sites

Mhhhhhhhh, l'istallazione è lentissima , qualcosa è successo di anomalo , 44 min al termine NON ho driver apfs di alcun genere e vedo HD alla GUI sino al 3° passaggio , sono in alla bandiera a scacchi , poi ti dico , intanto studio su cosa posso aver fatto x installare HFS , quando converte il disco l appinstallar?

 

Se finisce l'istallazione puoi risalire a xche è in HFS se ci sono tracce della tua tool???

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

nella 2 e 3 fase...

 

Tu non puoi aver fatto nulla...

 

solo se Apple,in caso, da beta 2 avesse fatto un passo indietro...nel senso non forza più la conversione in apfs in caso di HD...

 

ma ho dubbi...

Link to comment
Share on other sites

Siccome avevo installato a casa su HD con la tua tool , sono venuto dalla mia ragazza ,e su acer e su Lenovo NON vedeva la partizione alla Gui , quindi ho eseguito nuova installazione da USB su Lenovo visto in acer dava errore boot ...

 

Durante i 3 avvi è sempre funzionato regolare , ma se dici converte al 3° giro allora spiego xche ci stia tanto cosi e torno coi piedi a terra

 

 

 

Possibile che ha installato sopra alla installazione fatta. a casa in HFS e quindi ha lasciato la struttura invariata del file sistema???

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84 Ma di un po'... dove sei andato per aumentare i tuoi poteri... ora anche senza sapere di eventuali problemi e senza apparire con lo spadone jedi ma con un semplice SSDT risolvi cose di cui non eri a conoscenza emoticon_risata *nov* spiego, sempre hack 2 in firma, questo mojave in HFS+ gira bene ma rispetto a HS e al suo gemello in APFS aveva un problemuccio al boot ovvero avvio rapidissimo ma quando doveva caricare la mela stava schermo nero una quindicina di secondi tanto che si scollegava il monitor, poi appariva il desktop all'improvviso... questa cosa ora non la fa più, è tornato a posto. Di contro ora non ci stà più l'audio normale, solo HDMI... se me dai un'altro da testare... allego ioreg

iMacSTRIX_SSDT-RX560+HDMI_Layout1-TEST.ioreg.zip

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

da usb non lascia invariata la struttura... proprio converte in apfs...

 

se continui a dover avviare l'installazione senza concludere è proprio perchè è già quasi stato convertito tutto e ti manca il driver apfs...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Versione 1.3

 

Ho quasi finito una nuova versione

 

Per facilitare l'uso lo script si basa sull'installar di Mojave nella cartella applicazioni e permette di usarlo

 

Nonostante questo se nel caso uno ne volesse usare un altro che può avere per esempio su un altro disco, verrà chiesto conferma se usare quello in Applicazioni

 

in caso negativo, risposta con n, chiederà di trasportarlo sul terminale

 

immagine di esempio

Schermata 2018-07-03 alle 18.23.39.png

 

in caso di risposta positivo Y.. lo script usere l'installer in Applicazioni

 

ulteriore controllo, se non troverà in partenza l'installer in questa directory, chiederà subito di trasportarlo sul terminale

Installer NOt found.png

 

 

 

Solito procedimenti ...quando si avrà completato il pkg, e si continuerà sul terminale, questo vi elencherà la lista dei volumi. disponibili

 

Ovviamente dovreste solo rispondere scrivendo il numero corrispondente al "nome del vostro disco" (stesso usato per il pkg)

 

Disk.png

 

Finisco di controllare alcune cose.. e vi faccio sapere quando l'ho uppato emoticon-personaggi_89

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Alle 8.30 ancora non ci stava emoticon_risata1

 

PS: io però mi frego da solo... non ci stava e non ci stà in prima pagina emoticon_linguaccia nel percorso indicato non avevo controllato emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.