Jump to content

HFS+ su Mojave


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

Sto appena riprovando... a me per ora tutto ok...

 

presta attenzione i passaggi sono identici a quelli della guida al primo post

 

 

 

Ha scritto dopo 46 minuti 13 secondi:

@Baio77[/mention]

 

Ennesima prova :D e tutto ok...

 

 

Schermata_2018-06-21_alle_19.10.34.png

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Sono andato dalla mia ragazza , al rientro riprovo , ho provato su SSD APFS 10.13 partizionato x 10.14 HFS , dopo magari provo su SSD pulito , non so se potrebbero influire queste configurazioni particolari ...

 

Insomma ci sta sicuramente errore mio ,scusa se ti ho rubato tempo prezioso , prossimamente prima di scrivere tenterò più volte , al fine di evitarti prove inutili , comunque sei insostituibile ....

 

Grazie x tutto quello fai , il mondo hack ti deve molto , inclusi TUTTI NOI emoticon-personaggi_89 emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

guarda le partizioni non sono un problema ne ho 6 su un disco :)

 

importante esegui lo script, si apre il pkg...vai avanti su questo selezionando il disco o partizione...procedi con l'installazione ma senza chiudere il terminale

 

quando il pkg ha finito lo chiudi

 

torni sul terminale, premi invio, ti chiede il disco e ovviamente devi dargli lo stesso usato nel pkg

 

premi invio e attendi la conferma che abbia finito

 

tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

Ecco a me ha fatto come dici x tutto ma non ha aperto nessun pkg dandomi un errore in riguardo , avevo l'OS in HD archivio EXFAT lo metto in Desktop al prossimo tentativo , precedentemente ciò ha funzionato...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

eh è possibile per il discorso che era su usb..

 

la miglior cosa è averlo su disco da dove si esegue o comunque su dischi interni

 

Poi sai possibile che tu riprovi e vada bene

 

comunque si deve aprire il pkg...come dettagliato nella guida del primo post

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

procedura in corso... sta copiando, ho deciso di rieseguire il test dello script sull'hack 1 da HS10.13.6beta

 

 

 

attendere pliZ :D

 

 

@Gengik84 a questo giro ho voluto fare così, poi se vuoi la rifaccio in modo diverso; ho eseguito la procedira come guida, poi quando devo scegliere il disco mojave per l'installazione era attivo quindi ho pensato, aspè, invece di formattarlo, vediamo se va avanti con una "reinstallazione su esistente" e ho proseguito, tutto bene, trascinato il disco nel terminale, OK bene fatto, riavvio e nel GUI di clover install non ci stà, solo avvio di mojave, vado, fa quella operazione sui kexts... un milione di scritte, si riavvia, riparto con mojave ed arrivo al desktop... tutto OK

 

 

 

Se vuoi che la rifaccia formattando, dimmi pure che non ci stà il benché minimo problema ;)

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Avviso ai naviganti, se eseguite la procedura di reinstallazione sul macOS presente senza formattare, meglio che create un'altro utente amministratore:

 

nel mio caso si è manifestato un bug che ha trasformato l'utente esistente da amministratore a utente standard per cui poi quasi impossibile operare su mojave ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua , impavido , ostinato a installare HFS questo OS ....

 

Resoconti delle 1000 prove fatte ...

 

Mi dava errore , anzi mi ha dato gli errori più vari ....

 

Al rientro dal lavoro pomeridiano avvio il PC faccio ennesima prova e sembra funzionare sta scrivendo i file .....

 

A pranzo mi si è piantato 2 volte , 1 dopo la formattazione x far vedere la partizione dedicata e 1 mentre apriva il PKG .....

 

A minuti aggiorno il post .....

 

OK sono in HFS , adesso come faccio a ristabilire ordine su questo SSD???Devo togliere tutto ciò è inerente ad APFS , si può??

 

Schermata_2018-06-22_alle_18.30.37.png

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Dunque avevo 10.13 APFS , ho fatto sto bordello x installare 10.14 HFS e volevo lasciare solo questo OS , x l'uso che ne faccio alla BETA2 è già solido da pauraaaaa ....

 

Quindi in sintesi volevo espandere la partizione 10.14 ma NON ci riesco ....

 

Va bo adesso sono dalla tipa , al rientro faccio prove...

 

Comunque i miei compimenti x questa tool ......

 

6 un grande ....

Link to comment
Share on other sites

P.S. mi sono espresso male , ho fatto sto bordello , con le tue tools escluso errori umani è stata una passeggiata , grande un'altra volta ... emoticon-personaggi_89

 

Stasera provo come hai detto ho già formattato il contenitore ma non ho provato i passi successivi .. default_wink

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordavo bene, ho una partizione da 138Gb che avevo nascosto, bella pronta da usare per un direct_install sull'hack 3 yeah _whaa emoticon-personaggi_89

Ho finito i miei PC , presto userò come cavia l'Acer della mia ragazza ... default_wink

 

Sinceramente è un gioco da ragazzi ,pochi passaggi e tutto scritto chiaramente , ma se ce voi fa ride ... _whaa

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

entro breve vedremo @Baio77[/mention] mendicare hack in mezzo alla strada :D scusate l'OT il cazzaro che è in mè non ha saputo resistere LOL

 

 

 

ecco si era anche impallata la pagina così abbiamo completato con l'eco

Link to comment
Share on other sites

A fine estate se il lavoro unge bene il portafogli voglio fare un salto di categoria , rinnovare il Desktop alla vecchia mia maniera

 

10399038_156724024675_3184160_n.jpg

 

1917705_124455504675_2432730_n.jpg

 

2869_94145129675_3666755_n.jpg

 

 

Ho un progetto in mente ... emoticon-personaggi_89 emoticon-occhi_61

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Hack 2) Ho tentato per 2 volte ma mi compare sempre questo errore... sono in HS 10.13.5 ora riavvio sempre su un sistema uguale ma con poca roba installata, abbastanza pulito e riprovo

 

 

Schermata_2018-06-22_alle_21.36.01.png

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Però è strana la cosa, è l'ultimo che ho scaricato e che ho copiato negli altri hack dove è andato tutto bene. Comunque di mio anche se non conoscevo il codice di errore mi sono andato a riprendere un installer da un'altro hack mentre sto aggiornando gli xcode in questo HS più verginello

 

 

 

Ha scritto dopo 19 minuti 26 secondi:

 

Al terzo tentativo sul secondo HS (dopo aver fatto un po' di pulizie) pare che questa volta proceda bene... incrociamo le dita

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.