Jump to content

Bios non trova piu la voce opencore in avvio.


Giaccaz

Recommended Posts

Premetto il bios della mia mobo avevo messo come primo avvio opencore del nvme di bigsur e avevo disabilitato tutti gli altri hd.

Nello specifico ome uso un nvme da 500gb per bigsur 11.1 e un nvme usato come solo storage, in piu ci sta un ssd per winzoz .......

Stasera mi ero deciso di sistemare la efi della mia pendrive d'installazione, cambiando quasi poco e niente.

Riavvio , metto la mia pendrive e la faccio partire come se dovessi reinstallare da zero os ....tutto funziona alla grande, poi  riavvio e stupidamente non aspetto che si spenga e stacco la pendrive mentre c'era la rotellina e spengo il pc credendo che non creasse problemi.

All'accensione del pc con mio sommo stupore non trovo piu la voce opencore  nel bios anzi non trovo neanche piu il nvme di bigsur, c'e' sta solo quello di winzoz e ovviamente parte con quello.

Adesso come posso risolvere la cosa?

 

p.s. se metto la pendrive il bios mi ritrova opencore e ovviamente posso avviare nvme di bigsur ( ho provato anche a fare un reset alla nvram ma niente).

Link to comment
Share on other sites

Risolto.

Ho dovuto cancellare la cartella  Microzoz della mia cartella EFI , dopo aver fatto una copia e messa al sicuro.

Ho sostituito  il file Bootstrap.efi della mia cartella EFI con quella di Opencore che avevo scaricato preventivamente.

Dopodiche riavviato e successivamente nel  bios trovato opencore sul mio nvme di bigsur.

Avviato opencore  e  ripristinato  la cartella Microzoz nella mia cartella EFI , riavviato di nuovo e oplà tutto ripristinato come prima ( all'avvio della gui di opencore trovo le mie due icone di WInzoz e OSx).

Spero che possa essere utile a chi si trovera nella mia stessa situazione.

Edited by gian
  • Like 2
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.