Jump to content

Richiesta di supporto: boot loop Catalina


Umberto65

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie per il bellissimo gruppo che mi ha fatto scoprire un mio amico e che subito ho provveduto a fare una donazione per il loro operato

Espongo subito il mio problema e chiedo subito scusa se non so se sono sulla pagina giusta delf orum.. nel caso contrario chiedo apriori scusa.

Sto cercando di installare catalina e ci sono riuscito  , ma facendo sia assistente migrazione da un mojave il computer si avvia ma subito si riavvia e fa sempre cosi quindi un loop continuo senza darmi possibilità di entrare . Premetto che hoi provato anche da installazione pulita di catalina ma con time machine si ripresenta lo stesso problema. Allego le caratteristiche del computer .

Caratteristiche tecniche
CPU
    Intel Core i7 9700k @ 3.60GHz   
RAM
    64,00 GB Hyperx Fury 3200 MHz
Motherboard
    Gigabyte Z390 designare
Graphics
 Sapphire Pulse Radeon RX 580  8 GB
Case  Fractale Define RC6
Storage
   500 GB 850 Evo (SATA (SSD)
Bios version  F9i

 ed allego EFI usata ....

grazie a tutti per l'aiuto ....

Efi.zip

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Richiesta di supporto: boot loop Catalina
  • Support Team
4 minuti fa, Umberto65 ha scritto:

Grazie non capisco come scaricare le tue notizie perdonami sono nuovo e ti chiedo scusa

normale, nessuno nasce "imparato" e tu sei allo stadio: stò gattonando 😂

 

piuttosto hai un vero mac di supporto, altro hack, stai operando da macchina virtuale o gibmacOS???

o hai già installato mojave?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, Umberto65 ha scritto:

Devo fare delle modifiche dell'EFI o va bene come l'ha postata ...

devi rifare la EFI ex-novo, così come ora non va bene quasi niente; inizia con scaricare Clover 5128 e installarlo in UEFI su una pendrive, poi in EFI CLOVER ACPI patched inserisci il solo SSDT-Basic che trovi in download, con i kexts aggiornati. Quando fatto posta la nuova EFI che vediamo di sistemarla.

 

Prendi confidenza con macOS86it, qui vi è tutto nella sezione download, links utili sulla barra del forum e sulla home del sito

Link to comment
Share on other sites

Ciao ICanaro ripropongo quello che ho fatto oggi pomeriggio fino adesso.

Ho installato catalina da capo ed andava , poi ho fatto migrazione dati da mojave e si ripresenta il bootloop .. questa volta ho fatto video e ti riposto a malincuore il tutto.. se potresti aiutarmi a compilare il plist... e all'EFI ... Ti ringrazio...

EFI Catalina.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
12 ore fa, Umberto65 ha scritto:

Ho installato catalina da capo ed andava , poi ho fatto migrazione dati da mojave e si ripresenta il bootloop ..

ma hai usato time machine? se si, potrebbe essere un problema quello che importi, magari dovresti importare solo i documenti e non impostazioni e programmi..... cmq controllo EFI

non ci siamo, ho aperto clover e visto drivers64 e drivers64UEFI con quello che vi è dentro, e vi è da mettersi le mani nei capelli... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.