Jump to content

problema download apps dall'App Store su BigSur


Deadpool

Recommended Posts

Salve,

 

Da quando ho aggironato da Catalina a Big Sur, l'App Store ha smesso di funzionare correttamente. @tomnic mi ha consigliato di avviare dal preboot però premendo F3 da clover screen (per mostrare le partizioni nascoste) ed avviando via preboot, la laptop si riavvia giusto prima di arrivare alla fase di caricamento dove si vede la mela e la barra di caricamento prima di arrivare al login e poi al desktop. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? grazie a tutti in anticipo.

Edited by Deadpool
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao è un bug di clover riguardo all'update.

Devi preparare un installer su una usb e poi installare sopra

grazie @Gengik84 quindi preparo una usb con big sur 11.1 e clover 5128 ed installo big sur sullo stesso hard disk che uso adesso senza formattarlo?  grazie

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao è un bug di clover riguardo all'update.

Devi preparare un installer su una usb e poi installare sopra

@Gengik84 quando seleziono boot mac os x install from macintosh HD via preboot dalla schermata di clover parte il verbose pero si riavvia credo prima di arrivare alla schermata dell'installazione. Dovrei installare normalmente o via preboot?

Link to comment
Share on other sites

Il 25/1/2021 at 12:37, Gengik84 ha scritto:

la prima voce è Install, dopo la la prima fase etc devi sempre avviare preboot

Scusate il ritardo e grazie mille @Gengik84 / @tomnic sono riuscito a risolvere il problema grazie a voi! nel frattempo ho visto che è stato rilasciato clover 5129 che abilita il boot dalla recovery e l'installazione. Significa che il bug di avviare sempre da preboot è stato risolto?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
45 minuti fa, Deadpool ha scritto:

Significa che il bug di avviare sempre da preboot è stato risolto?

guarda che non è un bug, è una imposizione del fruttivendolo, big sur lo avvii solo da preboot; è catalina che puoi avviarlo indifferentemente da preboot o da sistema

 

PS: su OC hanno, secondo me sbagliando, mascherato la cosa e non sembra avvii da preboot, ma sempre da li lo avvia

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, iCanaro ha scritto:

guarda che non è un bug, è una imposizione del fruttivendolo, big sur lo avvii solo da preboot; è catalina che puoi avviarlo indifferentemente da preboot o da sistema

 

PS: su OC hanno, secondo me sbagliando, mascherato la cosa e non sembra avvii da preboot, ma sempre da li lo avvia

ok grazie @iCanaro. Avevo problemi per installare big sur da zero perchè non sapevo che era necessario selezionare la partizione via preboot. Avevo risolto il problema installando catalina da zero ed aggiornando a big sur pero mi dava problemi al momento di scaricare le applicazioni dal App Store. Per fortuna che @Gengik84 e @tomnic mi hanno indicato di installare via preboot sennò non ne venivo a capo. Grazie ancora a tutti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.